home libri italiani libri religiosi autori pronzato alessandro

Settori

Pronzato Alessandro



TUTTI A SCUOLA DI MARIA PER IMPARARE LA GIOIA
Autore:
Editore: GRIBAUDI
Data di pubblicazione: Maggio 2018
Codice: 9788863662849
"L'amore a Maria va sussurrato più che gridato, nascosto gelosamente più che esibito", dice Alessandro Pronzato. Ed ecco dunque delle pagine che sussurrano tutto il suo amore alla Madonna e di quei poeti che si sono accostati a lei con discrezione e passione. "Non ho grazie speciali da chiederle. Solo quella di rimanere innamorato di Lei senza darlo a vedere. Una specie di amore clandestino".
Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
SPUNTI BIBLICI
Autore:
Editore: VIVERE IN
Data di pubblicazione: Novembre 2015
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788872635100
Possiamo dire che, per molti, la Bibbia è un libro chiuso, non è stato mai aperto. La Parola di Dio non è l'alimento quotidiano di tanti "devoti". Di chi la colpa? Alle volte manca qualcuno che aiuti, che sostenga, incoraggi, spieghi, soprattutto che di il gusto della Parola. È quanto si propone Don Sandro con le brevi riflessioni su pagine sparse della Bibbia per continuare a far vivere la Parola nei suoi lettori in maniera sempre rinnovata e anche originalmente incarnata.
Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
GIONA. IL LIBRO UMORISTICAMENTE PIU' SERIO DELLA BIBBIA
Autore:
Editore: GRIBAUDI
Data di pubblicazione: Novembre 2013
Codice: 9788863660227
Il Libro di Giona è l'unico libro umoristico della Bibbia. Intendiamoci - scrive Alessandro Pronzato, sacerdote, scrittore, famoso autore del best-seller Vangeli scomodi, venticinque edizioni, tradotto in 20 lingue - si tratta di un messaggio serio, ma espresso in forma umoristica venata di ironia e persino di sarcasmo. L'intento pedagogico è preciso, ma evita la noia e suscita il sorriso".
Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
PRETE SI CONFESSA. FARSI TROVARE DA DIO (UN)
Autore:
Editore: GRIBAUDI
Data di pubblicazione: Febbraio 2013
Codice: 9788863661149
A 80 anni di età, 56 di sacerdozio, Alessandro Pronzato, autore di "Vangeli scomodi" e voce cara agli ascoltatori di Radio Maria, sente una gran voglia di continuare a camminare e attraverso queste pagine si confida e sommessamente confessa la gioia di essere prete.
Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
VANGELO RITROVATO
Autore:
Editore: GRIBAUDI
Data di pubblicazione: Febbraio 2010
Codice: 9788863660074
Un Vangelo inedito? In un certo senso sì, in un altro no. Quello che Alessandro Pronzato propone in questo suo nuovo libro è il vecchio Vangelo che la Chiesa ci ha tramandato e che tutti conosciamo. Lo conosciamo, eppure non sempre lo presentiamo attraverso i nostri comportamenti, il nostro modo di pensare e di parlare.
Prezzo
11,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
TI BASTA UN PENSIERO RIFLESSIONI PER TUTTO L'ANNO
Autore:
Editore: GRIBAUDI
Data di pubblicazione: Settembre 2009
Codice: 9788871529912
“Basta un pensiero per tenere in allenamento la mente, per non lasciar arrugginire i meccanismi del cervello”. Ecco il motivo per cui Alessandro Pronzato ci regala con questo libro una serie di pensieri da ospitare ogni giorno dell’anno. Un pensiero che tocchi la mente e il cuore insieme, perché soltanto così può affiorare la sapienza.

Pensieri brevi, incisivi, aforismi, paradossi che lasciano il segno e magari anche il graffio. Ma anche brani più distesi, pacati, per tradursi in ragionamenti convincenti.
Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
TANTA STRADA SOTTO QUEI SANDALI CARDINALE GUGLIELMO MASSAIA UN SANTO DIMENTICAT
Autore:
Editore: GRIBAUDI
Data di pubblicazione: Maggio 2009
Codice: 9788871529820
Una vita a dir poco avventurosa, in cui il Massaia ha avuto familiarità con principi, re, imperatori e Papi. Una geografia da impazzire.Trentacinque anni di missione in territori “impossibili”, caratterizzata da viaggi che hanno dell'incredibile, incidenti in serie, disavventure, fughe, colpi di scena, imprese al limite dell'impossibile, piedi che affondano nel fango e porpora cardinalizia...
Prezzo
13,50


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
AFFERRATO DA CRISTO PENSIERI DALLE LETTERE DI PAOLO
Autore:
Editore: GRIBAUDI
Data di pubblicazione: Aprile 2009
Codice: 9788871529752
Prezzo
11,50


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
ALI BRUCIATE I BAMBINI DI SCAMPIA
Autore:
Editore: PAOLINE
Data di pubblicazione: Marzo 2009
Collana: LIBROTECA PAOLINE
Codice: 9788831535731
Il libro, scritto a quattro mani, si inserisce nel prolifico filone della denuncia sociale del degrado che investe Napoli e i suoi dintorni.Ma non c’è solo accusa, non solo puntare il dito:qui bene e male,riscatto e disperazione s’intrecciano. Davide Cerullo,un giovane di Scampia,con coraggio ha scelto di uscire dal tunnel della perdizione,prendere la parola a farsi testimone di un cambiamento possibile,dell’agire silenzioso ma pugnace dei tanti esempi di sacerdoti,consacrati e laici che lottano giorno dopo giorno per offrire ai ragazzi di Scampia la possibilità di scegliere per la vita.Don Pronzato tira le fila del discorso,tenendo insieme un materiale, delle memorie spesso volutamente confuse, quasi a volere che a prendere la parola sia il mondo caotico che è Scampia. Il testo si divide in due parti:una prima che vede susseguirsi squarci di vita – e di morte – nel contesto degradato di Scampia;una seconda in cui Davide e un ragazzo,Ciro,si affacciano idealmente su quella realtà,su quel dolore,ingiustizie e sofferenza,ma anche sulla speranza,la gioia e il bene,alla ricerca di «una ragione valida perché si possa e si debba cambiar vita». Un libro piacevole e avvincente,dalla agevole lettura,che ti prende,ti coinvolge, ti fa soffrire e ti appassiona, ti inquieta e ti interroga, ti pone problemi che, quasi sempre sfuggono a coloro che non li vivono direttamente, ma che pesano – e come! – sulle coscienze dei singoli e di tutti,condizionando ed offuscando l’appartenenza,l’identità,il sentirsi e dirsi napoletano. card.Crescenzio Sepe

AUTORI
Alessandro Pronzato, sacerdote e scrittore,collabora da vent’anni con Radio Maria.Tra le sue più recenti pubblicazioni si possono segnalare: Il Don Camillo di Guareschi. Un prete come si deve(Milano 2008); Stelle sul mio cammino(Milano 2006);La predica prova della fede? (Milano 2005). Con Paoline ha pubblicato: Il folle di Dio. San Luigi Orione(2004).
Davide Cerullo è cresciuto a Scampia. Lasciò la scuola a tredici anni per essere arruolato nella malavita e negli ingranaggi della camorra. Dall’incontro con il Vangelo e gli scritti di Turoldo nasce il desiderio di riscatto che la presenza di Patrizia, poi diventata sua moglie,e di alcuni sacerdoti ha reso possibile. Oggi vive tra Scampia e il Basso Lazio insieme ai suoi due figli,Alessandro e Chiara.
Prezzo
16,00


DISPONIBILE SUBITO
DON CAMILLO DI GUARESCHI UN PRETE COME SI DEVE (IL)
Autore:
Editore: GRIBAUDI
Data di pubblicazione: Settembre 2008
Codice: 9788871529486
Il don Camillo presentato e interpretato da Alessandro Pronzato non è il personaggio con la faccia di Fernandel che appare nei film, ma quello che si trova nelle pagine dei 346 racconti che lo vedono protagonista: diverso, sorprendente, imprevedibile, quasi inedito, non immune da difetti, ma equipaggiato di virtù che lo rendono "un prete come si deve". Attraverso questa sua creatura stupefacente, c'è anche la possibilità di scoprire l'animo, il pensiero e i sentimenti di Giovannino Guareschi, il quale in don Camillo si riconosceva e addirittura si identificava.
Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
-

‹ Precedente 1 2 3 4 ... 6 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal