home libri di: BIADER GABRIELLA

Autori principali


Libri di BIADER GABRIELLA

PREGHIERE NELL'ATTESA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2011
Collana: INIZIAZIONE CRISTIANA2
Codice: 9788880257448

I genitori, "collaboratori di Dio" nel mistero della nuova nascita possono scegliere in queste pagine le parole con le quali affidare a Dio Padre le gioie, i timori e le speranze di quel tempo speciale che è l'attesa di un figlio.

Prezzo
3,00


DISPONIBILE SUBITO
I DIECI COMANDAMENTI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2011
Collana: RAGAZZI E GESÙ
Codice: 9788821571183

Raccolta di immagini per i più piccoli che spiegano e illustrano i Dieci
Comandamenti.

Destinatari
Dai 7 anni

Autrice
Gabriella Biader, pubblicista, da molti anni impegnata nella catechesi ha pubblicato diversi libri per ragazzi tra cui, per le edizioni San Paolo: Catechismo vivo; 50 domande a Dio, Amore sì, amore no, La storia delle monetine, I dubbi di Gigi, Padre nostro, I comandamenti, Sulle strade della vita/Le opere dell’amore.
Antonio Vincenti, fondatore del Gruppo il Sicomoro, specializzato in editoria religiosa per ragazzi ed esperto di editoria scolastica religiosa, si muove con successo anche all’estero come illustratore e creatore di Character. Il garbo e l’originalità riposta in questo libro ne dimostrano la professionalità più che decennale. Della stessa serie, con le Edizioni San Paolo, ha già pubblicato È nato Gesù (2007) e Passa Gesù (2008).

Prezzo
3,00


DISPONIBILE SUBITO
ALLA SCOPERTA DELLA FEDE I RAGAZZI RACCONTANO IL COMPENDIO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2009
Collana: EXPLORER
Codice: 9788821564178

Il volume è destinato in maniera particolare ai catechisti e ai ragazzi e può essere considerato come un manuale per “sopravvivere al catechismo”. Infatti i vari capitoli del volume più che essere delle lezioni sono dei veri e propri racconti,che in tal modo introducono e fanno comprendere i temi portanti della fede cristiana, condensati nel Compendio del Catechismo della Chiesa cattolica. Il tutto è completato da riflessioni, curiosità e disegni, con lo scopo di insegnare divertendo. Il libro può essere utilizzato da soli o in gruppo.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE SUBITO
AMORE SI AMORE NO  33 DOMANDE A DIO PIU UNA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2007
Collana: EXPLORER
Codice: 9788821559068

“So di certo che avete un cervello: se volete, sapete usarlo benissimo per pensare, per discutere,
per rispondermi…”.

33 domande 33 risposte sull’amore. Dalla penna di Gabriella Biader uno strumento per la catechesi dai 12 anni in su.

Un metodo semplice, ma presentato in un libro tutto a colori con una impaginazione divertente adatta al pubblico di questa età:

ascoltare;
Dio parla;
brevi provocazioni per la coscienza;
pensieri di scrittori antichi e moderni, poesie, proverbi, frasi celebri per far frizzare il cervello;
il Cantico dei Cantici;
le parole dei cantautori; le parole del Vangelo.
Gabriella Biader è esperta di problemi giovanili e catechesi. Dirige il Centro Famiglia-Consultorio di Cinisello Balsamo (Milano) e organizza ogni anno i Corsi per Catechisti a livello diocesano e decanale. Tiene Corsi di formazione per Catechisti e di aggiornamento sulla metodologia catechistica. Per San Paolo ha pubblicato I comandamenti (2006), I dubbi di Gigi (2006), Cinquanta domande a Dio (2005), La storia delle monetine (2005).

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
BATTESIMO Sì MA DOPO?
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2005
Collana: SACRAMENTI2
Codice: 9788810708026

Nel nostro Paese i genitori che si collocano in maniera esplicita e convinta nell’ottica della fede cristiana sono senz’altro una minoranza. Tuttavia, la nascita di un figlio è tuttora frequentemente accompagnata da una risposta affermativa rispetto all’opportunità di battezzarlo. La pastorale battesimale impegna quindi numerose energie nelle parrocchie. Il lavoro delle autrici, che apre concrete prospettive di rinnovamento delle prassi ecclesiali, mostra l’importanza di ampliare l’ambito di intervento, proponendo iniziative per i genitori dei bambini da 0 a 6 anni e coinvolgendo passo passo in maniera attiva gli stessi fanciulli. In tal modo l’iniziazione cristiana non comincerà con la scuola dell’obbligo, bensì dai primi mesi di vita.

Volto a far sì che la pastorale post-battesimale rappresenti una scelta strategica per le parrocchie e consenta alla vita familiare di diventare reale esperienza di Chiesa, il volume offre criteri teologico-pastorali e sussidi catechetici e pedagogici per le comunità cristiane che volessero cimentarsi in questo prezioso ambito d’azione.

Nella prima parte della riflessione vengono esposti gli orientamenti di fondo che presiedono a una pastorale post-battesimale rettamente intesa: obiettivi, opzioni, soggetti coinvolti. La seconda parte del lavoro è di taglio operativo e offre elementi per articolare la proposta, una descrizione delle tappe principali e alcuni esempi concreti di incontri parrocchiali per genitori con bambini fino ai 3 anni e rispettivamente dai 4 ai 6 anni.

Sommario

Prefazione (S. Lanza). Introduzione: verso un nuovo ambito di impegno pastorale (P. Sartor).
I. Orientamenti per una pastorale post-battesimale. 1. La pastorale post-battesimale. 2. Le opzioni qualificanti. 3. I soggetti. 4. Gli obiettivi. 5. Pastorale post-battesimale: una scelta strategica. II. Pastorale post-battesimale in parrocchia. 1. Articolazione della proposta. 2. Lavori in corso. 3. Esempi. Conclusione: crescere insieme nella fede, nella speranza e nella carità. Appendice: la Nota per l’utilizzo del Catechismo per l’iniziazione cristiana dei bambini. Indicazioni bibliografiche.

Note sulle autrici

Gabriella Biader, esperta di problemi giovanili, dirige il Centro Famiglia – Consultorio di Cinisello Balsamo (Milano) e, per conto dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Milano, organizza annualmente i corsi per catechisti a livello diocesano e decanale, tenendo corsi di formazione e di aggiornamento sulla metodologia catechistica.

Serena Noceti ha conseguito la licenza in teologia presso lo Studio teologico fiorentino. È assistente presso la Facoltà teologica dell’Italia centrale e docente presso lo Studio teologico interdiocesano di Camaiore (Lucca).

Prezzo
9,50


DISPONIBILE IN 5/7 GIORNI
CINQUANTA DOMANDE A DIO INTERROGATIVI CURIOSITA' INQUIETUDINI DEI RAGAZZI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2000
Collana: VARIA25
Codice: 9788821541773

Quanti problemi nasconde il cuore degli adolescenti: in questo tempo che sembra distratto ma è disperatamente assetato di valori e di autenticità, essi amano discuterne in gruppo, o a scuola, e confrontarsi tra amici, partendo per lo più da postulati infantili, acritici e insufficienti a maturare convinzioni "da grandi".
Queste 50 domande a Dio, formulate da ragazzi e ragazze (12-15 anni) – se c’è differenza tra amore e amicizia, se si può leggere il futuro, se Dio può perdonare anche Giuda, se è peccato baciarsi, se esiste davvero l’inferno… – vogliono provocare risposte "aperte" offrendo ai giovani lettori motivi di confronto e di verifica tra citazioni d’autori antichi e moderni credenti e non credenti, rapidi appunti e idee-sprint da diario, "flash" e intuizioni di colorita fantasia adolescenziale, e persino "autorevoli pareri" che scendono …dal cielo.
Un originale sussidio per crescere nella maturità cristiana del dopo-cresima, interpretando "da grandi" il catechismo Vi ho chiamato amici. Per educatori, catechisti e genitori.

Gabriella Biader è esperta di problemi giovanili e catechesi. Dirige il Centro Famiglia-Consultorio di Cinisello Balsamo (Milano) e organizza ogni anno i Corsi per Catechisti a livello diocesano e decanale. Tiene Corsi di formazione per Catechisti e di aggiornamento sulla metodologia catechistica.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal