home libri di: SARACO ALESSANDRO

Autori principali


Libri di SARACO ALESSANDRO

LINEAMENTI DI STORIA DELLA CHIESA MEDIEVALE E MODERNA. DALL'ICONOCLASTIA ALL'ETA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2018
Collana: BIBLIOTECA DI STORIA DELLA CHIESA
Codice: 9788893280709

Il libro nasce dall'esigenza di dotare gli alunni dell'Istituto Teologico Calabro di uno strumento didattico per lo studio personale della storia della chiesa medioevale e moderna. A loro è principalmente destinata e dedicata. Si tratta di un"compendio" che consente una visione d'insieme di epoche storiche così ricche di eventi e che hanno profondamente determinato il cammino bimillenario della Chiesa cattolica, istituzione "umano-divina" in continuo divenire e 'semper reformanda'. I contenuti del volume sono attinti da diversi studi ? collane, dizionari, manuali e saggi ? ritenuti un classico per la conoscenza della storia della Chiesa. Il volume potrebbe essere utile anche a coloro che si accostano allo studio della storia ecclesiastica con l'intento di conoscere, in maniera semplice e sintetica, le vicende della Chiesa che cammina nel tempo.

Prezzo
17,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
DISCERNIMENTO E ACCOMPAGNAMENTO SPIRITUALE NEGLI SCRITTI DI ANDRE LOUF
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2014
Codice: 9788820993375

Il testo costituisce il naturale proseguimento del saggio precedente dello stesso autore "La grazia nella debolezza. L'esperienza spirituale di André Louf" (2012). Si tratta di un ulteriore meditazione sull'opera spirituale di André Louf al confine tra la riflessione spirituale e il manuale d'iniziazione. Discernimento e accompagnamento spirituale sono congiunti e correlati perché entrambe queste dimensioni della vita secondo lo Spirito aiutano il credente a conoscere meglio se stesso e il Signore e a seguirlo più da vicino con rinnovata fiducia e perseveranza. Padre Louf era convinto che la valorizzazione dell'arte del discernimento e della pratica dell'accompagnamento spirituale fossero indispensabili e che, tenendo conto dell'affinamento delle sensibilità e della psicologie moderne, potrebbero essere decisive per il futuro della fede nel XXI secolo. Si tratta in ultima analisi di un atteggiamento di vita spirituale, un modus vivendi, di riconoscimento dell'azione salvifica di Dio nella propria esistenza con l'atteggiamento di chi, con tutta umiltà, non pretende di avere la risposta a tutte le domande ma percepisce la vita spirituale come una continua opera di conversione e abbandono all'azione della grazia.

Prezzo
9,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
IL ROSARIO CON PAPA FRANCESCO. MEDITAZIONI DEI MISTERI TRATTE DAI SUOI DISCORSI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2014
Codice: 9788820993214

Il presente volume raccoglie le meditazioni dei misteri del Rosario tratte dai discorsi di Papa Francesco e qui sapientemente selezionati da Don Alessandro Saraco. Un agile e utile strumento di preghiera che, attraverso le parole del Santo Padre, aiuta il lettore a comprendere a fondo la vita di Gesù e tutto il messaggio evangelico, esortando il fedele a seguire l'esempio della Vergine Maria che con assoluta devozione si è affidata senza timori alla volontà di Dio.

Prezzo
€ 5,00
In offerta a
4,25
Risparmi € 0,75
-15%




DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
LA GRAZIA NELLA DEBOLEZZA. L'ESPERIENZA SPIRITUALE DI ANDRE' LOUF
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2012
Codice: 9788820987435

La debolezza, intesa in senso religioso, non è un limite ma al contrario diventa un punto di forza qualora ce ne serviamo per essere sempre sereni e umili di fronte a quello che è il progetto di Dio su ciascuno di noi. In questo volume l’Autore prende in esame proprio questo tipo di debolezza, offrendo in proposito le sue riflessioni sull’esperienza religiosa di Padre André Louf, monaco belga scomparso nel 2010, unanimemente riconosciuto, grazie ai suoi insegnamenti, come una delle figure spirituali più autorevoli della Chiesa contemporanea.
Il libro è rivolto a tutti i fedeli che intendono fare proprio il messaggio di Padre Louf e diffonderlo alla comunità cristiana

Prezzo
9,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
LA PENITENZIERIA APOSTOLICA STORIA DI UN TRIBUNALE DI MISERICORDIA E DI PIETA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2011
Codice: 9788820986537

In occasione dell'imminente apertura al pubblico dell'archivio della Penitenzieria Apostolica, il presente volume propone una breve storia di quest'organo della Curia Romana, dal XII al XX secolo, ripercorrendo le tappe fondamentali delle sue vicende secolari. L'intento dell'autore (esperto di Storia Ecclesiastica e officiale della Penitenzieria Apostolica) è stato quello di far conoscere, avvalendosi di fonti accreditate, la vita e l'attività di questo prestigioso Dicastero non solo a studiosi e ricercatori, ma anche a semplici appassionati di storia della Chiesa.

Prezzo
6,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
CARDINALE DOMENICO CAPRANICA 1400-1458 E LA RIFORMA DELLA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2004
Collana: CHIESA E STORIA
Codice: 9788873670346

Originale studio sul cardinale Domenico Capranica (1400-1458), che offre a tutti gli studiosi ulteriori possibilita per approfondire la sua ricca personalita. Importante saggio sul cardinale Domenico Capranica (nato a Capranica nel 1400 e morto a Roma nel 1458) che contribuisce non solo a far conoscere la sua ricca personalita (fu vescovo di Fermo e grande riformista) ma anche a chiarire meglio l'ambiente ecclesiastico del '400 (la Roma di Martino V, di Eugenio IV e di Nicola V) con il suo bisogno di riforma.

Prezzo
27,50


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal