home libri di: PENNETTA ENZO

Autori principali


Libri di PENNETTA ENZO

CONTRO IL POLITICAMENTE CORRETTO
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2019
Collana: SAGGISTICA
Codice: 9788898620500

Il pensiero politicamente corretto è uno strumento moderno per obbligare al consenso senza l’uso della forza fisica, è quello dell’epoca descritta da Nietzsche e da lui definita dell’“ultimo uomo” dove esiste un solo gregge e nessun pastore e dove chi ha un diverso sentire “va da sé al manicomio”. Il politicamente corretto è nato proponendosi come un modo per rispettare le diversità e le sensibilità altrui ma è diventato presto un modo per imbrigliare nell’accusa di intolleranza e odio qualsiasi parere contrario a quello che i pensatori di riferimento impongono come modello culturale. Parafrasando Orwell, se nell’epoca dell’inganno dire la verità è un atto rivoluzionario, nell’epoca del politicamente corretto esprimere pensieri politicamente scorretti è il primo e più potente atto sovversivo.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO
IL PADRE LO VIDE DA LONTANO VOL. 1: PROGRAMMA PASTORALE.
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2012
Collana: QUADERNI DI PASTORALE UNIVERSITARIA
Codice: 9788873671619

Il cammino formativo universitario avrà quest'anno come filo conduttore il Vangelo di Luca, il sacramento dell'Eucaristia, la virtù della fede e i testi della Dei Verbum e della Gaudium et spes, insieme ad alcune parti del Catechismo della Chiesa Cattolica e al magistero di Benedetto XVI.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
INCHIESTA SUL DARWINISMO COME SI COSTRUISCE UNA TEORIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2011
Codice: 9788882726447

Un testo sul Darwinismo e l'origine delle specie, dall'imperialismo britannico alle politiche ONU.

Prezzo
€ 15,50
In offerta a
13,95
Risparmi € 1,55
-10%




DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
EXTRATERRESTRI. LE RADICI OCCULTE DI UN MITO MODERNO
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2011
Collana: STORIE
Codice: 9788849828702

Il mito degli extraterrestri e l'attesa "messianica" che si addensa intorno alla figura dell'Alieno fanno ormai stabilmente parte dell'immaginario dell'uomo contemporaneo. Pochissimi, tuttavia, sospettano quali legami vi siano fra questo mito - apparentemente connotato in chiave scientifica e tecnologica - e le correnti più ambigue e nebulose dell'occultismo moderno. In questo saggio si ricostruiscono le radici "occulte" e ignorate del mito extraterrestre, attraverso i suoi legami con lo spiritismo ottocentesco, la nascita del contattismo, la mediazione di singolari personaggi a cavallo tra scienza e magia, il ruolo del cinema, l'affermazione dell'"archeologia spaziale" e dell'"interpretazione extraterrestre" dei Libri Sacri; con sullo sfondo la realtà, tanto ambigua quanto evanescente, dei cosiddetti "fenomeni UFO". Tutti elementi, questi, caratterizzanti un mito che è anche una delle più incredibili quanto riuscite parodie moderne della religione.

Prezzo
11,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal