home libri italiani libri religiosi liturgia

Settori

Liturgia



NOVENA DELL'AMORE MISERICORDIOSO
Autore:
Editore: SEGNO
Data di pubblicazione: Luglio 2014
Codice: 9788861388697
“Un’eccellente sintesi teologica, senza tanti fronzoli e con proprietà di linguaggio, anche per chi non è addetto ai lavori. L’espressione del pensiero dell’autore di questo breve, ma lucido ed essenziale testo, è di una chiarezza ammirevole. Inoltre la presentazione del messaggio è solida e non indulge alla parenesi e all’esortazione morale. È una presentazione del Mistero Pasquale non solo solida dal punto di vista dottrinale, ma anche ricca di orientamenti pastora (Mario Cimosa SDB, Professore emerito di Sacra Scrittura presso l’Università Pontificia Salesiana).
Prezzo
5,00


DISPONIBILE SUBITO
CALENDARIO DA MURO MEDJUGORJE 2015
Editore: SHALOM
Data di pubblicazione: Luglio 2014
Codice: 8024823407336
Il Calendario di Medjugorje 2015 ti accompagnerà tutto l’anno scandendo le tue settimane, ogni giorno ti indicherà uno o più santi, le settimane del Salterio e del calendario liturgico… Le bellissime immagini ti accompagneranno lungo tutto l’anno, rendendo più accogliente la tua casa.
Prezzo
5,00


DISPONIBILE SUBITO
SIGNORE, ASCOLTA LA MIA PREGHIERA, PORGI L'ORECCHIO ALLA MIA SUPPLICA
Autore:
Editore: ANCILLA
Data di pubblicazione: Luglio 2014
Collana: PREGARE OGGI
Codice: 9788897420354
Raccolta di preghiere di Maria Teresa Crovetto. L'autrice ha ricevuto dal Signore grandi doni spirituali tra cui quello della conoscenza dei cuori, e guida il lettore ad amare la preghiera e a rendere preghiera tutte le vicissitudini della vita, da quelle più quotidiane a quelle speciali e uniche.
Prezzo
7,00


DISPONIBILE SUBITO
PREGHIERE PER UNA VITA NUOVA NELLO SPIRITO
Autore:
Editore: SEGNO
Data di pubblicazione: Giugno 2014
Codice: 9788861388680
"In questo libretto vi presento i passi per la vita di preghiera personale, vi propongo alcune preghiere che se pregate con fede hanno un grande potere, preghiere di rinuncia, preghiere che aiutano a combattere contro il nemico, rosari, lettura orante della parola, vale a dire, un modo molto semplice per arrivare a Dio e ottenere le grazie di cui abbiamo bisogno. Io, da molti anni, faccio queste preghiere ogni giorno e vi invito a pregare con me. Abbi fiducia nel Signore, Lui ti risponderà, Egli ti concederà la grazia di cui hai bisogno." (Ironi Spuldaro)
Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
DOGMA E LITURGIA. ISTRUZIONI DOTTRINALI E NORME PASTORALI DELL'ARCIVESCOVO
Autore:
Curatore: LIVI A.
Editore: LEONARDO DA VINCI
Data di pubblicazione: Giugno 2014
Collana: ERMENEUTICA TEOLOGICA
Codice: 9788888926759
Istruzioni dottrinali e norme pastorali dell'arcivescovo di Genova sul culto eucaristico e sulla riforma liturgica promossa dal Vaticano II. Scritti e discorsi raccolti e commentati da Antonio Livi. In appendice. "Dogma e liturgia nel dibattito teologico attuale", di Nicola Bux.
Prezzo
20,00


DISPONIBILE SUBITO
ECCO, IO STO ALLA PORTA E BUSSO. LA COMUNIONE AI MALATI. LIBRETTO PER I MINISTRI
Autore:
Editore: ELLEDICI
Data di pubblicazione: Giugno 2014
Codice: 9788801055993
Il libretto accompagna i presbiteri ("primo schema") e i diaconi e i ministri della comunione ("secondo schema") a vivere la presenza del Signore accanto ai malati, pregando con loro, portando loro la comunione eucaristica ("testi alternativi"). E realizzando così la bella espressione dell'Apocalisse: "Ecco, io sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me". Il testo è pensato per più di una forma di utilizzo: oltre alla visita di un ministro e alla comunione, può aiutare una piccola celebrazione in casa del malato.
Prezzo
5,00


DISPONIBILE IN 30/35 GIORNI
GESU' ENTRO' PER RIMANERE CON LORO. LA PREGHIERA DEI MALATI
Autore:
Editore: ELLEDICI
Data di pubblicazione: Giugno 2014
Codice: 9788801056006
"Offro questo libretto a voi, malati, affinché, attraverso la preghiera, possiate trovare in ogni istante la compagnia del Signore Gesù: egli "cammina con voi" e "rimane con voi". Il Signore vi prende per mano e vi aiuta a vincere la paura, l'angoscia, la solitudine. Egli vi "fa ardere il cuore". Trovate alcuni suggerimenti tra cui scegliere ciò che nelle vostre giornate vi è più utile. Vi auguro serenità e pace nel vostro cuore, nonostante tutto. Non abbiate paura, il Signore è con voi e vi riempie del suo amore" (dall'Introduzione). Il libretto può essere lasciato come ricordo dal sacerdote o dal ministro della comunione al malato in occasione di una visita a casa o in ospedale.
Prezzo
2,50


DISPONIBILE IN 30/35 GIORNI
LA SAPIENZA DI CRISTO VOL. 3: IL DONO SUPREMO: L'EUCARESTIA.
Autore:
Editore: JACA BOOK
Data di pubblicazione: Giugno 2014
Collana: DI FRONTE E ATTR. OPERA OMNIA INOS BIFFI
Codice: 9788816412484
Il Dono supremo, ossia l'Eucaristia, che Cristo istituisce nell'ultima cena, donando il suo Corpo come cibo e il suo Sangue come bevanda, e affidandola alla Chiesa, perché la celebri come memoriale della Pasqua del Signore, in attesa della venuta gloriosa. Il volume presenta il tema eucaristico anzitutto in generale, dal profilo sia della riflessione storica, sia della trattazione sistematica. Segue poi una serie di capitoli, con innumerevoli "frammenti", intesi a mettere in luce l'ampio spettro e la singolare suggestione di questo Dono, nella varietà dei suoi aspetti - dottrinali, liturgici e pastorali -, da cui appare la collocazione del "mistero della fede" al cuore stesso della Chiesa, che vi attinge la sua comunione alla Croce e quindi la sua vita e la sua speranza. L'autore non manca poi di offrire una lettura critica su teorie e iniziative diffuse, che, fraintendendo la riforma liturgica e in nome di un aggiornamento mal compreso, rischiano di alterare la concezione "cattolica" dell'Eucaristia e di non "edificare", ma di confondere, la comunità cristiana. Le pagine di Inos Biffi - che all'argomento eucaristico ha dedicato la maggior parte del suo insegnamento - rappresentano un'introduzione chiara, perspicua e rigorosa al "principale" tra tutti i sacramenti, dov'è perennemente presente e operante l'inesausto sacrificio di salvezza.
Prezzo
35,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
OMELIE SULLE PARABOLE. QUATTORDICI RIFLESSIONI SUI RACCONTI DI GESU'
Autore:
Editore: EDIZIONI DEHONIANE BOLOGNA
Data di pubblicazione: Giugno 2014
Collana: CAMMINI DI CHIESA
Codice: 9788810512210
Il libro suggerisce un itinerario di comprensione delle parabole evangeliche che si lascia condurre, nello scandaglio del testo, dalla liturgia della Chiesa. Secondo la tradizione, l'intelligenza spirituale si accresce nella convergenza tra l'esperienza della fede e la domanda più personale dei cuori, in un continuo rinvio tra ecclesialità e interiorità. Dopo le parabole del Regno (il seminatore, il granello di senape, il tesoro e la perla) vengono esaminati i racconti del debitore spietato, dei lavoratori nella vigna, dei due figli, dei vignaioli assassini, del banchetto di nozze per il figlio. La riflessione prosegue e si conclude con le parabole delle dieci vergini, dei talenti, del giudizio finale, della pecorella perduta e ritrovata, del padre misericordioso e dell'invito a nozze.
Prezzo
6,80


DISPONIBILE SUBITO
MISTAGOGIA DELLA MESSA
Autore:
Editore: CENTRO LITURGICO VINCENZIANO
Data di pubblicazione: Giugno 2014
Codice: 9788873671831
Questo saggio si propone di porre in rilievo, attraverso vari testi, tematiche centrali dell'Eucarestia: l'importanza del popolo di Dio che si riunisce a Messa e crede nella novità di vita inaugurata; l'omelia come magistero della Parola; e in modo particolare l'azione di grazie espressa nei Prefazi e le preghiere dopo la Comunione come espressione di vita mistica. Nell'ambito del simbolismo sono evidenziati due riti usuali ma troppo spesso non valorizzati: il gesto di pace e il rito di frazione del Pane. Si intende colmare così un certo vuoto nell'ambito della pastorale applicando quel metodo mistagogico che i padri della Chiesa praticavano nella catechesi dell'iniziazione cristiana.
Prezzo
20,00


DISPONIBILE SUBITO
-


Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal