home libri di: KAMPEN DIETER

Autori principali


Libri di KAMPEN DIETER

INTRODUZIONE ALL'ETICA LUTERANA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2019
Collana: PICCOLA COLLANA MODERNA
Codice: 9788868981921

Riscoprendo nella Bibbia la salvezza unicamente come opera divina donata all'umanità a prescindere dalle opere, Lutero dà all'etica un nuovo statuto. Salvato per grazia, l'essere umano è libero, e la libertà è alla base dell'etica: senza la possibilità di prendere decisioni libere e responsabili non possono infatti darsi opere buone. Tornando ad alcune nozioni chiave del pensiero del Riformatore tedesco, in queste pagine Dieter Kampen esamina i tratti distintivi dell'etica luterana - quali la centralità dell'individuo, l'agire a partire dalla fede, l'esempio del Cristo - e porta alla luce i principi che per Lutero sottendono alle singole azioni e aiutano a formare ed esercitare la spiritualità.

Prezzo
8,50


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
MARTIN LUTERO ALLA RICERCA DELLA VERITA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2017
Collana: SGUARDO DELLO SPIRITO
Codice: 9788825024036

Breve biografia e raccolta di scritti di Martin Lutero (1483-1546), uomo di grande fede alla ricerca della verità. Un libro per conoscere un uomo tormentato e appassionato che ha segnato la storia della chiesa e dell'Europa.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
INTRODUZIONE ALLA SPIRITUALITA' LUTERANA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2013
Collana: PICCOLA COLLANA MODERNA
Codice: 9788870169362

In ogni confessione di fede, la spiritualità è legata a una visione del mondo e a una teologia specifiche. Propri e differenti sono dunque i modi di esprimere e vivere, interiormente e non solo, la spiritualità. Per individuare le caratteristiche di una spiritualità autenticamente luterana, Dieter Kampen parte quindi da Lutero e dalla sua teologia, confrontandosi con cinque secoli di tradizione storica. Al centro delle molteplici espressioni della spiritualità luterana emerge così l'evangelo della salvezza per sola grazia, con tutto quel che ne consegue, dal primato della parola alla libertà del credente dal dover giustificare se stesso, fino all'elemento distintivo del protestantesimo: vivere la propria fede nel mondo.

Prezzo
8,50


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
INTRODUZIONE ALL'ETICA LUTERANA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2012
Collana: PICCOLA COLLANA MODERNA
Codice: 9788870168891

Riscoprendo nella Bibbia la salvezza unicamente come opera divina donata all'umanità a prescindere dalle opere, Lutero dà all'etica un nuovo statuto. Salvato per grazia, l'essere umano è libero, e la libertà è alla base dell'etica: senza la possibilità di prendere decisioni libere e responsabili non possono infatti darsi opere buone. Tornando ad alcune nozioni chiave del pensiero del Riformatore tedesco, in queste pagine Dieter Kampen esamina i tratti distintivi dell'etica luterana - quali la centralità dell'individuo, l'agire a partire dalla fede, l'esempio del Cristo - e porta alla luce i principi che per Lutero sottendono alle singole azioni e aiutano a formare ed esercitare la spiritualità

Prezzo
7,50


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
INTRODUZIONE ALLA TEOLOGIA LUTERANA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2011
Collana: PICCOLA BIBLIOTECA TEOLOGICA
Codice: 9788870168396

Prezzo
7,50


DISPONIBILE SUBITO
INTRODUZIONE ALLA TEOLOGIA LUTERANA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2099
Collana: PICCOLA COLLANA MODERNA
Codice: 9788868980351

In Italia da oltre dieci anni, il teologo tedesco Dieter Kampen propone un’introduzione generale, di facile lettura ma con ampie occasioni di approfondimento, alla teologia di Lutero. Il suo volume mette inoltre in luce il significato della teologia luterana per la vita e per la fede nel nostro Paese.
Cinquecento anni fa Lutero diede inizio a quel processo che sarebbe stato chiamato Riforma protestante e che avrebbe anticipato criteri di parità tra laici e religiosi, ma anche tra uomini e donne, e precorso concetti quali quelli di individuo e di libertà nella responsabilità. Il teologo Dieter Kampen propone in queste pagine un percorso di avvicinamento e approfondimento della teologia luterana che ne evidenzia, inoltre, l’attuale significato per la vita e la fede in Italia.
«Il teologo cerca di rendere comprensibili l’amore e la rivelazione di Dio confrontandoli con le domande del proprio tempo. Fonte per la sua conoscenza di Dio, del suo linguaggio e della sua grammatica è la Bibbia».
Dieter Kampen

Prezzo
€ 9,00
In offerta a
7,65
Risparmi € 1,35
-15%




IN PRENOTAZIONE
PRENOTA
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal