home libri di: TONI GIANNI

Autori principali


Libri di TONI GIANNI

LOURDES. STORIE E VOLTI DEL TRENO BIANCO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Agosto 2018
Collana: ATTRAVERSO
Codice: 9788832710984

Una nuova edizione per il libro che, attraverso il racconto di Gianni Toni, sacerdote della diocesi di Latina e assistente regionale dell’Unitalsi per il Lazio da dove da più di trent’anni fa esperienza pastorale ai santuari di Fa­tima, Lourdes, Loreto e Terra Santa, raccoglie i volti e le storie di alcune delle persone incontrate dall’autore in tanti anni di presenza a Lourdes con i “treni bianchi”. Ogni pellegrinaggio porta con sé almeno mille persone, mille volti e mille vi­cende: storie di dolore e di speranza, di servizio e di devozione, di preghie­re e di fede implorante. Leggendo le diverse esperienze, si può scorgere la luce che riflette quel mondo e che proviene dalla Grotta di Massabielle, dove avvennero le apparizioni della Vergine Maria alla piccola Bernadet­te. Luogo di incontro ancora oggi, per uomini e donne che non smettono di credere.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE SUBITO
GUIDA DELLA TERRA SANTA SUI PASSI DI GESU' CON CARTA ESTRAIBILE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2018
Collana: I LUOGHI DELLA FEDE
Codice: 9788884045232

Nella tasca di copertina è contenuta la carta geografica estraibile con la cartografia attuale della Terra Santa e quella dei tempi di Gesù.

Quattrocento pagine che raccontano la storia, la religione, l’arte e l’archeologia della Terra Santa.

Descrizione dettagliata dei luoghi più noti, ma anche di piccoli santuari, chiese, luoghi che spesso vengono – ingiustamente – considerati “minori” e che non vengono compresi negli itinerari tradizionali.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
MI CHIAMO LUCIA. FATIMA UNA STORIA DI 100 ANNI FA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2017
Collana: VITE RACCONTATE AI RAGAZZI
Codice: 9788832710229

Il propone ai più giovani la storia della piccola Lucia e degli altri due pastorelli che con lei furono protagonisti degli eventi di Fatima. Pagine che si divorano in fretta e svelano in modo semplice la grandezza di quelle apparizioni, nelle quali Maria ha parlato al mondo attraverso i tre piccoli e umili bambini. Età di lettura: da 5 anni.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE SUBITO
LOURDES MI HA CAMBIATO LA VITA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2013
Codice: 9788884043252

L'invito della santa Vergine alla piccola Bernadette nell'apparizione di martedì 2 marzo 1858, la tredicesima, fu chiaro e preciso: "Vada a dire ai sacerdoti che si venga qui in processione e che si costruisca una cappella". E proprio "grazie" alla storia vissuta laggiù, quando il cielo si è aperto per lasciar passare il sole più bello del Paradiso, la Vergine Maria, più di 750 milioni di persone sono andate alla vecchia roccia di Massabielle a Lourdes e alla stragrande maggioranza di loro quel viaggio... ha cambiato la vita! Queste pagine nascono con l'intento di poter dare un condensato di quei giorni, di quel lontano 11 febbraio 1858 e di far conoscere gli effetti che quell'esperienza unica continua ad avere nell'oggi. Queste pagine saranno di aiuto per quanti si sono già recati nel corso della loro vita alla grotta di Massabielle, per ricordare quei giorni di pellegrinaggio e di preghiera, ma soprattutto saranno un punto di riferimento per quanti hanno intrapreso un cammino spirituale di conversione, che è continuo e che si completerà soltanto con l'arrivo in cielo, al termine dei giorni della nostra vita terrena!

Prezzo
7,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
FATIMA. UNA STORIA FUORI DAI LIBRI DI STORIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2011
Collana: ATTRAVERSO2
Codice: 9788882846404

Milioni di pellegrini giungono ogni anno a Fatima. Era il 13 maggio del 1917 quando una Signora "più splendente del sole" apparve a tre pastorelli, in quello sperduto villaggio del Portogallo, annunciando un messaggio che, nonostante il rumore del male, è ancora attuale. È un richiamo alla penitenza, alla preghiera e alla conversione, quello trasmesso dalla Vergine Maria, un invito a guardare, con lo stupore dell'innocenza che fu dei tre giovanissimi veggenti, alla vita di Cristo. L'autore accompagna, con semplicità e immediatezza, coloro che si mettono in viaggio verso Fatima, aiutandoli ad accantonare gli abiti dei "turisti", per diventare autentici pellegrini, scoprendo fatti, protagonisti, parole e luoghi di quella storia che è entrata di diritto nella trama delle tumultuose vicende del XX secolo.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 17/18 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal