home libri di: POTENTE ANTONIETTA

Autori principali


Libri di POTENTE ANTONIETTA

GESU' DI NAZARET IL POETA INCARNATO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: RITROVARE LE RADICI
Codice: 9788831551168

Tu sei l'incerato Poeta: non sei <fatto da mano d'uomo>, ma non sei solo Dio. A te niente è estraneo del movimento segreto del dolore o della gioia degli esseri che stanno nel grembo del tempo. Il divino in te è questo.
Antonietta Potente

Prezzo
7,00


DISPONIBILE IN 11/12 GIORNI
CAMMINI INEDITI... DIALOGANDO SULLA VITA RELIGIOSA FEMMINILE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Collana: RITROVARE LE RADICI
Codice: 9788831549059

Camminare secondo lo Spirito è per tutti, ma non tutti lo fanno allo stesso modo. Nella vita religiosa c'è un inedito proprio delle donne, non sempre considerato. Forse non tutti sappiamo che accanto ai Padri del deserto sono esistite anche le Madri del deserto: donne coraggiose e sagge, studiose della Scrittura, innamorate di Dio, esperte nel combattimento spirituale. La storia ha conosciuto maestre nei cammini dello spirito che hanno intrapreso vie diverse rispetto a quelli maschili; riscoprirle significa ritrovare nuove possibilità per la vita religiosa, e per tutti coloro che cercano il senso dell'esistenza.

Prezzo
7,00


DISPONIBILE IN 11/12 GIORNI
SEMPLICEMENTE VIVERE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2018
Codice: 9788889669839

“Dovremmo aprire gli occhi sui dettagli della vita.
A volte a noi la normalità appare noiosa e
insignificante e ha bisogno di momenti di solennità.
Ma la vita è l'unico spazio che abbiamo
per poter accogliere, per poter amare".

Antonietta Potente

Che cosa può aiutarci a dare più qualità alla nostra vita? Come possiamo ritrovare la sorgente della nostra semplicità? Antonietta Potente apre il nostro cuore alla ricerca, ci invita a scoprire le condizioni che sono necessarie per sentirsi a casa con se stessi e con gli altri. Il libro, che era stato pubblicato nel 2007 è stato interamente rivisto e ampliato. In questa nuova versione contiene un recentissimo, appassionato intervento della Potente su comedare un nuovo inizio alla propria vita attraverso cinque proposte concrete. A seguire altre tre riflessioni su ciò che sta alla base del ‘semplicemente vivere’: consapevolezza, fedeltà, essenzialità.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
LA LINFA DELLE PAROLE SAPIENTI... DIALOGANDO SULL'INTERCULTURALITA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2018
Collana: RITROVARE LE RADICI
Codice: 9788831549103

Ci sono tante parole sparse nell’universo, ma alcune sono particolarmente sapienti. Raccoglierle è pratica preziosa per ritrovare oggi le vie della pace. Il cammino che s’intravede
è quello di un dialogo interculturale, dove ciascuno nell’ascolto scopre il pozzo della sapienza dell’altro. L’ascolto, quindi, diventa indispensabile, pratica quotidiana possibile a tutti. Viviamo nei tessuti relazionali di una umanità che proprio cercando se stessa – nel suo nomadismo esistenziale e sociale – trova il Principio della sapienza. La relazione interculturale parte sempre dalla comprensione dell’altro, e nel momento in cui comprendo l’altro alla
luce della sua cultura, può capitarmi di fare delle scoperte interessanti!

Prezzo
7,00


DISPONIBILE IN 11/12 GIORNI
COME IL PESCE CHE STA NEL MARE. LA MISTICA DEL LUOGO DELL'INCONTRO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2017
Collana: SPIRITUALITA' DEL QUOTIDIANO
Codice: 9788831548946

Cos’è la mistica? L’Autrice si pone di fronte a questa domanda con il desiderio di lasciarne intuire a tutti il significato più profondo. La mistica è fatta da percorsi umani in cui si disvela il Mistero; il luogo più adatto per viverla è l’intensa quotidianità della vita di ogni popolo, nei suoi rituali gioiosi e nei suoi sottofondi d’intensa solitudine, là dove si consuma l’incontro, ma anche il dramma dell’assenza. Il libro nasce dalla raccolta di parole e di gesti, di donne e di uomini, incontrati dalla stessa Autrice nei luoghi più preziosi della sua vita: dialoghi interiori e ricerche comuni, tra credenti e non credenti, tra persone di culture e religioni diverse; presenze contemporanee o semplicemente tracce di vita passata...

Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 11/12 GIORNI
CI SEMBRAVA DI SOGNARE... TRACCE SULLA PREGHIERA DELL'UMANITA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2017
Codice: 9788831548373

Non è un trattato né un manuale né una serie di descrizioni su particolari metodi di preghiera. L'autrice, con grande passione per il Mistero (Dio), ci porta alle sorgenti della preghiera con un prezioso lavoro di tessitura e di raccolta delle tracce oranti di coloro che hanno percorso la storia prima di noi. Nessuno, infatti, può riconoscere le tracce del Mistero senza guardarsi attorno e senza guardarsi dentro. Riposando nell'humus dell'umanità ed elevandosi verso spazi aperti, la preghiera ci immerge nel vortice del «tempo presente» visto dall'autrice come «l'unico spazio che abbiamo per scavare e arrivare alla fonte della Vita».

Prezzo
7,00


DISPONIBILE IN 11/12 GIORNI
NON CALPESTARE L'OMBRA... PENSIERI SUL DUALISMO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2017
Collana: RITROVARE LE RADICI
Codice: 9788831548380

Chi ha diviso la luce dall'ombra? Chi ha messo in contrapposizione questi chiaroscuri provenienti dalla stessa origine? Queste e altre domande provocano l'autrice a cercare una risposta tra i meandri della storia e del quotidiano. Un'etica dualista spinge a guardare la realtà in modo diviso e contrapposto: puro e impuro, sacro e profano, dio e diavolo, bene e male, corpo e anima, materia e immateriale... Tanti dolori dell'umanità sono legati a questa visione che mette la differenza sotto la luce del contrasto. Oscurità e luce sono entrambe figlie del cielo. È giunto il momento di non calpestare l'ombra.

Prezzo
7,00


DISPONIBILE IN 11/12 GIORNI
MANGIARE IL LIBRO... TRACCE SULLA SPERANZA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2017
Collana: RITROVARE LE RADICI
Codice: 9788831548427

Cos'è la sapienza? Da dove viene? Perché è importante? Il testo che l'autrice propone si presenta come un viaggio alla scoperta della sapienza come Presenza. La sapienza viene dall'alto, dal basso, dall'est o dall'ovest; dall'oriente e dall'occidente, per questo va cercata ovunque. Nelle Scritture ebraico - cristiane il sapiente è colui che fa diventare vita ciò che legge, conosce e comprende. Si entra in contatto con la sapienza attraverso il gusto e «lo stesso Mistero va avvicinato come se fosse cibo, cioè qualcosa che serve per vivere». Ecco perché è necessario mangiare il rotolo della Parola, facendola diventare sangue, acqua, linfa vitale.

Prezzo
7,00


DISPONIBILE IN 11/12 GIORNI
VESTIRE GLI IGNUDI. DARE DIGNITA' CI FA USCIRE DA NOI STESSI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2016
Collana: FARE MISERICORDIA
Codice: 9788830723306

Chi è senza vestito (per metafora, dignità) ci domanda una restituzione: la giustizia che spetta a ogni persona.
Dare un vestito, riconoscere dignità, non è offrire quel che «ci avanza» ma lasciarci coinvolgere nel destino altrui. Come ha fatto il samaritano del Vangelo.
Le opere di misericordia per un cristianesimo semplice

Prezzo
7,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
E' VITA ED E' RELIGIOSA UNA VITA RELIGIOSA PER TUTTI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2015
Collana: LIBROTECA PAOLINE
Codice: 9788831545730

Questo testo è scritto per chi non conosce a fondo la "vita religiosa" e per chi, pur conoscendola, la vuole rileggere ancora. Dunque per le religiose e i religiosi, certamente, ma anche per idealisti e idealiste degli anni Sessanta/Settanta e per quelli postmoderni. Il testo comincia con una contestualizzazione della riflessione: rileggere la vita religiosa oggi alla luce della sapienza umana ed evangelica, in un momento storico che chiamiamo di "crisi". Si rifà quindi alle origini dell'epoca cristiana per ritrovare ispirazione: dove è nata la vita religiosa, scoprendo così la scelta alternativa a un cristianesimo strutturato, la creatività di questa scelta e la laicità dell'origine nella religiosità della vita. Analizza poi le metamorfosi della vita religiosa insieme a quelle della società, fa una rilettura dei voti e dei lineamenti principali della vita religiosa: la solitudine comunitaria, l'appartenenza all'altro, ecc. Trasformazione o metamorfosi della spiritualità? Ciò che chiamiamo vita religiosa e la sua storia, letta in modo sapienziale, oggi potrebbe diventare uno stile alternativo per tutti.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 11/12 GIORNI
‹ Precedente 1 2 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal