home libri di: SIVIERO ELIDE

Autori principali


Libri di SIVIERO ELIDE

MESSALE FESTIVO 2020
Autore:
Curatori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2019
Collana: FUORI COLLANA-EMP
Codice: 9788825047424

Il Messale delle domeniche e feste 2020 è pensato per aiutare a partecipare attivamente alla liturgia, servendosi anche delle accurate introduzioni alle singole feste. Contiene tutti i testi liturgici del Messale e del Lezionario delle domeniche e feste, dal primo gennaio fino all'ultima domenica di dicembre 2020, con un ampio approfondimento liturgicopastorale per chi vuole preparare o continuare a casa la riflessione sulla Parola.

Prezzo
7,00


DISPONIBILE SUBITO
ORE DI VETRO. IL MISTERO DELLA FRAGILITA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2016
Collana: PAROLE PER LO SPIRITO
Codice: 9788821597299

Come fronteggiare il dolore e le difficoltà della vita quando questi diventano oppressivi, forti, apparentemente impossibili da superare? Un suggerimento sta nel ricordare l'aiuto che possono offrire alcune pagine della Sacra Scrittura poiché esse, se le si conosce, sanno confortare e sostenere nel momento più duro. Il testo biblico è ricco di riflessioni sul tema del dolore - di ogni tipo di dolore - e generoso di esempi su come esso possa e vada superato attraverso lo sguardo della fede. La fede va però compresa e alimentata. È una via di salvezza dalle difficoltà della vita ma è anche quella che per prima viene messa in difficoltà e criticata quando si verificano eventi spiacevoli o si deve vivere la realtà del dolore. Che senso hanno il mio malessere, il mio dolore, il mio lutto? E dov'è Gesù quando io mi sento così male? Contro la solitudine in cui sembra rinchiuderci il dolore, Elide Siviero parla in questo libro di una Scrittura che "ricorda la presenza di Gesù Cristo, sempre accanto a noi per sussurrarci la potenza della Vita".

Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
DONNE DI DIO. SCORCI BIBLICI
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2016
Collana: FAME E SETE DELLA PAROLA
Codice: 9788821596940

Dal primo capitolo del libro della Genesi agli ultimi versetti del libro dell'Apocalisse, la Bibbia è piena di immagini di donna. Poiché le donne ai tempi biblici erano subordinate agli uomini, i ritratti delle donne che emergono con più forza sono quelli di chi mostra un coraggio inusuale nell'andare oltre i ruoli convenzionali. Basti solo menzionare l'eroismo delle donne nei racconti della passione: le donne hanno seguito Gesù fin presso la croce e sofferto al suo fianco, hanno accompagnato il suo cadavere alla tomba e preparato gli unguenti per imbalsamarlo, sono state discepole e testimoni della crocifissione e prime testimoni della risurrezione. Da Sara a Rebecca, da Rut a Betsabea, senza dimenticare naturalmente Maria, Anna e Maria di Magdala, un ritratto - firmato da due donne - delle più importanti figure femminili presenti nelle Scritture.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
PAROLA DI DIO, SPECCHIO DELL'UOMO. LETTURA DEI SALMI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2011
Collana: LA BIBBIA IN TASCA
Codice: 9788877062185

Prezzo
2,80


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal