
Un commento breve e solido ad alcune pagine evangeliche, che prepara al dono intensificato dello Spirito a Pentecoste.
Si tratta di dieci prediche, due in apertura di quaresima e una per ogni giorno della settimana santa, predicate a Firenze nel 1425. Il tema dell'amore del prossimo, il problema della giustizia e dell'usura, la conversione e l'eucarestia e, ovviamente, la passione di Gesù e la sua resurrezione sono presentati dal santo senese con passione e forza, proprio perché su di essi egli aveva costruito la sua esistenza, facendo emergere l'unità tra vita predicata e vita vissuta.
2. Venerdi Santo: la luce del Trafitto e il perdono del Mes sia.
Un sussidio per la celebrazione della Messa dei fanciulli.
Un libro per capire cos'e stato e cos'e, oggi, il Dio con noi" che celebriamo a Natale, seguendo le diverse feste e i diversi aspetti di questo grande evento. "
Ricerca scientifica che studia la fondazione teologica della liturgia, mostrando oltre ai rapporti che legano queste due discipline, le vitali aperture che esse hanno anche nei confronti della filosofia e delle scienze umane.
Una seria analisi della realta matrimoniale d'oggi e una approfondita ricerca su come il rito del matrimonio puo valorizzare gli aspetti positivi presenti anche nella crisi attuale della famiglia.