
Il noto studioso Giuliano Vigini con questo volume dà un sussidio didattico-operativo per chi vuol comprendere pienamente la produzione teologica e letteraria di Joseph Ratzinger. Il volume è aggiornato all'ultima opera su Gesù di Nazaret.
Da oltre 50 anni la produzione letteraria di Jospeh Ratzinger si ricollega ad una originale visione d'insieme della teologia sistematica. Le recenti monografie dedicate alla figura di Gesù di Nazaret non sono che l'ultimo esempio di questo sforzo dell'attuale Pontefice. Il prof. Vigini in quest'opera fornisce una guida alla lettura di queste opere.
In questo decimo volume della collana ?Magistero e Arte di Benedetto XVI? Il Santo Padre riprende il percorso delle sue catechesi proponendo le riflessioni sulle più grandi Sante e Beate della storia della Chiesa medievale. In particolare Benedetto XVI si sofferma su quelle donne che hanno lottato per difendere la fede cristiana durante il Medioevo, quali Santa Ildegarda di Bingen, Santa Chiara, Santa Brigida di Svezia, Santa Caterina da Siena, Santa Gertrude la Grande, e Santa Giovanna D?Arco. L?opera è inoltre impreziosita da un?elegante veste grafica, con copertina cartonata e numerose riproduzioni a colori.
In questo settimo volume della collana Benedetto XVI riprende il percorso delle sue catechesi proponendo riflessioni sulle più grandi Sante e Beate della storia della Chiesa Medievale. In particolare tra le figure più importanti su cui il Santo Padre si è soffermato in queste catechesi si annoverano Santa Ildegarda di Bingen, Santa Chiara, Santa Brigida di Svezia, Santa Caterina da Siena, Santa Gertrude la Grande e Santa Giovanna D'Arco.
Vol.VI, tomo 1 con gli insegnamenti di papa Benedetto XVI nella prima parte del 2010. La raccolta di tutte le catechesi e gli incontri tenuti da Benedetto XVI nella prima parte del 2010.
Il tradizionale messaggio del Santo Padre per la Quaresima.
Questo libro contiene una raccolta di interventi che Papa Benedetto XVI ha dedicato a Giovanni Paolo II, segno evidente della particolare e profonda devozione del Santo Padre nei confronti del suo indimenticabile predecessore. Si tratta, in particolare, di omelie pronunciate in varie occasioni, come le celebrazioni eucaristiche, la recita delle preghiere mariane dell'Angelus e del Regina Coeli, oppure durante viaggi apostolici, udienze, o semplici incontri. Il volume risulta essere uno strumento di riflessione, di particolare attualità, per tutti coloro che intendono avvicinarsi alla figura di Papa Wojtyla.
Vol.VI, tomo 2 con gli insegnamenti di papa Benedetto XVI nella seconda parte del 2010.
La raccolta di tutte le catechesi e gli incontri tenuti da Benedetto XVI nella seconda parte del 2010.
Benedetto XVI, dopo aver dedicato le precedenti catechesi ai Padri della Chiesa e alle più grandi figure cristiane del Medioevo, continua ora questo percorso proponendo le sue riflessioni su alcuni Santi e Sante, che sono stati proclamati Dottori della Chiesa per la loro eminente dottrina. In particolare, tra le figure su cui il Santo Padre si è soffermato in questo ottavo volume delle sue Catechesi, si annoverano Santa Teresa d'Avila, San Pietro Canisio, San Giovanni della Croce, San Roberto Bellarmino, San Francesco di Sales, San Lorenzo da Brindisi, Sant'Alfonso Maria de' Liguori e infine Santa Teresa di Lisieux.
Il volume raccoglie i tre grandi discorsi pronunciati da Benedetto XVI all'Università di Ratisbona nel 2006, al Collège des Bernardins di Parigi nel 2008 e alla Westminster Hall di Londra nel 2010. Sono inoltre raccolti i relativi commenti e approfondimenti degli illustri docenti che hanno partecipato al primo ciclo di "Letture teologiche" (organizzato dall'Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma).
Edizione artistica su Santi e Beati, dottori della Chiesa.
I discorsi e le omelie che Benedetto XVI ha pronunciato durante le tappe principali del suo viaggio apostolico in Croazia tra il 4-5 giugno 2011.
Selezione di testi di Papa Benedetto XVI sul dialogo interreligioso, a cura di Lucio Coco.

