
Il libro, accompagnato dalla prefazione del mons. Galbiati, raccoglie i commenti spirituali al Vangelo di Giovanni presentati dall'autrice a Radio Maria.
Prendendo a prestito la descrizione della Scrittura come "anima della teologia" formulata dal Concilio Vaticano II, padre Fitzmyer, professore di Studi Biblici all'Università Cattolica d'America, mostra come la Scrittura adeguatamente interpretata serva quale fonte della Teologia della Chiesa.
Incentrato sul Discorso della Montagna, questo libro intende introdurre al cuore dell'insegnamento di Gesù, e spiegarci che la nostra vocazione cristiana è una vocazione di gioia. L'autore, diacono permanente, è il fondatore della Comunità delle Beatitudini.
Anna Maria Cenci presenta in questo suo nuovo libro il suo commento alle due Lettere di San Paolo ai Corinzi. L'autrice è conosciuta per la rubrica "La Bibbia in briciole", che tiene settimanalmente a Radio Maria.
Il libro contiene: il testo ebraico di tutti i Salmi; la traslitterazione in italiano di ogni versetto; una nuova traduzione aderente al testo originale; un'introduzione sulla lingua e la grammatica ebraica; indicazioni bibliografiche per ulteriori approfondimenti.
Il volume presenta un'edizione dei Salmi in ebraico, comprensiva di traduzione e traslitterazione.
In questo libro l'autrice continua il suo commento alle Lettere di san Paolo con il consueto stile che traduce nel quotidiano il messaggio cristiano.
L'autrice, che da oltre dieci anni tiene dai microfoni di Radio Maria il programma "La Bibbia in briciole" con un crescente numero di affezionati ascoltatori, spiega e commenta l'Apocalisse di san Giovanni con semplicità e chiarezza, base per una riflessione ricca e rigorosa.
In questo libro l'autore propone una lectio, con uno schema per la lettura, la meditazione, la preghiera sul testo del Vangelo di Giovanni che ha per argomento la lavanda dei piedi.