home libri di: FERSINI ROSANNA

Autori principali


Libri di FERSINI ROSANNA

NELL'INTIMITA' DELLA TUA CASA. LA CHIARA PAROLA DELL'AMORIS LAETITIA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2017
Collana: PAROLA DI VITA
Codice: 9788851418991

Il libro è costruito sul dialogo tra le due autrici: Fersini descrive la situazione della coppia/famiglia oggi e chiede "risposte". Virgili rintraccia queste "risposte" nell'"Amoris laetitia", illuminata dalle sue radici bibliche. Decisiva è la spiegazione del linguaggio e della prospettiva in cui l'Esortazione si pone: non imponendo una dottrina dall'alto, ma ascoltando e dialogando con la realtà e l'esperienza concreta delle persone. Il libro si propone da un lato di far conoscere ai laici cattolici (e non) il messaggio dell'"Amoris laetitia" e la sua capacità di dialogare con la nostra cultura; dall'altro di mostrare l'ortodossia del documento e la sua assoluta fedeltà e ispirazione alla Parola di Dio.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
SU LA MASCHERA!  USI E ABUSI DA ESTER ALLA CHIRURGIA ESTETICA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2010
Collana: IL FILO ROSSO3
Codice: 9788830810839

L'arte del mascheramento richiede coraggio e tecnica allo stesso tempo. Prevede purezza e malizia contemporaneamente. Si tratta di un'arte in cui l'essere umano spende tutte le sue risorse, senza troppe remore di carattere morale. Solo nel giardino dell'Eden l'uomo era nudo, quindi "puro" nella assoluta impossibilità di avere a che fare con la "maschera". Da quando Dio vestì l'uomo confezionando per lui tuniche di pelle (Gen 3,21) e lo accompagnò fuori dal giardino primordiale, nel mondo terreno, da allora l'uomo è artefice di ogni sorta di maschera, di velo, di vestito, di volto.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
EROS PURO AMABILE DOLCE VIAGGIO TRA ANTICHI TESTI EROTICI
Autori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2009
Collana: IL FILO ROSSO
Codice: 9788830809628

Un salto nel mondo degli antichi testi erotici dell'Occidente e dell'Oriente. La dignità di Eros è la ragione del libro. Pere attestarla vengono chiamati l'Oriente e l'Occidente con le loro sublimi parole di stima e onore. I tre contributi abbaracciano diversi testi: Il Cantico dei Cantici dalla Bibbia ebraica e cristiana; miti, frammenti di poesia lirica e di drammi pastorali dalla letteratura greca e classica e del periodo ellenistico; poesia religiosa erotica specialmente della mistica Krishnaita, dalla cultura indiana.

Prezzo
14,50


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal