home libri di: GOVERNALE ANTONINO

Autori principali


Libri di GOVERNALE ANTONINO

SANTI FILIPPO E GIACOMO APOSTOLI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2012
Collana: BIOGRAFIE
Codice: 9788801050516

Dopo la Risurrezione e Ascensione di Gesù, Filippo e gli altri Apostoli, ricevuto lo Spirito Santo, da Gerusalemme iniziano la Chiesa e l'opera di evangelizzazione. Giacomo, invece, resta nella Città santa a guidare con saggezza e autorevolezza la comunità cristiana. Verrà ucciso per ordine del Sommo Sacerdote nell'anno 62. Un'antica tradizione vede Filippo missionario in Frigia, Scizia e Lidia, nell'odierna Turchia, dove testimonierà col sangue la propria fedeltà al Signore.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE SUBITO
SANTA CECILIA. CON IL SUO SANGUE UN INNO AL DIO VIVENTE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2012
Collana: BIOGRAFIE
Codice: 9788801049961

Secondo la tradizione, Cecilia è vissuta tra il II e il III secolo. Nata da una nobile famiglia di Roma, si convertì al cristianesimo. Diede coraggiosa testimonianza della sua fede, subendo il martirio. Fu sepolta nelle catacombe di San Callisto. Successivamente le sue reliquie furono traslate nella basilica a lei intitolata, in Trastevere. È patrona dei musicisti.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE IN 3/4 GIORNI
SANT'AGNESE. LA PICCOLA FIDANZATA DELL'AGNELLO SULLE ORME DEGLI APOSTOLI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2012
Collana: BIOGRAFIE
Codice: 9788801049978

Storia di una martire del III secolo. Quando era ancora dodicenne, scoppiò una persecuzione contro i cristiani. Agnese, come Cecilia, rimase fedele a Cristo e gli sacrificò la sua giovane vita.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE SUBITO
SANTA MARIA MADDALENA. UNA DONNA AL SEGUITO DI GESU'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2011
Collana: BIOGRAFIE
Codice: 9788801049718

Al di là dei problemi circa la sua identificazione nei Vangeli, Maria Maddalena era certamente una discepola di Gesù. Presente durante la crocifissione e la morte del Maestro, Maria è stata anche la prima testimone del Signore risorto nel mattino di Pasqua, "apostola apostolorum", la portavoce fra gli inviati. La tradizione più antica, e maggiormente credibile, la vede insieme all'apostolo Giovanni che, conducendo con sé la Madre del Signore, evangelizzò l'Asia Minore ponendo la sua sede a Efeso.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE IN 3/4 GIORNI
SANT'ANDREA APOSTOLO. IL PRIMO CHIAMATO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2011
Collana: BIOGRAFIE
Codice: 9788801049145

Andrea, originario di Betsàida in Galilea, è fratello di Simon Pietro e, come lui, pescatore. Inizialmente discepolo di Giovanni Battista, insieme a Giovanni figlio di Zebedeo, si pone alla sequela di Gesù e diviene uno dei dodici apostoli. Secondo un'antica tradizione, Andrea muore martire a Patrasso, crocifisso come il suo Maestro e Signore. La seconda parte del libretto pone l'attenzione sulle reliquie del Santo e sul suo culto.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE SUBITO
SAN GIACOMO APOSTOLO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2011
Collana: BIOGRAFIE
Codice: 9788801048537

Dalla Galilea a Finisterre nel nome di Cristo: sul luogo della sepoltura di Giacomo detto Maggiore" fu edificato un Santuario, una delle più importanti mete di pellegrinaggio della Cristianità: Santiago de Compostela. Coed. Elledici -Velar. "

Prezzo
4,00


DISPONIBILE IN 3/4 GIORNI
SAN GIOVANNI APOSTOLO ED EVANGELISTA L'ESPLORATORE DEL MISTERO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2011
Collana: BIOGRAFIE
Codice: 9788801046946

"In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio": non sono solo le parole iniziali piene di stupore del Vangelo di Giovanni, ma uno dei pensieri più profondi, veri e arditi, teologicamente parlando, che un uomo abbia mai potuto intuire e pronunciare. Giovanni raggiunge quest'altissima vetta dell'intelletto umano e della fede (e per questo il simbolo del suo Vangelo è l'aquila), perché ha potuto ascoltare, vedere, toccare, conoscere il Verbo della vita, lui un semplice pescatore di Betsaida, fin da quell'indimenticabile pomeriggio in cui decise di seguirlo su suggerimento del suo primo maestro, il Battista. Giovanni è l'ultimo degli apostoli a lasciare questo mondo, dopo aver predicato la buona Novella e sofferto persecuzioni per il suo e nostro Signore.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE IN 3/4 GIORNI
BEATO GIACOMO CUSMANO MINISTRO DI CRISTO SERVO DEI POVERI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2010
Collana: BIOGRAFIE
Codice: 9788801046618

Don Giacomo Cusmano (1834-1888) scriveva sempre "Poveri" con la lettera maiuscola, per il rispetto che portava loro, per la dignità evangelica di cui erano rivestiti: essi erano il motore e l'obiettivo della sua geniale carità. Nella Sicilia tormentata dalla povertà, da epidemie, dal malgoverno, don Giacomo inventa con grande intuizione e capacità organizzativa una maniera per sopperire alle necessità del popolo: il "Boccone del Povero". Coadiuvato da una rete di collaboratori volontari riesce a sensibilizzare le persone più ricche a donare, per poi distribuire capillarmente ai più bisognosi. Grazie al suo esempio e al suo impegno non solo si moltiplicheranno in Sicilia orfanotrofi, centri di accoglienza, laboratori per il lavoro, ma ci saranno uomini e donne che seguiranno le sue orme, dando vita a nuove Congregazioni religiose nella Chiesa.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE SUBITO
SAN PIETRO APOSTOLO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2009
Collana: BIOGRAFIE5
Codice: 9788801042856

"Non sappiamo quando sia nato né come abbia vissuto gli anni della giovinezza. Lo incontriamo già adulto, lungo le rive del Lago di Genesaret mentre sistema, col fratello Andrea, la barca e le reti. È nato a Betsaida Simon Pietro, figlio di Giona, un pescatore come tanti, un uomo per nulla fuori dal comune, un padre di famiglia, sposato e, secondo la tradizione, con una figlia...". Così inizia la storia di Simone, figlio di Giona, l'uomo scelto da Gesù Cristo come primo capo della sua Chiesa. Questo bel libretto illustrato ne narra la vicenda sulla base delle fonti bibliche (Vangeli e Atti degli Apostoli), scavando nella mente e nel cuore di quest'uomo rude e generoso per metterne in risalto la fede incrollabile nel Figlio di Dio.

Prezzo
4,00


DISPONIBILE IN 3/4 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal