home libri di: GALLI ANTONIO

Autori principali


Libri di GALLI ANTONIO

ANTIPAPI DEL GRANDE SCISMA D'OCCIDENTE (GLI)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2011
Collana: ARGOMENTI8
Codice: 9788871986081

Con Grande Scisma d'Occidente s'intende la crisi dell'autorità papale che per quasi quarant'anni, dal 1378 al 1417, lacerò la Chiesa occidentale sulla scia dello scontro fra papi e antipapi. Un periodo segnato, oltre che dall'ambizione di quasi tutti i protagonisti, da rivalità dottrinali, da fazioni in lotta fra loro, da doppie elezioni e dall'incertezza - almeno in alcuni periodi - della legislazione canonica sulla elezione dei papi, ma, soprattutto, dalla dispotica e spesso armata ingerenza di basileus bizantini, di re francesi e inglesi, di imperatori tedeschi, di conti e duchi, di nobili e signorotti dell'Urbe e dintorni e infine, dal partito avignonese.

Prezzo
18,80


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
SEGRETI DE LA SALETTE SCOPERTI IN VATICANO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2007
Codice: 9788871985251

Nella storia dell’Apparizione della Madonna a La Salette si era creato un vuoto che sembrava incolmabile: i segreti dei due pastorelli, Melania e Massimino, inviati dal vescovo di Grenoble a papa Pio IX nel 1851 e mai rivelati, erano scomparsi e sembravano irrimediabilmente perduti. Uno studioso francese, l’abbé Michel Corteville, impegnato a Roma in una ricerca per la sua tesi di laurea su La Salette, li ha provvidenzialmente scoperti nel 1999 nell’Archivio della Congregazione della dottrina per la fede. Su questo importante ritrovamento ha pubblicato in Francia uno studio in collaborazione con l’insigne mariologo René Laurentin. Ma era volontà della Vergine che questi messaggi fossero portati a conoscenza di tutti i popoli della terra e l’autore di questo volume, mons. Antonio Galli, ha ritenuto di dover obbedire diffondendo le parole, che furono da lei pronunciate tra le lacrime, anche in Italia, dove Melania trovò rifugio e conforto alla persecuzione di cui fu oggetto in patria. Oltre ad una dettagliata narrazione della scoperta, in questo libro è presente un’ampia analisi dei due messaggi, i cui vaticini apocalittici, sorprendentemente attuali, possono suscitare serie riflessioni e generosi propositi nell’animo del lettore. L’abbé Corteville così dichiara: “È la prima volta che un’Apparizione mariana fa scoprire i suoi segreti autenticati”.

Prezzo
16,50


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
COMMENTO NON PIU' VIETATO DEL SEGRETO DE LA SALETTE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2001
Codice: 9788872825808

La Congregazione del S. Ufficio, emise un decreto, il 21 dicembre 1915, che vietava ogni commento al messaggio de La Salette. Dopo il decreto di Paolo VI del 14 ottobre 1966, in virtù del quale non vige più l’obbligo dell’Imprimatur per gli scritti concernenti le apparizioni, i miracoli, le profezie, è possibile corredare il testo con un commento. Lo sconvolgente segreto di La Salette sugli ultimi tempi... finalmente rivelato e spiegato! (In appendice: La Salette e il terzo segreto di Fatima)

Prezzo
6,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal