home libri italiani libri religiosi sacra scrittura geografia biblica

Settori

Geografia biblica



ATLANTE BIBLICO
Autori: ,
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Agosto 2018
Collana: LA TUA PAROLA MI FA VIVERE
Codice: 9788892212978
Una prima introduzione alle principali nozioni di geogra a
e storia biblica. La conoscenza della storia d’Israele e della geogra a della Palestina è infatti indispensabile per cogliere
il senso degli scritti antichi e interpretarli correttamente anche per la nostra vita cristiana d’oggi. Con 32 tavole a colori (mappe, ricostruzioni di templi e tavole cronologiche).
Prezzo
7,90


DISPONIBILE SUBITO
GALILEA AL TEMPO DI GESU'. NUOVE SCOPERTE ARCHEOLOGICHE E PROSPETTIVE
Autore:
Editore: CITTADELLA
Data di pubblicazione: Maggio 2018
Collana: ORIZZONTI BIBLICI
Codice: 9788830816350
Gesù visse in Galilea e lì diede inizio al suo ministero. Come era questa terra? Pensando alla Galilea del primo secolo, viene in mente l'immagine di una terra pagana, in cui dominava una povera economia di sussistenza e ribollivano sentimenti nazionalistici rivoluzionari. Ma davvero questa immagine corrisponde alla realtà? Valorizzando le numerose conquiste che l'archeologia ha messo a segno soprattutto negli ultimi anni, e rileggendo da questo punto di vista i dati desunti dalle fonti letterarie, il testo intende tracciare una descrizione aggiornata della Galilea al tempo di Gesù, superando i luoghi comuni e revisionando le idee di una Galilea pagana, rurale e ribelle.
Prezzo
10,90


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
SINAI NELLA BIBBIA E OLTRE: MITO O REALTA'. UNA TRADIZIONE STORICO-CRITICA
Autore:
Editore: LIBRERIA EDITRICE VATICANA
Data di pubblicazione: Dicembre 2015
Codice: 9788820996901
Il presente volume offre una panoramica sugli studi riguardanti la tradizione sinaitica della Bibbia e una analisi dei testi biblici che ne trattano, in relazione alle culture coeve.
Prezzo
22,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
ATLANTE STORICO DELLA BIBBIA
Autori: ,
Editore: JACA BOOK
Data di pubblicazione: Ottobre 2015
Collana: ILLUSTRATI. ARTE MONDO
Codice: 9788816605237
La religione biblica è una Rivelazione di tipo storico. È un seme deposto nel terreno del nostro mondo e della nostra storia, è una parola affidata a persone e a eventi situati entro le nostre coordinate spazio-temporali; è poi, col cristianesimo, Verbo divino che si fa carne in un uomo concreto, Gesù di Nazaret. Per questo, la Bibbia si svolge nella storia, s'interessa di scienza, riflette usi e costumi, adotta lingue e stili. Eppure non è un manuale di storiografia, né una cronaca, né un testo di scienza o di pura e semplice letteratura. In essa s'intrecciano, infatti, in modo compatto storia ed eterno, spazio e infinito, carnalità e spiritualità, fisica e mistica, immanenza e trascendenza, uomo e Dio. In queste pagine si cerca di raccogliere e verificare criticamente i dati storici e geografici che la Bibbia presenta, confrontandoli con i documenti e con i reperti storici a noi pervenuti. Un viaggio in sessanta tappe, partendo da un ambito spaziale delimitato com'è quello della Mezzaluna Fertile, l'area del Vicino Oriente nel cui grembo anche le guide, i re, i profeti, i sapienti ebrei, Gesù e i suoi discepoli vissero e operarono. Certo, Gerusalemme sarà il centro vitale, ma l'orizzonte spesso s'allargherà, fino a raggiungere Roma e persino "gli estremi confini della terra". (At, 1,8)
Prezzo
90,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI SPEDIZIONE GRATIS
-

‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal