Il libro, tutto a colori, contiene i primi 100 indovinelli della vita.
Un piccolo gioiello che si propone di proteggere e difendere il pilastro portante della vita individuale e sociale: la famiglia.
Un testo che parla di Dio, impreziosito da racconti, poesie, citazioni, parabole.
Queste pagine praticano l'irrigazione a goccia: 366 punti luce e 366 sorrisi che, giorno dopo giorno, raggiungono lo spirito e lo fanno fiorire.
Le schede presenti nell'album di RELIGIOCANDO con Gesù Bambino costituiscono un valido sussidio operativo che si può affiancare al testo di Catechismo o di Religione nella scuola Elementare. Specifiche per il Natale.
Un testo per parlare di Dio ai bambini, da colorare.
Nel libro l'Autrice delinea quattro maestose figure: il ragazzo Achim, il proprietario di un'asinella e del suo puledro, il leggendario Barabba e il cameriere Filippo. Sono piccole storie all'interno di grandi episodi raccontati nel Vangelo.
Nuova e preziosa raccolta di 10 fiabe in cui l'ambiente di sfondo e' ancora il bosco dei mille alberi, ma e' protagonista mamma lepre che racconta fiabe ai suoi cuccioli.
24 lettere di carattere pedagogico indirizzate ai genitori, che possono servire anche per utilissimi spunti per le omelie, incontri e per l'aggiornamento personale.
Volume frizzante, spumeggiante, come si addice a tutto cio' che si sposa con la creativita', miniera di proposte, di spunti originali anti noia, anti sbadiglio (soprattutto religioso!).
Andrea e Debora sono ancora protagonisti e insieme vivono piacevoli avventure. Con “Missione salvataggio”, l’autrice di Andrea e Debora, la scrittrice Flavia Franco, ci offre un’ulteriore fiaba piacevole e di facile lettura, in cui, come in “Due cuori e una strega”, i piccoli lettori vengono avvolti da un’atmosfera magica e soffusa di buoni sentimenti.
Il volume propone una considerazione globale dell'originale intreccio che nel pensiero di Michel Henry si delinea tra la ricerca filosofico-fenomenologica del vero e il patrimonio di pensiero e di esperienza della fede cristiana. Di questo intreccio vengono dipanati i fili ponendo in rilievo il tema intorno a cui si costruisce: la vita e la sua natura rivelativa e affettiva. La filosofia di Henry è una profonda ed intensa meditazione della vita. La sua forza è nell'appassionata difesa dell'interiorità quale luogo in cui la vita di Dio originariamente si rivela. Ne deriva per la teologia l'invito a riscoprire 'la via dell'interiorità' nell'itinerario ad Deum e nell'argomentazione della credibilità della fede, una via antica e affascinante che essa oggi è chiamata a seguire con rinnovato coraggio.