home libri italiani libri religiosi liturgia

Settori

Liturgia



50 PREGHIERE PER I CERCATORI DI SPERANZA
Autore:
Editore: EFFATA'
Data di pubblicazione: Febbraio 2014
Collana: IL RESPIRO DELL'ANIMA
Codice: 9788874028856
Preghiere legate alla vita quotidiana e ispirate dal Vangelo. Vicende piccole e giornaliere divengono occasioni per brevi ma intensi momenti di riflessione esistenziale. Ogni preghiera è accompagnata da alcune citazioni tratte dall'immenso patrimonio del pensiero cristiano accumulato nei secoli: tesori che possono orientare e illuminare di speranza il cammino. Come un filo rosso che collega in modo trasversale tutte le spiritualità e tutte le epoche.
Prezzo
9,00


DISPONIBILE SUBITO
INSIEME NELLA MESSA. MARZO 2014
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Gennaio 2014
Collana: INSIEME NELLA MESSA
Codice: 8052400814468
INSIEME NELLA MESSA è un sussidio semplice e immediato per seguire le letture e le preghiere della Celebrazione Eucaristica. È pensato sia per chi partecipa quotidianamente alla Santa Messa sia per coloro i quali, non potendovi partecipare ferialmente, desiderano, tuttavia, accostarsi alla Parola di Dio proclamata in quel giorno nelle assemblee liturgiche. Oltre alle letture, la pubblicazione contiene l’Ordinario della Messa, un’introduzione liturgico - spirituale alle domeniche e feste ed un sommario delle domeniche, feste e commemorazioni liturgiche del mese corredate da sobrie ed essenziali notazioni agiografiche.
Vengono riportate, inoltre, le intenzioni mensili dell’Apostolato della Preghiera. Il formato tascabile e molto maneggevole consente un impiego agile e alla portata. Particolarmente indicato per quelle comunità parrocchiali dov’è attivo il gruppo dei lettori ministeriali, all’interno dei quali può essere utilizzato negli incontri formativi preparatori alle celebrazioni feriali e festive. La veste tipografica con la copertina a colori rende questo sussidio gradevole e moderno.

Contiene
• Letture della messa del giorno
• Ordinario della messa
• Introduzione liturgico - spirituale alle domeniche e feste
• Sommario delle domeniche, feste e commemorazioni liturgiche del mese
Prezzo
1,70


DISPONIBILE IN 29/30 GIORNI
INSIEME NELLA MESSA. APRILE 2014
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Gennaio 2014
Collana: INSIEME NELLA MESSA
Codice: 8052400814475
NSIEME NELLA MESSA è un sussidio semplice e immediato per seguire le letture e le preghiere della Celebrazione Eucaristica. È pensato sia per chi partecipa quotidianamente alla Santa Messa sia per coloro i quali, non potendovi partecipare ferialmente, desiderano, tuttavia, accostarsi alla Parola di Dio proclamata in quel giorno nelle assemblee liturgiche. Oltre alle letture, la pubblicazione contiene l’Ordinario della Messa, un’introduzione liturgico - spirituale alle domeniche e feste ed un sommario delle domeniche, feste e commemorazioni liturgiche del mese corredate da sobrie ed essenziali notazioni agiografiche. Vengono riportate, inoltre, le intenzioni mensili dell’Apostolato della Preghiera. Il formato tascabile e molto maneggevole consente un impiego agile e alla portata. Particolarmente indicato per quelle comunità parrocchiali dov’è attivo il gruppo dei lettori ministeriali, all’interno dei quali può essere utilizzato negli incontri formativi preparatori alle celebrazioni feriali e festive. La veste tipografica con la copertina a colori rende questo sussidio gradevole e moderno.

Contiene
• Letture della messa del giorno
• Ordinario della messa
• Introduzione liturgico - spiritualealle domeniche e feste
• Sommario delle domeniche, feste e commemorazioni liturgiche del mese

Direttore Responsabile: Guido Colombo, ssp
Collaboratore: Enrico Maria Beraudo
Prezzo
1,70


DISPONIBILE IN 29/30 GIORNI
PANE QUOTIDIANO MARZO APRILE 2014
Editore: SEMPRE
Data di pubblicazione: Gennaio 2014
Codice: 9778885119162
Rivista bimestrale di mar-apr 2014.
Prezzo
2,90


DISPONIBILE IN 30/31 GIORNI
IL SEGRETO DEL CONFESSIONALE. PADRE CAPPELLO VITA, GRAZIE, CONSIGLI
Autore:
Editore: APOSTOLATO DELLA PREGHIERA
Data di pubblicazione: Gennaio 2014
Codice: 9788873575689
Nel suo primo Angelus, Papa Francesco ha detto: "Non dimentichiamo questa parola: Dio mai si stanca di perdonarci, mai! Ma noi, a volte, ci stanchiamo di chiedere perdono. Non ci stanchiamo mai, non ci stanchiamo mai! Lui è il Padre amoroso che sempre perdona, che ha quel cuore di misericordia per tutti voi". A Roma, la persona che più di tutti personificava l'instancabile misericordia di Dio nel confessionale fu il gesuita Padre Felice Cappello, morto in fama di santità nel 1962. Fu stimatissimo professore di diritto canonico alla Gregoriana e consultore della Curia Romana, ma si fede nome anzitutto come il "confessore di Roma" nella chiesa di Sant'Ignazio. "Perché vedite da me?" chiese Padre Pio ai pellegrini romani: "A Roma avete Padre Cappello". In questo libro sono raccolti, insieme ad una breve biografia del Servo di Dio, i preziosi consigli che soleva dare ai suoi penitenti, e le commoventi testimonianze delle grazie che essi ricevettero tramite il suo ministero sacerdotale. Il Cardinale Re, che lo conosceva personalmente, ha scritto nell'introduzione: "Aveva il dono di intuire ciò che c'era nel cuore dei penitenti e di esprimerlo meglio di loro. Parlava con grande chiarezza. Sapeva dare sicurezza e incoraggiare. Aveva il dono di infondere serenità e pace. Tutti uscivano dalla confessione con lui rasserenati."
Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
PAROLA E PREGHIERA. MARZO 2014
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Gennaio 2014
Collana: PAROLA E PREGHIERA
Codice: 8052400814345
La struttura del giorno è così composta: 1a pagina: è presentato il giorno e il santo con una frase che introduce liturgicamente le letture o la festa del giorno;
2a-3a-4a pagina: le letture del giorno; 5a-6a pagina: un commento alle letture, una preghiera che personalizza il rapporto con Dio, e un approfondimento biblico su una parola chiave delle letture.
Prezzo
2,90


DISPONIBILE IN 29/30 GIORNI
IL MINISTRO STRAORDINARIO DELLA COMUNIONE SUSSIDIO PASTORALE DI FORMAZIONE
Autore:
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Gennaio 2014
Collana: MANUALI LITURGICI
Codice: 9788821579820
Il volume di Augusto Bergamini è uno strumento utile per preparare i ministri straordinari della distribuzione dell'eucaristia e anche un valido aiuto per alimentare lo spirito con cui assolvere questo servizio ecclesiale. L'attuale situazione della Chiesa, le esigenze pastorali, la carità apostolica verso gli anziani e gli ammalati e soprattutto una più profonda coscienza del mistero della Chiesa con i suoi carismi e i suoi ministeri, che ha per centro vivo l'eucaristia, hanno visto il moltiplicarsi nelle parrocchie e nelle comunità religiose dei ministri straordinari della distribuzione dell'eucaristia. Chi è il ministro straordinario della distribuzione dell'eucaristia? Quale formazione deve ricevere per essere assunto a questo ministero? Come deve esercitare il suo ministero?
Prezzo
2,90


DISPONIBILE SUBITO
100 PREGHIERE CONTRO IL DIAVOLO E IL MALE CON BREVE TESTO INTRODUTTIVO DI AMORTH
Autore:
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Gennaio 2014
Collana: MANUALI LITURGICI
Codice: 9788821590924
"Tutti i santi hanno combattuto il peccato e combattendo il peccato si combatte il Demonio, come diceva Paolo VI interrogatosi nel suo famoso discorso sul Demonio del 15 novembre 1972 su come si facesse a contrastare il Maligno: 'Tutto ciò che ci difende dal peccato ci difende da Satana'" (Padre Gabriele Amorth). 100 preghiere per allontanare il Male e per lottare contro Satana. Una raccolta completa di preghiere di esorcismo e di liberazione dal male, comprese le preghiere bibliche, e di preghiere per la liberazione dalle malattie fisiche e interiori. Completa il volume un testo di padre Amorth sulla preghiera contro Satana.
Prezzo
9,00


DISPONIBILE SUBITO
PREGHIAMO COSI'
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Gennaio 2014
Collana: MANUALI LITURGICI
Codice: 9788821591532
Pregare vuol dire rivolgersi semplicemente a Dio. Ma in che modo e con quali parole? In questo sussidio sono contenute tutte le preghiere più comuni del cristiano: Preghiere del mattino; Preghiere della sera Preghiere per circostanze diverse; L'adorazione eucaristica; Il santo Rosario; La Via crucis; La celebrazione del sacramento della riconciliazione. Un vademecum della preghiera cristiana.
Prezzo
1,90


DISPONIBILE SUBITO
GESTI E ATTEGGIAMENTI DEL CORPO NELLA LITURGIA
Editore: CENTRO LITURGICO VINCENZIANO
Data di pubblicazione: Gennaio 2014
Collana: INIZIAZIONE ALLA LITURGIA
Codice: 9788873671701
Il tema del XVII Convegno Liturgico per Seminaristi: Le mie mani alzate come sacrificio della sera" (Sal 141,2). Gesti e atteggiamenti del corpo nella Liturgia, che ha voluto sottolineare l'importanza del gesto ben fatto, del gesto vero, che coinvolge l'intera persona e l'assemblea liturgica. "
Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
-


Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal