home libri italiani libri religiosi liturgia

Settori

Liturgia



LE PREGHIERE A CARATTERI GRANDI
Editore: MIMEP DOCETE
Data di pubblicazione: Giugno 2015
Codice: 9788884243195
Un libro a caratteri grandi per aiutare la lettura in tutte le situazioni di difficoltà. Una raccolta di tutte le preghiere del cristiano con una breve sintesi dell’insegnamento di Gesù. I testi scandiscono le ore del giorno e accompagnano le varie circostanze della vita.
Il libro è ordinato in otto sezioni:
* Preghiere quotidiane: mattino mezzogiorno e sera
* Preghiere per i Sacramenti della Confessione e della Comunione
* Preghiere al Padre
* Preghiere al Figlio
* Preghiere allo Spirito Santo
* Preghiere alla Santissima Trinità
* Preghiere alla Madonna e a san Giuseppe
* Preghiere per le varie necessità della vita
Nell'appendice troverete anche la sintesi dell’insegnamento di Gesù tramite 81 definizioni catechistiche tratte dal volume: Spiegazione facile della dottrina cristiana e le verità fondamentali e le norme di vita cristiana.
Prezzo
4,99


DISPONIBILE SUBITO
SACROSANCTUM CONCILIUM. GRATITUDINE E IMPEGNO PER UN GRANDE MOVIMENTO
Curatore: FERRER GRENESCHE J. M.
Editore: LIBRERIA EDITRICE VATICANA
Data di pubblicazione: Giugno 2015
Codice: 9788820994532
Il presente volume, voluto dalla Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti e dalla Pontificia Università Lateranense e l'Università Cattolica "San Antonio" di Murcia (Spagna), contiene gli atti del Simposio tenuto nella sede dell'università Lateranense in Roma nei giorni 18-20 febbraio 2014. In esso sono contenuti gli interventi e la tavola rotonda facenti parte dell'incontro, il messaggio di Sua Santità Papa Francesco, le omelie e i discorsi del Cardinale Segretario di Stato, S. Em.za Rev.ma Mons. Pietro Parolin, del Cardinale Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, S. Em.za Rev.ma Mons. Antonio Cañizares Llovera, e del Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranese, S. Ecc.za Rev.ma Mons. Enrico dal Covolo. Le riflessioni riportate all'interno del volume hanno il compito di fornire una più approfondita conoscenza della teologia e degli orientamenti della Magna Charta della Liturgia del Vaticano II in tutta la sua attualità.
Prezzo
16,00


DISPONIBILE SUBITO
LA SANTA MESSA. NUTRIMENTO DELLA FAMIGLIA CRISTIANA
Curatore: CRISTOFARO F.
Editore: TAU
Data di pubblicazione: Giugno 2015
Collana: BENEDIZIONI DELLE FAMIGLIE
Codice: 9788862443692
La Santa Messa è dono d'amore di Dio all'uomo, perché nel mistero dell'Eucarestia rimanga con lui per sempre. Possiamo dire che nella celebrazione eucaristica il cielo scende sulla terra e la terra viene offerta al cielo per le mani del sacerdote. È una preghiera sublime che se vissuta male, con distrazione, con il peccato nel cuore, certamente non porterà i frutti dovuti. Nella Messa avviene l'alternanza di due voci, quella di Dio e quella dei credenti. Due cuori che si incontrano e si parlano. Si vive così la santa Messa? Per aiutare il fedele spiegheremo le parti principali della Messa, dicendo l'importanza di ogni singolo momento e come viverlo bene.
Prezzo
1,00


DISPONIBILE SUBITO
IL PANE QUOTIDIANO DELLA PAROLA ANNO DISPARI  VOL. 2 TEMPO ORDINARIO 1
Autore:
Editore: APOSTOLATO DELLA PREGHIERA
Data di pubblicazione: Giugno 2015
Collana: ASCOLTO DELLA PAROLA
Codice: 9788873575887
In ogni celebrazione eucaristica, prima di rinnovare la "Cena del Signore" e di porgere ai fedeli il pane sacratentale, corpo di Cristo, la Chiesa ha cura di offrire loro il Pane della Parola di Dio. Non è possibile, infatti, nutrirsi bene del "Pane della vita" (Gv 6,35.48) senza aver accolto prima le "parole di vita eterna" (Gv 6,68). Per favorire l'assimilazione gustosa di tali parola, questo volume presenta brevi commenti alle letture bibliche per le settimane I-XVII del Tempo ordinario. Non si tratta di commenti scientifici, ma di riflessioni utili alla vita spirituale, che aiutano a gustare la Parola ispirata e a esserne illuminati, confortati e trasformati. "Nei Libri Sacri, infatti, il Padre che è nei cieli viene con molta amorevolezza incontro ai suoi figli e dialoga con essi" (Dei Verbum, n. 21).
Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO
LA PENITENZA PRIVATA NEL PONTIFICALE ROMANO-GERMANICO
Autore:
Editore: CENTRO LITURGICO VINCENZIANO
Data di pubblicazione: Giugno 2015
Collana: COLLECTIO SUBSIDIA
Codice: 9788873671909
Lo scopo del libro è esaminare una fonte liturgica del X secolo, ossia il rito della penitenza privata del Pontificale Romano-Germanico, spiegando il suo contesto storico, pastorale e teologico, individuando le sue fonti letterarie e bibliche, analizzando la teologia emergente.
Prezzo
20,00


DISPONIBILE SUBITO
BELLEZZA CHE TRASFORMA. LITURGIA E CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA
Autore:
Editore: ROGATE
Data di pubblicazione: Giugno 2015
Collana: CARITA' PASTORALE
Codice: 9788880754336
Le riflessioni che l'Autore propone mirano alla riflessione e alla meditazione sul senso della Preghiera e della Celebrazione cristiana, nella prospettiva della Nuova evangelizzazione, e sulla scorta del Catechismo della Chiesa Cattolica. Per la conversione missionaria" voluta da Papa Francesco la liturgia e la preghiera rivestono un ruolo fondamentale. L'evangelizzazione gioiosa si fa bellezza nella Liturgia. La Chiesa evangelizza e si evangelizza con la bellezza della Liturgia, la quale è anche celebrazione dell'attività evangelizzatrice e fonte di un rinnovato impulso a donarsi, come dice la Evangelii gaudium. E' la prospettiva che ispira queste pagine, che vogliono invitare a rileggere le parti che il Catechismo della Chiesa Cattolica dedica alla "Celebrazione del mistero cristiano" (parte seconda) e alla "Preghiera cristiana" (parte quarta). "
Prezzo
15,50


DISPONIBILE SUBITO
MEDITAZIONI SULL'EUCARISTIA. LA FORZA DELLA DEBOLEZZA
Autore:
Editore: SHALOM
Data di pubblicazione: Giugno 2015
Collana: IL FIGLIO
Codice: 9788884043719
Questo volume esorta alla presa di coscienza decisa che oggi, se noi cattolici non affermiamo quello che viviamo nella Messa, giriamo a vuoto e le nostre parole si perdono nel vento. I mali del mondo non fanno altro che aumentare in noi il bisogno di pregare e vivere la Messa come unico grande atto redentivo. Per vivere bene la Messa bisogna amarla. Amare la Messa! Andarvi con desiderio, trepidazione, bisogno, gratitudine. Inginocchiarsi al mistero, purificare i cuori, implorare pietà, ricevere umilmente il Corpo di Cristo, far vivere Gesù in noi durante la giornata. In "Meditazioni sull'Eucaristia. La forza della debolezza", padre Serafino Tognetti ci introduce nel mistero più grande che accompagna la vita di ogni cristiano: l'Eucaristia. La semplicità dello stile e lo spessore delle meditazioni faranno viaggiare il cuore e la mente all'interno del dono incommensurabile che Gesù ci ha lasciato nel Santissimo Sacramento. Scopriremo che la partecipazione alla Messa deve essere un incontro sempre nuovo con Gesù Cristo; l'incontro capace di vivificare e trasformare la vita di ogni giorno in canto di lode e ringraziamento al Padre. Leggendo queste pagine la celebrazione eucaristica sarà per ognuno vertice del proprio incontro con Dio e fonte di nuova forza per testimoniare l'amore di Cristo tra le strade del mondo.
Prezzo
5,00


DISPONIBILE SUBITO
VIA CRUCIS DALLA BIBBIA ALLA SINDONE
Autore:
Editore: SHALOM
Data di pubblicazione: Giugno 2015
Codice: 9788884043801
Un testo per la preghiera scritto da don Yoannis Lahzi Gaid, segretario personale del Santo Padre e speaker per la lingua araba nelle Udienze del mercoledì, scritto in occasione dell'ostensione della Sindone. L'intento dell'autore è quello di unire ciò che la scienza e la storia dicono sulla Sindone a quanto la Bibbia afferma sulla passione di Gesù! Questo libro si avvale di una preghiera autografa di papa Francesco, anch'egli pellegrino a Torino davanti alla Sindone a giugno 2015.
Prezzo
3,00


DISPONIBILE SUBITO
ARCHITETTURA LITURGIA E COSMO.
Autori: ,
Editore: QIQAJON
Data di pubblicazione: Maggio 2015
Collana: LITURGIA E VITA
Codice: 9788882274511
Attraverso la ricerca della bellezza e attraverso l'arte, che ne è l'epifania, il cosmo è entrato nella liturgia, soprattutto nella celebrazione dei sacramenti, dove le creature sono essenziali alla liturgia quale luogo di della comunione con Dio. Basta guardare a una chiesa antica e medievale per trovarvi la presenza del cosmo come fattrice di azione liturgica… Il raggio di luce al mattino solca l'abside a oriente, la pietra offre spazio alla chiesa: tutto è liturgia cosmica, cosmo non deificato, non panteistico, ma cosmo sacramentalmente posto in Dio.

Enzo Bianchi

Mentre la chiesa assume e trasfigura il cosmo nell'azione liturgica, l'architettura per il culto è interpellata a essere non solo sobria, sostenibile e rispettosa dell'ambiente e del paesaggio, ma anche significante in un orizzonte di senso in cui l'estetica liturgica sappia arricchirsi con una ritrovata estetica cosmica. Il XII Convegno liturgico internazionale di Bose, di cui questo volume raccoglie i contributi, ha affrontato il delicato rapporto tra l'edificio chiesa e la creazione attraverso lo studio dei fondamenti cosmologici dell'architettura liturgica.
Prezzo
30,00


DISPONIBILE SUBITO
PREGANDO CON PADRE JAREK. OMELIE, CATECHESI, RACCONTI
Autore:
Editore: SAHEL
Data di pubblicazione: Maggio 2015
Codice: 9788890959844
Padre Jaroslaw Ciececki è nato il 15 ottobre 1968 a Niegowic, vicino Cracovia, dove Giovanni Paolo II svolse il primo anno di ministero sacerdotale come curato.
Dopo gli studi superiori è entrato in seminario a Lodz e ha conseguito la laurea in Teologia presso l'Accademia Teologica Cattolica di Varsavia.
Ordinato sacerdote nel 1993, ha svolto il suo ministero in Kazakistan, quindi in Ucraina, in Russia e a Mosca.
Giornalista, è autore di diversi film documentari e programmi religiosi. Fondatore dell'agenzia televisiva "Vatican Service News", ha scritto il libro Il curato di Niegowic Don Karol Wojtyla.
Ha partecipato a numerosi viaggi apostolici con san Giovanni Paolo II e papa Benedetto XVI.
Ha fondato numerosi gruppi di preghiera legati a san Charbel diffusi in diversi paesi europei.
Prezzo
9,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
-


Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal