home libri di: BUCCELLATO GIUSEPPE

Autori principali


Libri di BUCCELLATO GIUSEPPE

DA DUE GRANI NASCERANNO QUATTRO SPIGHE. INSEGNAMENTI DI SAN GIOVANNI BOSCO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2018
Collana: SPIRITUALITA' E PEDAGOGIA SALESIANA
Codice: 9788801063974

Questa “piccola antologia” nasce dal desiderio di aiutare coloro che non hanno il tempo di accostarsi ai numerosissimi scritti di Don Bosco a valorizzare alcuni “frammenti” del suo insegnamento sul tema della preghiera, per scoprire che l’eredità spirituale del Fondatore non si riduce a un apostolato senz’anima, ma ha radici profonde. I testi riportati non hanno bisogno di grandi commenti: la loro forza scaturisce proprio dall’accostarli semplicemente l’uno all’altro, alla ricerca di questa preziosa eredità carismatica.

Prezzo
6,00


DISPONIBILE SUBITO
IL SISTEMA PREVENTIVO NELLA VITA DI COPPIA. INDICAZIONI E SUGGERIMENTI PRATICI
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2017
Collana: SPIRITUALITA' E PEDAGOGIA SALESIANA
Codice: 9788801063271

INDICAZIONI E SUGGERIMENTI PRATICI ISPIRATI AGLI INSEGNAMENTI DI DON BOSCO.
Il libretto ha un carattere pratico: vi si trovano, infatti, suggerimenti semplici, nati dall’esperienza di alcuni credenti che hanno vissuto, in questi anni, il ministero dell’accompagnamento di fidanzati o di giovani coppie.
Il sistema preventivo di Don Bosco non è un trattato di pedagogia, ma una prassi riuscita che può diventare modello e ispirazione.
Le indicazioni qui raccolte non sono esposte all’interno di un sistema unitario e organizzato. L’unico schema rispettato è quello della triade classica che, nel pensiero di Don Bosco, rappresenta la vera sintesi del suo sistema educativo: ragione, religione, amorevolezza, applicate alla vita di coppia.

Prezzo
3,90


DISPONIBILE SUBITO
TU PER ME SEI IMPORTANTE. ITINERARIO SPIRITUALE ALLA SCOPERTA DELLA VITA BUONA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2014
Collana: SENTIERI
Codice: 9788810571149

Il libro è indirizzato a tutti i cercatori di Dio, a coloro che sanno ricominciare ogni giorno il cammino, senza mai illudersi di essere giunti alla meta; in particolare, è rivolto a chi ha "più dubbi che certezze" e desidera intravvedere i contorni di un progetto capace di unificare l'esistenza e percepire la vita come un gioioso, irrinunciabile compito. La metafora del cammino ne accompagna le pagine, progettate come un piccolo itinerario alla scoperta della vita buona del Vangelo. Il punto di partenza non è un'"idea teorica", ma lo stupore di percepire, con gli occhi di un viaggiatore e la sete di un cercatore di verità, di essere importanti per Qualcuno. Il punto di arrivo è la consapevolezza che la "scommessa della Fede" può illuminare il senso dell'esistenza e rinnovare il rapporto con i compagni di viaggio e con se stessi; senza sterili moralismi e mossi da una convinzione di felicità che attraversa le parole di vita eterna del Vangelo.

Prezzo
9,50


DISPONIBILE IN 5/7 GIORNI
LA SPIRITUALITA' DI DON BOSCO. ORIGINE E IDEE LUCE DELLA SPIRITUALITA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2014
Codice: 9788801055849

Questo piccolo volume costituisce un tentativo di analisi e di sintesi degli elementi caratteristici della spiritualità di San Giovanni Bosco e delle radici della sua esperienza spirituale. L'autore offre a quanti si accostano, anche per la prima volta, alla spiritualità del santo piemontese alcuni elementi di riflessione e alcuni spunti per un approfondimento. Il quadro che emerge dalle conclusioni si fonda su studi e ricerche documentate e si presta per questo a essere uno strumento di verifica per la famiglia spirituale che da Don Bosco ha avuto origine e che è chiamata a custodire, come prezioso dono, il suo "codice genetico", l'eredita spirituale ricevuta dal fondatore.

Prezzo
5,90


DISPONIBILE SUBITO
ALLE RADICI DELLA SPIRITUALITA' DI SAN GIOVANNI BOSCO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2013
Codice: 9788820991012

Il presente volume rappresenta uno studio sapientemente documentato sulla spiritualità di San Giovanni Bosco, questione molto dibattuta dalla produzione storiografica sul fondatore dei salesiani, ma ancora poco approfondita. L'autore ha il merito di portare in primo piano tale questione attraverso una preziosa selezione di prove documentali di importanti figure della Chiesa Cattolica che hanno fortemente influenzato la vita e la spiritualità di Don Bosco: da Sant'Ignazio da Loyola, a San Filippo Neri, da San Francesco di Sales a San Vincenzo de' Paoli, da Sant'Alfonso Maria de' Liguori, fino alla forte esperienza con San Giuseppe Cafasso, suo maestro e guida. Uno studio che costituisce dunque un eccezionale patrimonio di fonti e riflessioni, utili al lettore per comprendere meglio il valore e il significato dell'esperienza spirituale ed apostolica di Don Bosco nella vita sociale e nella Chiesa.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
APPUNTI PER UNA «STORIA SPIRITUALE» DEL SACERDOTE GIO' BOSCO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2008
Collana: SPRITUALITA' E PEDAGOGIA SALESIANA
Codice: 9788801040463

Questi Appunti non sono una biografia del santo piemontese. Rappresentano piuttosto un contributo per una migliore conoscenza del vissuto spirituale di Don Bosco nel quadro complessivo della sua vita, della sua produzione letteraria, della sua esperienza apostolica, del progetto di vita cristiana e religiosa proposto alla sua "famiglia". Partendo dagli anni della fanciullezza per giungere alla maturità del santo, il racconto lascia emergere l'importanza data alla preghiera e alla "ritiratezza", le ansie e i sentimenti, i progetti e le realizzazioni, l'amore donato e ricevuto, l'eredità spirituale lasciata ai "suoi".

Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 55/56 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal