home libri di: BOSATRA CESARE

Autori principali


Libri di BOSATRA CESARE

SE TU CONOSCESSI IL DONO DI DIO. LA VIA SAMARITANA DELL'EVANGELIZZAZIONE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: BIBBIA PER TE
Codice: 9788825049688

Esercizi spirituali sul quarto capitolo del vangelo di Giovanni: l'incontro di Gesù con la Samaritana al pozzo di Sicar. Una donna si reca al pozzo ad attingere l'acqua. Il racconto parla di una persona concreta con storie e relazioni proprie; al tempo stesso, però, la donna rappresenta il popolo dei Samaritani, di cui rispecchia la mentalità. Di più, l'assenza del nome dell'interlocutrice fa assumere alla donna un ruolo universale, la personificazione dell'umanità alla ricerca del rapporto con il divino. E Gesù, la fonte, è lì che aspetta al pozzo profondo della sapienza che ha dissetato molti ricercatori del senso vero dell'esistenza.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
LA PAROLA E IL CUORE. PREGARE CON LA PARABOLA DEL SEMINATORE.
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2016
Collana: PAROLA DI DIO. SECONDA SERIE
Codice: 9788821597022

Nella sua esegesi della parabola del seminatore, Cesare Bosatra mette a confronto due punti di vista: da un lato gli uditori, coloro che ascoltano, e che credono di trovare disattese le loro aspettative religiose, dall’altro Gesù, certo che le sue parole susciteranno l’effetto sperato.
Mediante la parabola, Gesù trova gli uditori concordi sul fallimento: il seme è calpestato, mangiato, inaridisce, soffoca ma allo stesso tempo sposta la loro prospettiva verso la novità del raccolto, tanto insperato per chi ascolta quanto certo per Gesù. Attraverso la parabola la Parola è conosciuta e si diffonde, molti gioiscono, perseverano, pregano, vigilano, iniziano il loro cammino lasciandosi guidare da Essa.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE SUBITO
PREGARE CON IL CANTICO DEI CANTICI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2005
Collana: BIBBIA E PREGHIERA
Codice: 9788873573685

Un testo per pregare con il Cantico dei Cantici, dove l'umano e il divino si compenetrano e si illuminano a vicenda. Alla luce della Rivelazione biblica l'umano e il divino, l'iimmanente e il trascendente si compenetrano e si illuminano a vicenda. Occorre vivere un'esperienza umana profonda per comprendere la vita con Dio; e, d'altra parte, e necessario incontrare Dio perche l'umano sia pienamente manifestato. Dio e amore" (1Gv 4,8) che dalle profondita insondabili del Suo mistero decide di creare l'uomo a sua immagine e somiglianza, maschio e femmina. "

Prezzo
10,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal