home libri italiani libri religiosi diavolo

Settori

Diavolo


Satana, Lucifero, "spirito maligno", demonio.. Numerosissimi sono i nomi e gli appellativi che compaiono nel Nuovo Testamento in riferimento agli angeli ribellatisi a Dio. I Padri della Chiesa hanno visto nella caduta dell' astro del mattino (Lucifer) la cacciata dal Cielo del principe dei demoni, ribellatosi a Dio per superbia. Nel Nuovo Testamento, di fatto, non c' una riflessione demonologia sistematica e compiuta, ma il demonio e gli spiriti maligni compaiono in contrapposizione all'amore e alla luce perpetua del Creatore e per far comprendere il ruolo salvifico di Ges Cristo. L'esorcismo, dal greco "scongiurare", l'ordine rivolto al demonio, in nome di Dio, di abbandonare corpi, oggetti e animali dei quali si impossessato. La Chiesa riconosce la pratica dell'esorcismo, e numerosi sono le testimonianze di sacerdoti che raccontano le proprie esperienze.


IO E SATANA. UN ESORCISTA RISPONDE ALLE VOSTRE DOMANDE
Autori: ,
Editore: SUGARCO
Data di pubblicazione: Maggio 2019
Codice: 9788871987491
Quando si parla di esorcismi, tutta la curiosità, spesso morbosa, si incentra sull'indemoniato e sugli aspetti più spettacolari della possessione. Ma pochi considerano il punto di vista dell'esorcista. Chi è un esorcista? Sappiamo quello che fa, ma non come si sente, come vive questa sua incessante battaglia col demonio. Ha paura? La sua fede vacilla di fronte a certe manifestazioni? Si scoraggia di fronte all'arroganza di Satana? Puntiamo qui il riflettore non più sull'indemoniato, ma sul suo liberatore. Un sacerdote che per anni celebra la Messa, ascolta i fedeli e poi si cala nei panni di un guerriero per affrontare il suo nemico più grande e più temibile. Ogni giorno ha a che fare col diavolo, gli parla, viene insultato, spesso, tramite l'impossessato, subisce da lui violenze. Una lotta incessante, estenuante, che solo una fede incrollabile può sostenere. Come si sente, alla sera, un esorcista? Come fa a sostenere questo peso sulle spalle? Questo libro rivela i sentimenti, le angosce ma anche le speranze e le soddisfazioni di chi, dopo aver scelto l'abito talare, ha deciso di mettere se stesso in prima fila, di esporsi personalmente per vincere il Male nella sua incarnazione più terribile.
Prezzo
16,00


DISPONIBILE SUBITO
POSSEDUTI VOCI E STORIE DI CHI HA INCONTRATO IL DIAVOLO E DI CHI LO COMBATTE
Autore:
Editore: PIEMME
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Collana: SAGGISTICA RELIGIOSA
Codice: 9788856669282
«Che il diavolo abbia qualcosa a che vedere con i tribunali - non solo quelli dell'Inquisizione - non è una novità, e che potesse anche essere il motivo per sorreggere una causa di separazione, ci stupisce ancora meno, se però ci rivolgiamo al passato. La questione si fa più problematica se il tribunale è quello della IX sezione civile di Milano e la causa risale al mese di marzo del 2017! In quella occasione un marito ha chiesto che l'addebito della separazione fosse in carico alla moglie, i cui comportamenti andrebbero ascritti alla "possessione diabolica"». Quando all'unanimità specialisti e psichiatri escludono la malattia mentale, si torna ancora oggi a chiamare in causa il diavolo, con tutti gli annessi legati alla stregoneria, allo spiritismo, allo sciamanesimo, al vudu, alla fede, alla devozione e alla superstizione. Massimo Centini realizza un'inchiesta sul demoniaco oggi e sulla storia delle possessioni diaboliche attraverso racconti, testimonianze e documenti. Perché il fenomeno attraversa culture, etnie e mondi che meritano di essere indagati con la lucida lente dell'antropologo. All'alba del terzo millennio i posseduti sono ancora tra noi, e i molti casi di satanismo ed esorcismo riportati e descritti in questo libro lo dimostrano.
Prezzo
18,50


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
UN EREMITA ESORCISTA SVELA 666 L'ANTICRISTO E' NATO ... E' IN MEZZO A NOI
Autori: ,
Editore: SEGNO
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Codice: 9788893184359
Padre Angelico Maria Moccia, sacerdote francescano ed ex esorcista, rettore dell’Eremo di San Michele, Monte Sant’Angelo (diocesi di Pozzuoli), risponde alle domande di don Marcello, svelando a quale momento di questo tempo è giunta la lotta tra il bene e il male.

Note sull'autore

Marcello Stanzione, nato a Salerno il 20 marzo 1963, sacerdote, è parroco di Santa Maria La Nova nel comune di Campagna (SA). Nel 2002 ha rifondato l’Associazione Cattolica Milizia di San Michele Arcangelo (www.miliziadisanmichelearcangelo.org) per la retta diffusione della devozione cattolica ai Santi Angeli. Ha scritto oltre 200 libri di spiritualità per 30 diverse case editrici europee sia cattoliche che laiche tradotti in polacco, sloveno, portoghese, francese, spagnolo e inglese.
Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
IL DIAVOLO NELLA TEOLOGIA CONTEMPORANEA
Autore:
Editore: EDITRICE DOMENICANA ITALIANA
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Codice: 9788894876444
Nel libro viene affrontato il problema del male dal punto di vista metafisico, oppure spirituale. Esso si inserisce in un contesto sociale in cui si assiste ad una rinascita del satanismo attraverso maghi, streghe, cartomanti, veggenti, sensitivi, guru di vario genere..., e alla sua messa in evidenza da cinema, stampa, cronaca...
Prezzo
7,50


DISPONIBILE SUBITO
LA CATECHESI DI SATANA EDIZIONE INTEGRALE
Autore:
Editore: SEGNO
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Codice: 9788893184205
VERSIONE INTEGRALE

Molto è stato scritto sul demonio, ma spesso senza adeguato fondamento. In questo libro, invece, ascoltiamo un sacerdote esorcista – definito da padre Gabriele Amorth “uno dei massimi competenti a livello internazionale” – impegnato a trasmettere al popolo di Dio idee chiare e saldamente fondate sugli insegnamenti biblici e sul magistero della Chiesa. Il titolo dell’opera, come spiega don Amorth nella sua prefazione, ha un doppio significato: “Talvolta Dio obbliga anche il padre della menzogna a dire cose vere. In questo caso, dietro opportuno discernimento, è possibile imparare dal demonio cose utili. Ma è soprattutto la presenza stessa del demonio a istruirci facendoci toccare con mano il mondo invisibile ed evidenziando il potere di Cristo”.

Note sull'autore

Padre Pellegrini Ernetti (1925-1994), fu monaco benedettino dell’Abbazia di San Giorgio Maggiore di Venezia. Noto per i suoi studi biblici e teologici, fu inoltre musicologo, filosofo inventore ed esorcista.
Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO
SATANA ESISTE UN GIOVANE ESORCISTA RACCONTA
Editore: GRIBAUDI
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Codice: 9788863663099
Fatture, malefici, malocchio, una sempre più diffusa avversione al sacro, il diavolo esiste davvero! Come contrastare la sua forza distruttrice?

Don Antonio Mattatelli – il più giovane esorcista italiano, “allievo” di padre Amorth -, insieme a Sandro Mancinelli - studioso del sacro, autore di numerosi saggi -, fanno una panoramica completa sull’argomento. Nella seconda parte del libro Don Antonio risponde a tutte le domande sulla sua esperienza di esorcista. L’invito dei due autori è di non avere paura, ma di essere preparati a combattere il demonio in tutti i suoi aspetti con le precauzioni necessarie.

Collaborano a varie trasmissioni radiofoniche e partecipano a diverse trasmissioni televisive su Rai e Mediaset sul tema delle apparizioni soprannaturali
Prezzo
10,50


DISPONIBILE SUBITO
IL MIO  CAMMINO CON DON GABRIELE AMORTH
Autore:
Editore: SEGNO
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Codice: 9788893184007
Le esperienze che facciamo, in fondo, se non le condividiamo, rimangono sterili; se condivise possono portare frutti, la dove opera ed è attiva la "grazia di Dio". E con questo spirito che l'autrice propone ai lettori il suo ricordo del grande esorcista padre Gabriele Amorth. Contiene il DVD con l'ultima intervista a don Gabriele Amorth.
Prezzo
20,00


DISPONIBILE SUBITO
ANGELI E DIAVOLI IN LOTTA
Autori: ,
Editore: ANCILLA
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: ANGELOLOGIA
Codice: 9788897420774
"Il male non è più soltanto una deficienza - aveva dichiarato Papa Paolo VI - ma un'efficienza, un essere vivo, spirituale, pervertito e pervertitore". "Il demonio è sempre intorno a noi che esamina in quale maniera possa tentarci". È un grandissimo psicologo per spingere al peccato. Utilizza i nostri condizionamenti interiori ed esteriori, osserva, scruta i movimenti del cuore umano senza poter penetrare quello che Dio solo, il Creatore, può fare. San Paolo definisce la vita del credente su questa terra come una "militia", cioè un continuo combattimento contro le potenze delle tenebre. "Non bisogna credere che vi sia qualche luogo sulla terra dove noi possiamo sfuggire a questa guerra. Noi troveremo il demonio ovunque, e ovunque egli cercherà di rapirci il cielo. Ma ovunque e sempre noi possiamo essere vincitori".
Prezzo
7,00


DISPONIBILE SUBITO
AL DIAVOLO LE SUPERSTIZIONI!
Autore:
Editore: PAOLINE
Data di pubblicazione: Febbraio 2019
Collana: LIBROTECA/PAOLINE
Codice: 9788831551014
In una società in crisi di valori, si prova spesso disorientamento e si manifesta la necessità di fare affidamento su oggetti, abitudini, rituali e persino pratiche di tipo magico, per affrontare le difficoltà del quotidiano. E qualora la società civile e la religione non forniscano risposte all’altezza delle speranze, questo bisogno di sentirsi rassicurati e protetti diventa allora «impulso di autoconservazione». È il crollo dei valori morali e religiosi. Questo libro illustra perché la superstizione è da considerarsi una forma deviata del senso religioso che è in ogni persona. Cercando nella storia dell’umanità l’origine e le cause della superstizione, potremo capire perché tali tradizioni si sono propagate fino a oggi. I racconti e gli esempi, tratti dall’esperienza dell’autore, mostreranno a qual punto è ridicolo dare il minimo credito a queste credenze vane e insensate. Soltanto la fede in Gesù può infondere in noi coraggio e fiducia!
Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
POSSESSIONE DIABOLICA MALATTIE MENTALI PECCATO
Autore:
Editore: SEGNO
Data di pubblicazione: Febbraio 2019
Codice: 9788893183949
In questo studio l’autore prende in esame le principali manifestazioni del demonio, dalla tentazione all’infestazione, dalla possessione all’ossessione.
Simone Morabito è uno dei più noti medici chirurghi viventi per la sua scoperta del cosiddetto medico elettronico (sistema brevettato per porre diagnosi cliniche con l’ausilio del computer). Laureato in medicina e chirurgia con 110/110 e lode accademica a 24 anni nel 1960, è specialista in psichiatria, neurologia, psicoterapia e pediatria e ricercatore presso le Università degli Studi di Stato nella Clinica delle Malattie Nervose e Mentali. Ha ottenuto l’ottimo servizio come ricercatore neuropsichiatra (titolo accademico di Stato). Per la sua scoperta di un package elettronico per la diagnosi clinica in medicina e chirurgia, l’Istituto delle Scienze di Parigi ha inoltrato un dossier scientifico per l’assegnazione del premio Nobel.
Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
-


Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal