home libri di: SPAGNOLO ROCCO

Autori principali


Libri di SPAGNOLO ROCCO

GIUSEPPINA AMICA DI DIO E DEGLI UOMINI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2018
Collana: LE BUSSOLE
Codice: 9788869292897

È vero che il linguaggio mistico sia il più idoneo a parlare di Dio nel nostro tempo? Tra teologia e mistica non dovrebbe esserci un fecondo dialogo? Le pagine del libro ci aiuteranno a trovare risposte a queste domande. Il presente volume vuol contribuire a far chiarezza sulla missione e sul messaggio di speranza di Giuseppina Bonavita. Specialmente quello che, quando si è uniti a Dio, si può vivere anche il dolore come un’esperienza d’amore.
Nonostante l’apparente normalità, è una persona speciale. È chiamata a portare la croce di Gesù per un progetto d’amore a favore di tutti gli uomini. Lei aderisce con serena compostezza e senza condizioni. Amica di tutti. Col suo fare discreto e tenero, insegna come amare Dio e il prossimo e a vivere in coerenza con il Vangelo.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
I FIORETTI DI FRATEL COSIMO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2016
Collana: IL RESPIRO DELL'ANIMA
Codice: 9788869291623

Può Dio intervenire nel tempo e nella storia?
Che cosa è l’intervento di Dio?
Qual è il relativo atteggiamento dell’uomo contemporaneo?
Gli può bastare solo quello ideologico o semplicemente razionalista?
Queste ed altre domande stanno sullo sfondo del libro. Curiosità ed interesse verso le tematiche trattate saranno ampiamente ripagate dalla lettura del testo. Ogni pagina sarà una piacevole sorpresa. I fioretti di fratel Cosimo parlano di un Dio più presente di quanto si possa pensare, simpatico, teneramente materno, che si prende cura di ogni essere vivente. I fatti straordinari, avvolti nel mistero, non sempre spiegabili razionalmente o scientificamente, che si verificano alla Madonna dello Scoglio, riportano il lettore ad un atteggiamento di ascolto e di apertura.

Prezzo
7,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
BREVIARIO DI FRATEL COSIMO 365 MEDITAZIONI SULLE PREGHIERE DEL CRISTIANO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2015
Collana: AGENDE / CALENDARI / DIARI
Codice: 9788821594649

Una riflessione per ogni giorno dell'anno con Fratel Cosimo, una riscoperta delle preghiere del cristiano attraverso i suoi insegnamenti fondati su una formidabile spiritualità mariana, tipica della Madonna dello Scoglio. Proposte di vita che riscaldano il cuore a diretto contatto con l'amorevole tenerezza di Maria, raccolti e ordinati da padre Rocco Spagnolo. Fratel Cosimo, cui è apparsa la Madonna l'11 maggio 1968 a Santa Domenica di Placanica (Calabria), ha impegnato la sua vita per aiutare i fratelli nella fede a ritornare alla preghiera e alla spiritualità. Da allora sono milioni i pellegrini di tutto il mondo che sono accorsi allo Scoglio della Madonna.

Prezzo
13,50


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
FRATEL COSIMO. UN BAGNO DI LUCE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2013
Collana: I PROTAGONISTI
Codice: 9788821579264

L’11 maggio 1968 un giovane contadino calabrese vive un’esperienza che cambierà completamente la sua vita: la Madonna gli appare invitandolo a creare, per Lei, un luogo di preghiera e di comunione, così che molte donne e uomini possano ritrovare il cuore della loro fede e della loro vita.
Cosimo Fragomeni, da quel momento, diviene per tutti Fratel Cosimo, e dà inizio a una delle più formidabili esperienze di fede degli ultimi decenni. Oggi, allo Scoglio, si contano in 500.000 pellegrini l’anno coloro che giungono a chiedere pace, serenità e un nuovo sguardo sul mondo e sulla vita. Questo libro, scritto dal padre spirituale di Fratel Cosimo, è una testimonianza diretta (ma non ingenua e profondamente radicata nel sentire ecclesiale) della vicenda che il mondo conosce come della “Madonna dello Scoglio”.
Di particolare interesse il racconto dell’amicizia di Fratel Cosimo con Natuzza Evolo.

Padre Rocco Spagnolo, nato ad Acquaro (VV) nel 1953, è il secondo successore di padre Vincenzo Idà , fondatore dei Padri Missionari dell’Evangelizzazione e delle Suore Missionarie del Catechismo. Dopo il liceo classico, ha conseguito i gradi accademici in Teologia presso la Pontificia Università Lateranense, specializzandosi in Teologia Morale presso l’Accademia Alfonsiana (Roma). Ha al suo attivo una lunga esperienza di docenza in vari istituti. È stato parroco per tredici anni a Gioiosa Jonica (RC), diocesi di Locri-Gerace, dove gli è stato conferito l’incarico di responsabile diocesano per la pastorale familiare.
Per lungo tempo è stato assistente regionale del MASCI (Movimento Adulti Scouts Cattolici Italiani), su nomina della Conferenza Episcopale Calabra. Nel 2006 ha pubblicato con le Edizioni San Paolo Padre Vincenzo Idà. Profeta dell’Evangelizzazione.
Firma, da decenni, articoli per settimanali e periodici.

Prezzo
12,50


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
MADRE PASQUA CONDO' MISTICA DELL'EVANGELIZZAZIONE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2009
Collana: TESTIMONI DEL NOSTRO TEMPO
Codice: 9788821565328

Il fenomeno del secolarismo e della scristianizzazione galoppante, che riguarda popoli cristiani di antica data, richiede ai nostri tempi una nuova evangelizzazione,“nuova nel suo ardore,nei suoi metodi e nelle sue espressioni”,ha detto Giovanni Paolo II.Occorre evangelizzare non solo i non cristiani,ma anche – di nuovo – i cristiani,travolti dal secolarismo,dal materialismo, dall’indifferenza.Tutti sono chiamati a concorrere alla nuova evangelizzazione. Ma in che modo è possibile “dire Dio” nel mondo attuale? Quali parole adottare? Come farsi capire? La modernità ha qualcosa da insegnare? Riscoprire che Dio è Amore è la più grande avventura dell’uomo moderno. Se si seguono i profeti di speranza e i mistici del nostro tempo, persone interamente possedute dallo Spirito Santo,il compito sarà più facile. Madre Pasqua Condò (1909-1993), cofondatrice delle Suore Missionarie del Catechismo,è una di queste.Conoscere la sua figura e la sua opera aiuterà senza dubbio a trovare percorsi,linguaggi,incoraggiamenti e slanci nella nuova evangelizzazione.

DIRE DIO NELLA CULTURA SECOLARIZZATA DI OGGI,SUL MODELLO DI MADRE PASQUA CONDÒ,FONDATRICE DELLE SUORE MISSIONARIE DEL CATECHISMO.

AUTORE
Padre Rocco Spagnolo, nato ad Acquaro (VV) nel 1953, è il secondo successore di padre Vincenzo Idà, fondatore dei Padri Missionari dell’Evangelizzazione e delle Suore Missionarie del Catechismo. Dopo il liceo classico, ha conseguito i gradi accademici in Teologia presso la Pontificia Università Lateranense, specializzandosi in Teologia Morale presso l’Accademia Alfonsiana (Roma). Ha al suo attivo una lunga esperienza di docenza in vari istituti. È stato parroco per tredici anni a Gioiosa Jonica (RC), diocesi di Locri-Gerace,dove gli è stato conferito l’incarico di responsabile diocesano per la pastorale familiare. Per lungo tempo è stato assistente regionale del MASCI (Movimento Adulti Scouts Cattolici Italiani), su nomina della Conferenza Episcopale Calabra. Nel 2006 ha pubblicato con le Edizioni San Paolo Padre Vincenzo Idà. Profeta dell’Evangelizzazione. Firma, da decenni, articoli per settimanali e periodici.

Prezzo
15,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
PADRE VINCENZO IDA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2006
Collana: TESTIMONI DEL NOSTRO TEMPO5
Codice: 9788821556067

Padre Vincenzo Idà (Gerocarne [Vibo Valentia], 26.4.1909 - Oaxaca [Messico], 22.9.1984) fu profeta dell’evangelizzazione tracciando traiettorie nuove e originali. Contemplativo itinerante, dotato di passione evangelizzatrice, ha speso tutta la sua vita per l’evangelizzazione e la realizzazione di grandi iniziative a favore dei diseredati fra i più diseredati. Non solo, ma a tale scopo ha anche fondato due comunità religiose: i Missionari dell’Evangelizzazione e le Missionarie del Catechismo, sotto la protezione di Maria, «stella dell’evangelizzazione».

Padre Rocco Spagnolo, nato ad Acquaro (VV) nel 1953, è il secondo successore di Padre Idà. Dopo il liceo classico ha ultimato gli studi filosofico-teologici all’Università Lateranense (Roma), specializzandosi in teologia morale presso l’Accademia Alfonsiana. È stato parroco per tredici anni in Gioiosa Jonica (diocesi di Locri-Gerace, RC) fino a quando è stato eletto Superiore generale della sua Congregazione. Docente di religione per dieci anni al Liceo classico di Locri e di morale negli Istituti di Scienze Religiose di Locri e di Palmi, è stato anche assistente regionale del MASCI (Movimento adulti scouts cattolici italiani) su nomina della Conferenza Episcopale Calabra e responsabile diocesano della Pastorale familiare nella diocesi di Locri-Gerace. Firma, da circa un ventennio, articoli per settimanali e periodici.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal