
Una semplice trattazione sugli angeli che può essere utilizzata dai genitori, dai catechisti e in genere dagli adulti per parlare degli Angeli ai bambini.
Zaccheo piccolo di statura ma grande nella fede è il simbolo dell'uomo combattuto tra il suo piccolo potere e il desiderio di una umanità più grande. Con la solita arguzia Giampiero Pizzol ci rap- presenta il combattimento che si svolge nell'animo di quest'uomo nel dialogo che si svolge tra Zaccheo, l'evangelista Matteo e il contadino Aggeo. Lo spazio teatrale diventa il luogo in cui incontrare ancora oggi questi personaggi. Il testo è uno spettacolo allestito dalla compagnia teatrale Teatro degli Scarrozzanti.
Questo diario è un amico fidato che accompagna i bambini nella preparazione all'incontro sacramentale con Gesù nel giorno della prima Comunione. Aiuta i bambini a prepararsi con gioia, a vivere con emozione il giorno della festa e a custodire per sempre i ricordi più belli. Con pagine colorate, preghiere semplici, attività divertenti, pensieri da scrivere, disegni da fare e tante parole di Gesù e dei santi, "Il diario della mia prima Comunione" è perfetto per scoprire quanto è bello crescere nella fede, insieme alla famiglia, ai catechisti e agli amici. Inoltre, il libro racconta le storie di bambini santi come san Domenico Savio, che fece la Prima Comunione a soli sette anni e la definì "la giornata più felice e meravigliosa della mia vita", santa Teresa di Lisieux, che ricordò con gioia e commozione il giorno in cui ricevette per la prima volta l'Eucaristia, e tanti altri santi. Un modo divertente per integrare il programma di preparazione ai sacramenti o per offrire ai bambini e ai loro genitori un periodo di mistagogia dopo l'iniziazione al sacramento. Un dono ideale per accompagnare ogni bambino in uno dei momenti più belli e significativi della sua vita cristiana. Età di lettura: da 8 anni.
«Con emozione e profonda gioia ho letto il libro di suor Emmanuel
Bambini aiutate il mio Cuore a vincere”, e raccomando che abbia maggior diffusione possibile perchè sono convinto che la sua diffusione, soprattutto tra i bambini, contribuirà al trionfo del Cuore Immacolato di Maria».
Cardinal Bernardino Echevarria - Arcivescovo di Gayaquil - Equador
Ecco un libro interamente dedicato ai bambini per far conoscere la storia delle apparizioni di Fatima ed il messaggio della Madonna, per far capire l’importanza della preghiera e dei piccoli sacrifici e per insegnare alcune preghiere! Il tutto è realizzato con un linguaggio molto semplice e arricchito con disegni e colori. In allegato al libro vi è poi un album contenente la novena al Cuore Immacolato di Maria da colorare giorno per giorno facendo semplicissime preghiere. La preghiera dei piccoli è la preghiera più cara al cielo, quindi è anche la più ascoltata. Tante sono le testimonianze dei bambini che ci hanno scritto, testimonianze commoventi. La Mamma del Cielo ha ascoltato le loro preghiere portando la pace nelle loro famiglie, facendo tornare a casa i genitori che se ne erano andati via o guarendo loro e i loro fratelli.
Presentazione del libro
Dall’autore delle vignette che apparivano nei primi anni ‘80 su Sempre – lo storico Mensile della Papa Giovanni XXIII fondato da don Oreste Benzi – esce una nuova biografia per approfondire il dono che l’infaticabile apostolo della carità è stato per la Chiesa e il mondo.
Un libro simpatico e originale, scritto sul rigo musicale, che raccoglie le vignette umoristiche di Dono Reste (il don Oreste fattosi “dono”), ma anche completo nella biografia e curioso nel riportare a mo’ di fioretti episodi inediti della vita del “don”.
L'autore
Paolo Brici, di Rimini, sposato, tre figli ormai tutti più che maggiorenni. Medico in Pronto Soccorso per l'Ausl , agopuntore e fitoterapeuta per passione. Cresciuto spiritualmente alla scuola di Don Oreste. Partecipe attivo della vita della Papa Giovanni da quando non esisteva ancora l'anno di esperienza e si aderiva per simpatia. «Dovevo saldare un debito con Don Oreste che mi aveva chiesto di suonare al suo funerale - dice -. C'ero, ma non a suonare. Così ho pensato di dedicargli un'opera, ma è venuto fuori quello che è venuto... »
Il giovane Carlo Acutis, morto a soli 15 anni a causa di una leucemia fulminante, ha lasciato una luminosa testimonianza di vita cristiana, vissuta in modo eroico e alimentata da un grande amore per il Signore e dalla devozione filiale verso la Santissima Vergine Maria. L’intensa esperienza eucaristica di Carlo e la sua profonda devozione alla Madonna si coniugano in modo armonioso con la modernità e l’attualità che riflette la sua vita, facendo di lui un esempio per tutti i giovani. Dichiarato venerabile nel 2018 e beatificato nel 2020, viene da molti indicato come possibile futuro patrono di internet per il fatto che tra le sue passioni c’era l’informatica, della quale si serviva per testimoniare la fede attraverso il web.
“Con la presente testimonianza voglio rendere un servizio al Cammino neocatecumenale, non denigrarlo”, afferma l’autore, che continua: “Ho amato ed apprezzato per molti aspetti questa realtà, anche se ne siamo usciti insieme a mia moglie dopo 22 anni, entrambi profondamente distrutti nella persona.
La mia intenzione è solo quella di unire la mia voce a quella di tantissimi altri, tra cui sacerdoti e vescovi più credibili ed autorevoli di me, allo scopo di contribuire a far luce sui numerosi e spesso nascosti aspetti negativi del Cammino, che ha bisogno di rinnovarsi in alcuni contenuti dottrinali e nei metodi formativi che mortificano la persona; che deve uscire da una gestione autarchica, verticistica e autoritaria, tanto da configurarsi a tutti gli effetti come una ‘chiesa nella Chiesa’”.
Inizia il Giubileo della Misericordia. Siamo tutti chiamati ad andare a Roma e diventare protagonisti di una tradizione antica: il giro delle Sette Chiese, che ha origine con il primo Giubileo del 1300. San Pietro, San Paolo fuori le mura, San Sebastiano fuori le mura, San Giovanni in Laterano, Santa Croce in Gerusalemme, San Lorenzo fuori le mura e Santa Maria Maggiore. È un percorso che da secoli i pellegrini compiono alla ricerca delle testimonianze dei primi cristiani. Conosciamo le loro storie, il sacrificio e contempliamo la bellezza delle basiliche che nel tempo la Chiesa ha costruito per onorare i suoi figli e accogliere le immense folle dei fedeli. Mappe, curiosità, illustrazioni, fotografie e opere d'arte ci fanno da guida alle antiche basiliche. Storia e bellezza accompagnano il cammino nella città santa. Età di lettura: da 8 anni.
Lettera dopo lettera, papa Francesco ci svela le parole più importanti per diventare grandi.
Libro splendidamente illustrato e cartonato, che racconta e spiega in modo semplice e avvincente diciotto fra le più belle e significative parabole di Gesù.
Con bellissime illustrazioni e un linguaggio semplice questo libro, in 33 brevi capitoli, racconta ai bambini la vita di Gesù. È il dono più bello che si possa fare a un bambino. Conoscere Gesù significa imparare l'amicizia, il perdono, la verità. Ma soprattutto conoscere Gesù significa incontrarsi veramente con Dio. Al termine del volume, l'elenco delle citazioni evangeliche degli episodi raccontati permette di ritrovarli e leggerli direttamente nella Bibbia.
Una raccolta di delicate storie di angeli tratte dalla Bibbia, e di preghiere adatte ai bambini. Un libro-regalo prezioso e originale: i giovani lettori lo sfoglieranno con gioia e apprezzeranno le belle illustrazioni che corredano il testo.

