
Figlio di un pastaio di un paesino vicino a Napoli, commesso viaggiatore, allievo attore senza talento. Poi la grande intuizione: "nel cinema chi vuol mettersi in luce deve scegliere la zona d'ombra". Nasce così uno dei più famosi produttori cinematografici italiani. Questa è la storia dei suoi ottant'anni, dei suoi cinquecento film, dei suoi tre matrimoni e dei suoi sei figli.
contiene musiche composte a cavallo dei secoli xvi e xvii, selezionate e trascritte da f. Balducci e g. Terrone, di autori di primaria importanza, quali il morales e il palestrina, e di altri meno noti, come mazzocchi, giroppi e massenzio. Accanto a due grandi messe di morales e di palestrina sono riportati alcuni mottetti, inni e salmi, tra i quali vanno sottolineati l'inno della fest a di san giovanni battista, ut queant laxis" e quello della solennita degli apostoli pietro e paolo, "felix roma". Questo lavoro puo`contri buire alla rinascita di quello spirito liturgico che sentiva di dover offrire al culto divino il fior fiore dell'ingegn o umano anche nel campo musica"
Nel mitico mondo di Babilonia e Ninive, il sovrano attraverso la costruzione e la conservazione di templi e statue dedicate agli dei, assicurava e garantiva al suo popolo l'ordine e a se stesso il potere assoluto.

