
OPERA DI TEATRO BIBLICO ISPIRATA AL V LIBRO DELL APOCALISSE kore: e`la figura di colei/colui che sta cercando qualcosa, quello che ha non basta, ma non sa cosa, ... Un sogno. Naama , zilla, giulia ... Sono le amiche che se all'ini zio l'invitano a divertirsi, dopo seguono con lei il sogno... Stefano: pieno di sp irito santo .... Parla e compie opere in nome di dio. Ma non e`lui dio. Sono alcu ni dei personaggi di questa opera che, nella didattica di una rappresentazione teatrale, invita a scoprire e conoscere
LAVORI IN CORSO - GENNARO - COSA RESTA DI ME - MOTHER EARTH - DAGLI UN ANIMA - COSTELLAZIONI - BOOMERANG - TUTTO E`OK - TORNA IL SERENO - NINNA NA.
TESTO PER SACRE RAPPRESENTAZIONI TEATRALI
L'autore narra la poetica e i progetti che il grande maestro del Razionalismo ha ideato, e in parte realizzato, ricorrendo non più ad aforismi, alle dicerie e al mito di Mies, ma rifacendosi di prima mano ai commenti, diretti o indiretti, che l'artista fece del suo lavoro. Come in una autobiografia, possiamo così seguire Mies van der Rohe dai primi lavori ispirati a Schinkel, attraverso le scelte del Razionalismo e l'esperienza pedagogica di direttore del Bauhaus. Ed ancora, nella sua emigrazione in America, che culminò con le torri Lafayette a Detroit, il Seagram Building a New York, la nuova Galleria nazionale a Berlino, terminata appena prima della morte.