home libri di: ENDE MICHAEL

Autori principali


Libri di ENDE MICHAEL

LA STORIA INFINITA. LETTO DA GINO LA MONICA
Autore:
Data di pubblicazione: Novembre 2018
Collana: AUDIOLIBRI
Codice: 9788893817820

Un romanzo di formazione, un viaggio nella mitologia che è diventato un classico della letteratura per ragazzi.

Prezzo
12,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
LE AVVENTURE DI JIM BOTTONE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2015
Collana: CONTEMPORANEA
Codice: 9788804652489

Sull'isola di Coloropoli la vita scorre serena. Il re governa i suoi due sudditi e Luca il macchinista scorrazza con la sua vecchia e grassa locomotiva Emma. Fino al giorno in cui arriva per posta un pacco con dentro un neonato tutto nero. Jim Bottone - così viene chiamato - è allevato con gioia, ma più cresce più la sua presenza diventa un problema: l'isola è così minuscola e affollata che presto non ci sarà più posto per tutti. E quando il re ingiunge a Luca di sbarazzarsi di Emma, lui e Jim, divenuti amici inseparabili, decidono di partire insieme all'avventura. Giunti nel paese dagli alberi trasparenti e appreso del rapimento della principessa Li Si, si mettono in viaggio alla volta di Dolorandia, la Città dei draghi, per liberarla: una gola infestata da sinistri echi, un deserto abitato da un gigante, una terra arroventata da mille vulcani sono solo alcuni degli ostacoli che dovranno affrontare. Riuscirà Jim Bottone a salvare Li Si? E a svelare il mistero delle sue origini che pare celarsi proprio a Dolorandia? Un grande classico, amato da generazioni di lettori, in una nuova traduzione e a colori. Un inno all'amicizia e al coraggio, al rispetto e all'uguaglianza, che conquista col sorriso e una sconfinata fantasia. Età di lettura: da 10 anni.

Prezzo
17,00


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
STORIE INFINITE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2010
Collana: LE BIGHE
Codice: 9788849825695

"La fantasia è un diritto fondamentale dell'uomo. Come l'acqua e il pane quotidiano". Michael Ende, autore dei bestseller mondiali "Momo" e "La Storia Infinita" è stato anzitutto un apostolo della libertà creativa dell'uomo, un apologeta del mondo dell'immaginazione. In questi scritti inediti in Italia, ci spiega come la fantasia migliori l'essere umano e ci permetta di vivere meglio nel mondo e con i nostri simili, perché l'uomo moderno deve tornare a scoprire la fascinazione delle storie, senza infingimenti o compromessi, ma aprendosi al loro alfabeto fantastico. Una lingua, quella della fantasia, che sa parlare a tutti toccando le corde intime di quel bambino che vive nei nostri cuori.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
STORIA INFINITA (LA)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2009
Collana: I GRANDI DELLA TEA
Codice: 9788850219865

Bastiano è un giovane goffo, e non è quel che si dice comunemente un "ragazzo sveglio", ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternativamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il "fa' ciò che vuoi" che sta scritto sull'amuleto ricevuto in dono non significa "fa' quel che ti pare", ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mon do. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
SCUOLA DI MAGIA E ALTRE STORIE (A)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2002
Collana: FUORI COLLANA468
Codice: 9788884512253

Sono raccolti in questo volume alcuni tra i più bei racconti, favole e poesie di Michael Ende: storie in bilico tra la naturalezza del fantastico e il nonsense del quotidiano, percorse da un gusto unico per i paradossi della lingua. Ende ci porta con sé nel Regno dei Desideri, dove nelle scuole si insegna a fare magia. Prende bonariamente in giro l'insistenza dei piccoli, snervanti "chiediperché". Ci confonde con la logica funambolica di Niso e Naso. E infine ci fa scoprire con l'orsetto Lavabile qual è il senso della vita. Nella confusione di valori della nostra epoca, il mondo fantastico di Ende può essere un piccolo faro nella nebbia, se è vero, come sostiene l'autore, che "quando un uomo perde la capacità di fantasticare, perde anche i suoi valori più profondi, che è invece importante tenere ben presenti nella realtà, per poter creare e inventare. E se di quando in quando non facciamo un viaggio nella fantasia alla riscoperta dei nostri valori, essi andranno perduti". Età di lettura: da 9 anni

Prezzo
12,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal