
Un viaggio tra fede e storia per scoprire il potere e la bellezza della Croce. Questa raccolta di crocifissi storici e miracolosi è un invito a riscoprire il profondo significato di fede racchiuso nella Santa Croce, su cui Cristo, il Salvatore, ha dato la vita per il mondo.
Più di semplici opere d’arte, questi crocifissi in legno, gesso o marmo rappresentano l’Uomo-Dio nato da Maria e sacrificato per noi. Attraverso racconti di prodigi e miracoli, questo libro ci mostra come il Crocifisso continui a manifestare la presenza viva dello Spirito, guidando il cristiano sulla via della salvezza e della santità.
Scopriamo in questo libro un itinerario di atroci sofferenze, terminate in martirio. Perché? Per non rinnegare il vero Dio-Trino, creatore di tutto. Veneriamo queste coraggiosissime martiri, che con la loro umiltà hanno sfidato i potenti del paganesimo, uscendone sempre vittoriose.
Percorriamo un itinerario iconografico sui santuari della Madre di Dio, in molte parti del mondo. I suoi messaggi ci invitano a seguire il Vangelo, perché è parola di Dio: la Verità! Andare a Maria, la Madre di Dio, suo Figlio, vuol dire Salvezza! Ci invita pure a visitare i suoi Santuari di persona. Ella sulla porta ad attenderci con il pensiero, come figli, sempre bisognosi del suo Amore materno.
Un itinerario catechetico, quasi misterioso, dove scopriremo il Santo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo che si è ravvivato nelle acute Sante Spine della Sua Passione.
Mirabile itinerario catechetico e iconografico in cui il lettore potrà incontrare San Michele Arcangelo e conoscere le sue portentose manifestazioni soprannaturali...
Sergio Meloni si occupa di catechesi eucaristica e micaelica in forma popolare, mediante mostre iconografiche dedicate ai prodigi eucaristici e al culto di San Michele Arcangelo, qui illustrato in un viaggio attraverso le sue manifestazioni prodigiose.
Con questa, seppur limitata, raccolta di Crocifissi storici e miracolosi ci proponiamo di contribuire a riscoprire il grande valore e il significato della fede nel SS. Crocifisso, dal quale possiamo attingere per la salvezza dell'anima e per raggiungere la santità.