home libri italiani libri religiosi liturgia

Settori

Liturgia



GESU' CONFIDO IN TE. CALENDARIO 2016
Editore: SHALOM
Data di pubblicazione: Agosto 2015
Codice: 9788884043788
Il calendario da strappo "Gesù confido in Te" è dedicato alla Divina Misericordia, culto diffusosi a partire dalle rivelazioni a santa Maria Faustina Kowalska. Ella, attraverso le pagine del suo Diario, "La misericordia divina nella mia anima", ha fatto conoscere al mondo intero il messaggio affidatole da Cristo. Attingendo da questa fonte, per ogni giorno dell'anno, sono proposte alcune frasi, tra le più significative, per conoscere e approfondire il messaggio di amore e di speranza che Gesù ha rivelato. Ogni giorno sono elencati anche tre santi che la Chiesa ricorda in quella data. Sul retro, ecco un vero calendario liturgico che, oltre alle indicazioni delle letture della santa Messa del giorno, per approfondire la meditazione della Parola di Dio, riporta il brano del Vangelo del giorno. Infine, oltre alle indicazioni per la Liturgia delle Ore, è riportato il santo che la Chiesa festeggia nelle celebrazioni liturgiche, specificandone il grado: solennità, festa, memoria.
Prezzo
7,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
LITURGIA DELLE ORE
Autore:
Editore: EDIZIONI TERRA SANTA
Data di pubblicazione: Luglio 2015
Collana: ARTE E ARCHEOLOGIA
Codice: 9788862403573
Il patrimonio liturgico della Custodia di Terra Santa nella nuovissima edizione della Liturgia delle Ore dei frati francescani di Gerusalemme.
Il Calendario adottato in questo volume contiene le ricorrenze che sono celebrate in tutto il territorio della fraternità custodiale (come ad esempio la dedicazione della basilica del Santo Sepolcro, sant’Antonio di Padova, oppure alcuni santi o beati francescani che hanno servito in Custodia).
Esso intende anche essere uno strumento atto a favorire l’inserimento locale per i numerosi sacerdoti, monaci, monache, religiosi, religiose e fedeli laici che celebrano in lingua italiana la Liturgia delle Ore in Terra Santa.
I pellegrini hanno inoltre la facoltà di celebrare non solo la messa del giorno ma anche la messa del luogo seguendo così, oltre che la storia, anche la geografia della salvezza. In modo analogo, a chi celebra la Liturgia delle Ore nei santuari viene anche permesso di celebrare l’Ufficio divino del luogo e non solo quello del giorno.
Prezzo
29,00


DISPONIBILE SUBITO
ESEGESI MEDIEVALE  3 QUATTRO SENSI DELLA SCRITTURA VOL. 3 SCRITTURA
Autore:
Editore: JACA BOOK
Data di pubblicazione: Luglio 2015
Collana: GIA E NON ANCORA
Codice: 9788816303256
A metà degli anni Cinquanta l'autore, esonerato dall'insegnamento, ebbe l'occasione per un lungo confronto con la tradizione cristiana nella gioia dell'incontro con la tradizione viva che, sgorgata dal Vangelo, prosegue senza interruzione nella vita della Chiesa. Interpretando e spiegando con rigore scientifico e entusiasmo, de Lubac ha compiuto un itinerario che i più recenti progressi filologici e storici non hanno annullato. Il testo presentato è il terzo volume della sezione quinta "Scrittura ed Eucarestia", ovvero il 19° volume dell'Opera Omnia.
Prezzo
55,00


DISPONIBILE IN 4/6 GIORNI SPEDIZIONE GRATIS
MYSTERUM FIDEI
Autore:
Editore: MORCELLIANA
Data di pubblicazione: Luglio 2015
Collana: MONTINIANA
Codice: 9788837228781
"Cristo è veramente presente in anima, corpo e divinità nel mistero eucaristico che Paolo vi intende sottolineare quale Mistero della fede della Chiesa. Questa enciclica presenta l'Eucaristia quale tesoro prezioso da conoscere, custodire e annunciare". (dall'introduzione di Ettore Malnati)
Prezzo
6,00


DISPONIBILE IN 4/6 GIORNI
OGGI DEVO FERMARMI A CASA TUA. EUCARISTIA, SEGNO DELLA MISERICORDIA DI DIO
Curatore: PASTORALE GIOVANILE ARCIDIOCESI DI MILANO
Editore: CENTRO AMBROSIANO EDIZIONI
Data di pubblicazione: Luglio 2015
Codice: 9788868940584
Nella tradizione della pastorale giovanile diocesana "La sera di Emmaus" nasce come la proposta di un tempo e di un luogo in cui sostare in preghiera davanti alla persona di Gesù presente nell'Eucaristia. Il sussidio come di consueto distribuisce la preghiera personale in sette momenti che, nel suggerire i contenuti, propongono una via possibile per entrare in preghiera alla presenza dell'Eucaristia e nell'ascolto della Parola. Il brano biblico che fa da traccia al cammino di preghiera è il noto episodio, narrato dal Vangelo di Luca, dell'incontro tra Gesù e Zaccheo. È l'incontro tra l'amore sorprendente di Gesù che raggiunge Zaccheo proprio nella sua casa e la conversione del pubblicano che cambia radicalmente la sua vita. Le pagine di Vangelo che accompagnano i sei incontri di adorazione eucaristica sono state scelte tutte dal Vangelo di Luca. Questo evangelista, più degli altri, mette in luce il volto misericordioso di Dio che nel figlio Gesù raggiunge e converte ogni uomo. L'Eucaristia è il segno sacramentale di questo amore che la misericordia rende efficace nella vita di ciascuno. Nell'Anno Giubilare dedicato da papa Francesco proprio alla misericordia divina, sostare in adorazione davanti all'Eucaristia sarà fonte di stupore per un amore così grande che ancora oggi entra nella nostra casa e nelle nostre vite.
Prezzo
5,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
NELLA LITURGIA LA MANIFESTAZIONE DELLA CHIESA
Autore:
Editore: CITTADELLA
Data di pubblicazione: Luglio 2015
Codice: 9788830814622
Il rinnovato interesse per la relazione che intercorre tra ecclesiologia e liturgia, tra la vita della chiesa e il modo in cui nella celebrazione essa esprime se stessa, ha visto nel dopo-concilio moltiplicarsi gli studi ecclesiologico-liturgici, anche se l'influsso della liturgia sulla produzione ecclesiologica non è molto rilevante, fatte salve le debite eccezioni. Di qui la necessità di colmare questo vuoto riprendendo lo studio di quello che fu il primo documento del Vaticano II. L'analisi critica si conclude offrendo alcuni stimoli affinché la dimensione cultuale della chiesa possa essere maggiormente esplicitata e sviluppata anche in vista di implicazioni pratiche per la vita della chiesa stessa.
Prezzo
18,80


DISPONIBILE SUBITO
NON E' PANE, E' GESU'. IL CORRETTO MODO DI FARE LA COMUNIONE
Autore:
Editore: FEDE & CULTURA
Data di pubblicazione: Luglio 2015
Collana: I LIBRI DEL RITORNO ALL'ORDINE
Codice: 9788864094113
Il sacramento dell'Eucaristia, e in particolare la sacra Comunione, è il momento più sacro della dottrina cristiana e il massimo tesoro della Chiesa. Paradossalmente, però, in molte assemblee liturgiche riveste sempre più un carattere di quotidianità, mancando del tutto (da parte di fedeli e sacerdoti) i segni esteriori di adorazione verso le sacre Specie e la cura riverente dei frammenti dell'ostia sacra. Questo libro rappresenta un grido di allarme in difesa della sacralità del mistero eucaristico, seguendo le corrette indicazioni che affondano la propria verità nella Tradizione e nel Magistero della Chiesa.
Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
CALENDARIO PER LA CELEBRAZIONE DELLA MESSA E DELLA LITURGIA DELLE ORE 2015-2016
Editore: CENTRO LITURGICO VINCENZIANO
Data di pubblicazione: Luglio 2015
Collana: SUSSIDI LITURGICO-PASTORALI
Codice: 9788873671930
Calendario ufficiale che ordina le celebrazioni liturgiche della Messa e della Liturgia delle Ore per tutto l'anno 2016.
Prezzo
7,50


DISPONIBILE SUBITO
ORDER FOR THE CELEBRATION OF MASS AND THE LITURGY OF THE HOURS. 2015-2016
Editore: CENTRO LITURGICO VINCENZIANO
Data di pubblicazione: Luglio 2015
Codice: 9788873671947
E' il calendario ufficiale, in lingua inglese, che ordina le celebrazioni liturgiche della Messa e della Liturgia delle Ore per tutto l'anno 2016.
Prezzo
7,50


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
EUCARESTIA E MISERICORDIA
Curatore: CENTRO DI AZIONE LITURGICA
Editore: CENTRO LITURGICO VINCENZIANO
Data di pubblicazione: Luglio 2015
Collana: SETTIMANE LITURGICHE NAZIONALI
Codice: 9788873671961
La vostra Settimana di studio intende riscoprire la grande e consolante verità che la misericordia è nel cuore del Vangelo ed è chiave della vita cristiana. Sia vostra premura ripensare come questa verità si realizza in modo singolare nella celebrazione dell'Eucarestia, dove ci è dato di attingere alla fonte inesauribile della Redenzione operata da Cristo sulla croce.
Ogni Eucarestia rinnova continuamente in noi il gesto di Cristo che ci nutre ore la vita eterna, che alimenta con la sua Grazia la nostra miseria, che trasfigura con il suo amore le nostre debolezze (…).
L'assemblea eucaristica, pertanto, è chiamata a riscoprirsi sempre più quale immagine e profezia della Chiesa misericordiosa, scuola di accoglienza, di comunione nella diversità e nella fragilità, luogo in cui si plasmano relazioni nuove di comprensione e compassione. Dalla celebrazione del Mistero pasquale, centro e sorgente della vita cristiana, riparte sempre nuova evangelizzazione, capace di individuare atteggiamenti e gesti che sappiano incontrare l'umana fragilità per testimoniare e offrire la misericordia di Dio.
Così l'Eucarestia, ispirazione e forza dell'umanesimo cristiano, continua ad accompagnare il cammino del popolo fedele di Dio e ad animare la vita e la testimonianza dei discepoli missionari.
Prezzo
18,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
-


Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal