home libri di: PARENTI STEFANO

Autori principali


Libri di PARENTI STEFANO

PSICOLOGIA E MISERICORDIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2017
Codice: 9788884244192



Il tema della Misericordia è stato al centro del Giubileo appena concluso. Al di la degli aspetti prettamente religiosi il libro analizza la misericordia da un punto di vista psicologico come una “grande virtù per nutrire il nostro cuore”.

La misericordia a un primo giudizio potrebbe sembrare una debolezza, un sentimentalismo. L’uomo quando esprime un giudizio o prende una decisione è portato naturalmente a sostenerla, anche indurendosi quasi per non venir meno alla propria serietà di adulto.

La misericordia è un allargamento del proprio cuore per andare oltre se sessi, incontro all’altro per ricreare nuove relazioni. Perdono, compassione e pietà sono sorelle della misericordia.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
MAGDA ARNOLD. PSICOLOGA DELLE EMOZIONI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2017
Collana: ORIZZONTI DELLA CONOSCENZA
Codice: 9788893280259

La psicologa americana Magda B. Arnold è stata una delle più importanti ricercatrici nel campo delle emozioni. La sua teoria, ancorata agli studi più avanzati nel campo della psicologia e delle neuroscienze, si fonda sulla concezione cristiana dell'uomo, in particolare sull'antropologia tomista. La sua vita è una testimonianza vivente dell'utilizzo pieno della ragione umana che, incontrando il reale, scopre le verità annunciate dalla Fede. Questa è la sua esperienza di conversione, personale e professionale, nonché il resoconto del suo contributo cristiano alla psicologia.

Prezzo
15,90


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
FATHERLESS. L'ASSENZA DEL PADRE NELLA SOCIETA' CONTEMPORANEA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2016
Collana: ORIENTAMENTI DI SENSO
Codice: 9788889341940

"Fatherless" indaga il mondo sommerso dei figli cresciuti senza papà. Dopo aver passato al vaglio i dati delle rilevazioni statistiche, utili per definire numeri e caratteristiche demografiche dei "senza papà", il testo si concentra sulle ricerche psicologiche e sul contributo degli psicologi clinici che ne hanno descritto i tratti salienti. A partire da tali informazioni, l'autore delinea una psicologia dei figli senza papà, sottolineandone peculiarità, rischi e debolezze. Inoltre indica una strada, costituita da introspezione, esercitazioni ed accenni di psicoterapia, utile ad abbandonare le fragilità per abbracciare sicurezza e padronanza di sé. Il volume si conclude con alcuni brevi consigli per le mamme che, da sole, svolgono la funzione genitoriale con uno o più figli. Invito alla lettura di Roberto Marchesini.

Prezzo
16,90


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
ORIENTE E OCCIDENTE DI COSTANTINOPOLI TEMI E PROBLEMI LITURGICI DI IERI E DI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2010
Collana: MONUMENTA STUDIA INSTRUMENTA LITURGICA
Codice: 9788820982010

Raccolta di saggi riguardanti diverse tematiche legate alla Liturgia Bizantina durante il Medioevo. Vengono trattati in questo libro diversi elementi della Liturgia Bizantina medievale: dalla frequenza della celebrazione eucaristica all'impiego liturgico dell'olio e del vino, dal recupero dei testi patristici, alla storia dei libri liturgici. Tra le tematiche di oggi, invece, viene proposta dall'Autore una riflessione sulle delicate relazioni tra liturgia e diritto e sulle traduzioni in lingua italiana di libri liturgici bizantini.

Prezzo
20,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal