home libri di: GENISIO MICHELE

Autori principali


Libri di GENISIO MICHELE

QUANDO FIORISCONO I MELOGRANI. L'AMORE AI TEMPI DELLA BIBBIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2014
Collana: FORMAZIONE CRISTIANA E LITURGIA
Codice: 9788831165471

Adamo ed Eva, Abramo e Sara, Giacobbe e Rachele... sono tante le storie d'amore e di matrimoni celebri che la Bibbia ci racconta. I Libri dell'Antico Testamento parlano spesso dell'amore tra l'uomo e la donna. Come dell'amore di Dio per l'uomo. Usando a volte l'uno come termine di paragone per l'altro. È un amore che, come il fuoco, scalda, illumina, rallegra. Ma che può anche bruciare, distruggere, ustionare. Genisio ha raccolto queste storie proponendole al lettore di oggi con rara maestria narrativa, offrendo così una riflessione sul più eterno e universale dei sentimenti umani. Uno strumento utile soprattutto per avvicinare le nuove generazioni alla lettura del Libro più letto di tutti i tempi.

Prezzo
8,50


DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
DOVE SEI GESU'? LA MAPPA PER INCONTRARLO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2014
Collana: FORMAZ. CRISTIANA E LITURGIA
Codice: 9788831165464

Per i primi due cicli del catechismo in preparazione al sacramento della Prima Comunione. Gesù ha detto che è rimasto con noi. Quando era vivo, si vedeva, si sentiva parlare? Ora, dove lo possiamo incontrare? È la domanda all'origine del presente sussidio di catechismo. Con l'aiuto delle vignette l'autore accompagna i piccoli lettori alla scoperta dei nove diversi "luoghi" nei quali possiamo incontrare Gesù: la coscienza, il prossimo, l'Antico e Nuovo Testamento, tra due o più che si amano come Lui ci ama, pronti a dare la vita l'uno per l'altro, la Chiesa, la gioia, il dolore, i Sacramenti e, in particolare, l'Eucaristia. Il volume compone così una mappa composta da nove fonti. Per ciascuna fonte vengono indicate citazioni bibliche per l'approfondimento, un gioco da fare in classe, alcune vignette da colorare e un esercizio da eseguire a casa (una lettera da scrivere; un proposito da fare?).

Prezzo
3,50


DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
SOLITUDINE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2011
Collana: PASSAPAROLA
Codice: 9788831128209

La solitudine è un affare strano. Con un paragone un po' strampalato e irriverente la solitudine è come il colesterolo, c'è quello buono e quello cattivo. Anche nella solitudine, c'è quella buona e quella cattiva. Quella buona, che ti fa dire: "Se non stai bene da solo con te stesso, come fai a vivere? Sei la persona con la quale passi la maggior parte del tempo!". Ma ce n'è anche un'altra di solitudine, quella cattiva. Che coinvolge drammaticamente milioni di persone...

Prezzo
3,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
PER AMICIZIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2010
Collana: PASSAPAROLA FAMIGLIA
Codice: 9788831128049

Episodi, racconti, poesie, proverbi, ricordi, immagini…Dagli albori dell'umanità a oggi, si snoda in queste pagine il lungo racconto dell'amicizia.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
AZZURRO DI CIELO STORIA DI NUZZO-MARIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2001
Collana: VERSO L'UNITA'
Codice: 9788831150996

Storia di Nuzzo-Maria

Prezzo
9,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal