Ti sei mai chiesto cosa fa Babbo Natale mentre tu dormi? Ha davvero il tempo di controllare se ciascun bimbo è stato buono o cattivo? E, dubbio ancora più grave, che cosa succede realmente ai bambini "meno buoni"? Sono solo alcune delle domande alle quali non hai mai avuto risposta... finora. Questo libro è un autentico scoop, perché rivela tutti i segreti di Babbo Natale. Età di lettura: da 5 anni.
Una moderna filiera produttiva al servizio di un'antica ragione rituale. La fortuna del presepe, considerato il simbolo un po' nostalgico del natale tradizionale, è legata a grandi trasformazioni sociali e culturali: la produzione seriale, la valorizzazione degli affetti famigliari e dell'interno domestico, la celebrazione della natività che fa da sfondo sacro all'emergere di una piccola e media borghesia, vera protagonista dell'affermazione di questa teatralissima macchina devota. Cellula generativa di un'autentica economia del sacro, il presepe rende attuale la buona novella, la ambienta in un presente in cui tutti possono star di casa. Il volume è corredato dalle fotografie delle sculture del laboratorio d'arte La Scarabattola.
Un Calendario d'Avvento particolare. Ogni giorno dal 1 al 25 dicembre il sussidio offre un personaggio o un altro elemento del presepe da ritagliare, confezionare e collocare nel presepio. Oltre alle precise e chiare indicazioni per la realizzazione, un testo racconta le storie delle persone, degli animali, degli oggetti che animano il presepe. Un aiuto concreto per preparare con bambini e ragazzi il Natale di Gesù in modo coinvolgente.
Dolcissime leggende, favole e racconti dedicati alla notte magica in cui tutto a Betlemme si trasforma, come per incanto. Un pastore cattivo, un mercante avido, una strega, un intero popolo di persone malvagie diventa buono. Fiocchi di neve, lacrime e gocce di sangue si trasformano in fiorellini. È la notte dei miracoli, la notte che regala agli uomini, per sempre, la magia del cielo.
Questa è la meravigliosa storia della nascita di Gesù, con interessanti notizie sul Natale e preghiere da recitare durante questa festa.
I Magi hanno perso la stella che li guidava verso Betlemme: riusciranno a ritrovarla? Un racconto sulla ricerca di senso, una riflessione che aiuta i bambini a scoprire il valore autentico del Natale.
Vi piacerebbe un Natale senza stelle, buio e freddo? Che cosa si puo fare per riaccendere la luce delle stelle? Nino e i suoi amici trovano il modo perche scoprono qual e il motivo che rende felici le stelle e fa brillare la loro luce. Scoprirete anche voi il loro segreto. Nino, Stefano, Gianluca, Teresa, Manuela sono bambini veri, alunni di una prima classe. Mentre preparavamo insieme i festeggiamenti del Natale hanno riflettuto con il loro insegnante sul significato della festa. La stella, uno dei simboli dl Natale, ha suggerito ai bambini questa storia. Secondo loro le stelle del cielo guardano giu sulla Terra quello che succede e la loro presenza e buona e protettrice. Ma sulla Terra, nelle nostre case e nelle nostre classi non sempre ci sono amore e pace...Un racconto coinvolgente e suggestivo.
Ma si puo essere arrabbiati e tristi la notte di Natale? E che cosa si puo fare allora per cancellare dal cuore quella sensazione di freddo e di solitudine che fa soffrire? La luce di una stella aiuta Luigino a trovare la strada; con lui scoprirete che la risposta e dentro ciascuno di voi. Una stella speciale si affaccia in questo racconto di Natale. I ragazzi che l'hanno creato avevano in mente una stella molto particolare apparsa improvvisamente a portare pace nel cuore di Luigi, il protagonista. Non importa se quella stella e in realta il riverbero di un fuoco acceso nella notte da due viandanti: la luce di Natale ha avvolto Luigi, ha spento la sua rabbia ha fatto nascere in lui pensieri di amicizia e desiderio di riconciliazione.
Quasi un recital per fanciulli: 15 canti natalizi tra i più conosciuti, collegati tra loro da testi recitati. Il sussidio è formato da due prodotti indivisibili: il compact disc con le registrazioni dei brani e le basi strumentali, e il libretto con i testi, le melodie dei canti e gli accordi per l'accompagnamento.
Eloise, la bambina terremoto che vive all'hotel Plaza di New York con l'adorata tata Nanny, un cane che sembra un gatto e una tartaruga che mangia solo uva passa, è tornata! Questa volta è la vigilia di Natale e la pestifera Eloise è più allegra e indaffarata che mai: deve preparare le decorazioni per l'albero, pensare ai regali da fare al direttore Salomone, ai camerieri, a Vincent il barbiere, a Thomas il portiere e alle anatre di Central Park. Poi deve appendere gli agrifogli nella hall dell'albergo, allenarsi a cantare a squarciagola i canti natalizi, infiocchettare camini e termosifoni e... scrivere "Buon Natale!" su tutti i muri del Plaza! Età di lettura: da 3 anni.
Un libro in stoffa interattivo, completamente atossico e lavabile. Il tessuto morbido offre al bambino uno stimolo rassicurante, il libro illustrato accompagna il primo racconto della capanna di Betlemme. La capanna e i personaggi della natività per il primo presepe dedicato ai più piccoli. Età di lettura: da 6 mesi.
Gioco illustrato per passare in famiglia il tempo di Natale. Ritagliando le pagine di questo fascicolo si otterranno cartelle, tabellone e tessere di una tombola particolare. Le 64 tessere da estrarre, numerate e illustrate, formeranno sulle cartelle dei giocatori piccoli puzzle, ciascuno dei quali fa riferimento a un brano evangelico della nativita. Alla fine, seguendo l'ordine della numerazione sulle cartelle, ogni bambino rileggera il suo brano: si potra cosi ascoltare l'intera storia della nascita di Gesu.