home libri di: MENNA ANTONIO

Autori principali


Libri di MENNA ANTONIO

I CHIODI DELLA CROCE E LA SACRA LANCIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2015
Codice: 9788861389281

Questa ricerca, di carattere essenzialmente storico, tratta dei chiodi della croce, venerati fin dal IV secolo come reliquie del Cristo crocifisso, e ne ripercorre la storia della loro rapida diffusione e moltiplicazione. Il volume intende sottolineare il profondo valore storico e religioso dei chiodi della croce e delle altre reliquie della passione, al di là dell'attendibilità che la scienza possa loro attribuire, e vuole ricordare che essi sono stati tra i maggiori simboli della pietà popolare.

Prezzo
27,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
LA CORONA DI SPINE E CENSIMENTO DELLE SUE RELIQUIE - VOLUME 2 (ESTERO)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2014
Codice: 9788861388819

La più accurata ricerca storica sulla diffusione delle Sacre Spine nel mondo.

Prezzo
28,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
TRE TERRONI A ZONZO. LASCIARE NAPOLI O RESTARE?
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2013
Collana: VARIA
Codice: 9788820054014

Studiosi e brillanti, tre amici di Napoli festeggiano la laurea con una birra e si chiedono che cosa fare ora. Ilaria ha la risposta e un biglietto in tasca: vuole viaggiare e guadagnare. A Milano l'aspetta una multinazionale, e pazienza se dovrà vivere in un buco, sgobbare a testa bassa, e sopportare i sospiri strappacuore di un padre che la vorrebbe con sé. Michele, architetto geniale e indolente, qualche dubbio ce l'ha, ma ha ricevuto un'offerta da Londra che in Italia manco si sarebbe sognato, e parte. La nostalgia della sua terra la coltiverà via Facebook, perché di sentimenti non si campa. E qui chi rimane? si domanda Diego Armando, che con un nome così non potrebbe certo vivere altrove. Accetta un posto precario all'università, dove il professor Tuccillo - nipote, figlio e cugino di inamovibili baroni - gli garantisce tanto lavoro in cambio di tantissime promesse. E nient'altro. Quando anche l'ultima si rivela una bufala, il ragazzo deve rassegnarsi: amare le proprie radici è un lusso che non si può permettere. Ma neppure gli amici, lanciatissimi e in carriera, sono soddisfatti, e giorno dopo giorno la nostalgia li consuma. Allora qual è la soluzione? chiede Antonio Menna: prepariamo giovani pieni di talento e li costringiamo ad andarsene. Forse una speranza esiste, e sta nell'ostinazione un po' incosciente di chi crede che realizzarsi a Napoli - e anche nel resto d'Italia - non sia solo un'utopia.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
«SANTI CHIODI». RELIQUIE DI CRISTO CROCIFISSO. STORIA E LEGGENDE, CULTO E DEVOZI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2013
Codice: 9788862598071

Questa ricerca, di carattere eminentemente storico, tratta dei chiodi della croce, venerati fin dal IV secolo come reliquie del Cristo crocifisso e ne ripercorre la storia della loro rapida diffusione e moltiplicazione. Il volume vuole ricordare che i chiodi della croce, insieme alle reliquie della Corona di spine, sono stati tra i maggiori simboli della pietà popolare e, al di là dell'attendibilità che la scienza possa loro attribuire, intende sottolineare il loro profondo valore storico e religioso.

Prezzo
25,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal