home libri di: GIOIA LUIGI

Autori principali


Libri di GIOIA LUIGI

DILLO A DIO ALLA RICERCA DELLA PREGHIERA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2019
Collana: SPIRITUALITA'
Codice: 9788839931917

Luigi Gioia offre un caloroso incoraggiamento a tutti e tutte coloro che nutrono il desiderio di infondere nuova linfa alla loro pratica di preghiera. La preghiera, per lo studioso italiano, non consiste in metodi o tecniche particolari. Ha a che fare, invece, con un Dio che è realmente interessato a tutto ciò che ci accade, che desidera che ne parliamo con lui, per quanto un problema possa sembrarci futile o secondario. Appositamente pensato per una pacata lettura quotidiana, Dillo a Dio conduce il lettore attraverso gli svariati aspetti teologici della preghiera, chiarendo come essa si relazioni a Cristo, allo Spirito Santo e alla chiesa. Il tutto senza utilizzare concetti complicati, ma ricorrendo casomai a semplici rimandi al testo biblico. Dillo a Dio dimostra che persino le più mondane fra le nostre attività e le più profane fra le situazioni del nostro quotidiano possono essere impiegate per approfondire la nostra vita di preghiera. «Spesso ci lasciamo condizionare dai nostri preconcetti sulla preghiera. Ci lamentiamo: non ho tempo, sono circondato dal rumore, dalla gente, dalle distrazioni... E se invece imparassimo a considerare il rumore non come qualcosa nonostante cui pregare, ma qualcosa a partire da cui pregare?».

Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO
NELLE BRACCIA DEL PADRE. OMELIE SUI VANGELI DOMENICALI. ANNO C
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2018
Collana: PREDICARE LA PAROLA
Codice: 9788810416471

Il ciclo liturgico dell'anno C segue il racconto di Luca. Prima ancora di rivelarci la sua vera identità, il Gesù del terzo evangelista si mette in cammino con noi, pazientemente apre le nostre menti alla comprensione della Scrittura e ci prepara a riconoscerlo nella celebrazione eucaristica. All'immagine del cuore che arde in presenza del Risorto corrisponde l'enfasi che Luca attribuisce al ruolo della preghiera nella vita cristiana. Come il maestro, il discepolo è invitato a diventare figlio pregando e accogliendo la misericordia del Padre che ci viene incontro per prenderci nelle sue braccia.

Prezzo
18,50


DISPONIBILE IN 5/7 GIORNI
EDUCATI ALLA FIDUCIA. OMELIE SUI VANGELI DOMENICALI. ANNO B
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2017
Collana: PREDICARE LA PAROLA
Codice: 9788810416457

Il ciclo liturgico domenicale dell'anno B è posto sotto la guida del vangelo più antico, quello di Marco. È un testo scarno, spesso sorprendente. Suggerisce invece di spiegare, lascia spazio all'immaginazione del lettore, lo stimola con una messe di dettagli apparentemente insignificanti, in realtà altamente simbolici. Ci presenta un Gesù di poche parole che si svela solo a chi lo segue e si lascia costantemente interpellare, spesso rimproverare. Marco non edulcora la precarietà della vita di fede; anche quando il vento è contrario e siamo tentati di avere paura, il Gesù di cui narra nel suo vangelo ci educa pazientemente alla difficile arte della fiducia.

Prezzo
22,50


DISPONIBILE IN 5/7 GIORNI
LA SAGGEZZA DEL MONACO. SPIRITUALITA' MONASTICA E VITA DELLA CHIESA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2017
Collana: QUADERNI DI CAMALDOLI.MEDITAZIONI
Codice: 9788810411483

La spiritualità monastica ha un valore paradigmatico per l’insieme della vita della Chiesa. Il monaco è solo un cristiano che cerca di prendere il suo battesimo sul serio e per questo la sua esperienza parla a tutti i fedeli che desiderano fare altrettanto anche in stili di vita diversi. Al monachesimo è sempre associata l’idea di saggezza, cioè di un’esperienza lungamente distillata nei suoi due millenni di storia; esso infatti integra profondamente spiritualità e umanità coltivando tutti gli aspetti del vivere e cercando la santità non solo nella preghiera, ma anche attraverso il lavoro, la condivisione del cibo, il sonno, la vita fraterna.
Questo saggio si sofferma in particolare su vari aspetti del monachesimo che possono ispirare la vita ecclesiale: l’evangelizzazione, l’agire cristiano, il celibato e la castità, la leadership, la sofferenza e la prova, l’esperienza di Dio, la riforma delle strutture e l’attività teologica.

Prezzo
21,50


DISPONIBILE IN 5/7 GIORNI
MI GUIDA LA TUA MANO. OMELIE SUI VANGELI DOMENICALI. ANNO A
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2016
Collana: PREDICARE LA PAROLA
Codice: 9788810416433

Il ciclo liturgico dell’anno A segue il racconto dell’evangelista Matteo, testimone privilegiato della volontà del Padre di rivelarsi ai poveri e ai piccoli, di consolare coloro che sono nel pianto e di far splendere la sua misericordia sui giusti e sugli ingiusti.
Le omelie contenute nel volume affondano le radici nella lettura pregata della Parola, la lectio divina, maturata nel silenzio e nel raccoglimento della vita monastica e ancorata al testo biblico assiduamente meditato.

Prezzo
24,00


DISPONIBILE IN 5/7 GIORNI
SAN BERNARDO TOLOMEI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2009
Codice: 9788882724627

L'autore di questo volume sembra scrivere un reportage della vita e delle opere di S. Giovanni Bernardo Tolomei, facendo scorrere sotto gli occhi del lettore le sequenze avvincenti della sua esistenza terrena nella Siena del Trecento., fino alla drammatica morte affrontata con coraggio per assistere i suoi fratelli colpiti dalla famosa peste del 1348.

Prezzo
€ 13,00
In offerta a
11,70
Risparmi € 1,30
-10%




DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal