
Sono raccolte in questo libro le confidenze di un sacerdote, i suoi ricordi, le esperienze, le gioie, le attese... Il libro che don Mario Pieracci ha scritto, con tono semplice e schietto, sono le confidenze di un sacerdote che vuole essere fedele al mandato ricevuto da Gesu con l'ordinazione sacerdotale, rendendo ragione della speranza che e in lui. Queste pagine sono a loro modo un annuncio, una testimonianza di un presbitero, che ha voluto rendere gloria a Dio scrivendo, quasi come annotando su un diario, i propri ricordi, le esperienze, le gioie, le attese...proteso verso quell'orizzonte di eternita, che fin da ora possiamo da lontano intravedere.
L'arte dei pensieri felici è particolare. Non la si possiede mai abbastanza. Ogni giorno è necessario ricominciare a praticarla. Ecco allora questo piccolo libro che propone 70 pensieri come fossero altrettanti sentieri per conseguirla.
"Frammenti di vita con il profumo semplice del quotidiano ed il segreto fascino del miraggio. Vele che puntano al largo, dove la speranza si fa piena realtà." (Sr. Maria Petra Urietti)
C'è un'ansia di futuro, nella proposta e nella testimonianza di don Tonino Bello. Un desiderio di rugiada. Di chiarore aurorale. Di arcobaleno. Di ricominciamenti. C'è voglia di terre nuove e di cieli nuovi. Qui vengono evocati. Qui vengono affrescati. Con linguaggio augurale, benedicente, semplice, aperto alla speranza.
Quella alla santità è una vocazione universale: Dio chiama ogni uomo di ogni tempo a essere santo. E la santità è un fine raggiungibile da tutti i cristiani, nella vita di ogni giorno. Non è un fatto eccezionale, bensì la notizia straordinaria della possibilità offerta a tutti di realizzare in pienezza e autenticità la propria esistenza. Una santità che si gioca dentro le pieghe della vita quotidiana, vivendo intensamente le relazioni, gli impegni in famiglia, a scuola, al lavoro, nella comunità cristiana... sempre orientando a Dio i propri passi. Una santità che si realizza nella gioia e nell’impegno, che non mortifica l'umanità, che richiede radicalità senza intristire la vita, che indica la Croce ma sempre in vista della Risurrezione e della gioia, che apre alla carità e al servizio generoso. Sulla base di queste premesse, le pagine del volume racchiudono un percorso di santità proposto ai giovani in blue jeans e t-shirt.
Il volume presenta lo Statuto del Rinnovamento nello Spirito, ossia il testo modificato in data 7 dicembre 2006, con approvazione del Consiglio permanente della CEI in data 22-25 gennaio 2007.
Antologia ragionata degli scritti di Papa Benedetto XVI sul tema: Avrete forza dallo Spirito Santo e mi sarete testimoni". Prefazione del Card.Stanislaw Rylko, presidente del Pont.Cons.pro Laici. " Una sintesi antologica ragionata degli interventi di Papa Benedetto XVI sul tema della XIII G.M.G. Di Sydney dedicata allo Spirito Santo. Un sussidio agile da consultare, utile per non dimenticare i preziosi insegnamenti del Pontefice, una iuto pratico per chi vuole stabilire una nuova amicizia con lo Spirito Santo.
Un percorso biblico e semantico attraverso i simboli dello Spirito Santo proposti dalla Sacra Scrittura e dalla Tradizione della Chiesa per entrare più intimamente in contatto con lo Spirito Santo e comprenderne più profondamente l'azione. L'acqua che purifica, il fuoco che trasforma, la colomba che reca la pace, il vento che dà la vita, la nube che rivela Dio e protegge, il Paraclito che consola. Il mistero dello Spirito Santo di disvela attraverso i suoi simboli: dal simbolo alla realtà, dalle immagini alla verità, dalle ombre ai significati.
Questo libro può essere un valido aiuto per chi ha problemi con i genitori e anche per chi “pensa” di non averli, ma in realtà li vive.
Prefazione di Saverio Gaeta. Due Autori di grandissima autorevolezza per un tema delicato e spesso ignorato:la presenza del male nel nostro tempo, la sua azione nella storia, il combattimento spirituale che vede il cristiano in prima linea nel riconoscere, smascherare e combattere la sua opera.
Il presente testo nasce dall'esperienza del Roveto Ardente vissuta nella Cappella di Via degli Olmi, Sede Centrale del Movimento Ecclesiale Rinnovamento nello Spirito Santo, dal gruppo di Preghiera "Regina della Pace" ospitato nella Parrocchia dedicata a San Giustino martire, Roma.
Il libretto trae spunto da un'espressione rivolta da Benedetto XVI al Presidente Nazionale del RnS, che ne approfondisce il senso e il significato, proponendo l'attualità e le modalità del servire nell'esperienza specifica del RnS, con particolare riguardo alle necessità della Chiesa e ai bisogni del mondo.