L’autore,attraverso una lettura originale biblico-teologico e spiritualedelle maggiori lettere paoline, ci fa imbattere nell’apostolo Paolo, schiavo e prigioniero di Cristo, il quale ci travolge nel suo vangelo sperimentato, assorbito,reso vivo in pelle. Ecco alcune delle accentuazioni peculiari: – Il cristiano è chiamato a vivere il Cristo in una relazione d’amore. – Il vangelo di Paolo è tutto incentrato sulla signoria di Cristo. – La Chiesa è il corpo vivo di Cristo. – L’eucaristia come ripresentazione, rappresentazione e riproduzione di Cristo in noi.
AUTORE Antonio Pitta, nato a Lucera (Foggia) nel 1959,presbitero,ha conseguito il dottorato in esegesi biblica presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma nel 1991 e il diploma in scienze patristiche presso l’Augustinianum di Roma. Attualmente è decano della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale,sezione S.Tommaso, ed è ordinario del corpus paolinumpresso la stessa ed è invitato per la metodologia biblica presso il Pontificio Istituto Biblico.Coordinatore dei neotestamentaristi e membro del consiglio di presidenza dell’Associazione Biblica Italiana,ha al suo attivo diverse pubblicazioni, fra cui Disposizione e messaggio della lettera ai Galati (Roma 1992), Sinossi paolina (Cinisello B. 1994), Lettera ai Galati, introduzione, versione e commento (Bologna 20002), Il paradosso della croce. Saggi di teologia paolina (Casale M. 1998). Con Paoline ha pubblicato: Lettera ai Romani. Nuova versione, introduzione e commento (2001, 20093); Trasformati dallo Spirito. Lectio divina sulle lettere di Paolo(2005,20093).
Finalmente in CD la parte musicale e vocale del III volume della collana Viaggio Sonoro, metodo pratico in 5 tappe per l’educazione musicale dei bambini, che permette tramite il canto, l’educazione ritmica, la lettura del pentagramma, l’uso di strumenti di affrontare in modo efficace la materia. Temi del III volume: intensità, timbro, durata dei suoni; educazione al ritmo, all’ascolto e a fare musica in varie forme e stili.
In abbinamento con il CD, è presente in catalogo lo Spartito Guida PSP 1188
In supporto CD le sette canzoni, complete di basi musicali, dell’opera Il gioco dei numeri. Questi semplici brani possono rappresentare, per i bambini più piccoli, un primo approccio con il mondo dei numeri; un modo per aiutarli, attraverso l’espressione ludica e musicale, a familiarizzare con essi, con le loro associazioni e a memorizzare sequenze.
In supporto CD, con una copertina rinnovata, le canzoni e le basi musicali di questo piccolo spettacolo sul tema dell’intercultura. Le canzoni, coinvolgenti e ricche d’informazioni, si riferiscono a vari tipi di diversità: razza, cultura, religione, stato sociale. I brani seguono la storia di un viaggio immaginario alla ricerca dell’amicizia, dove un bambino occidentale viene a contatto con un bambino musulmano e con uno rom; dove si racconta dei barboni che vivono ai margini delle città; dove si accenna al tema dell’adozione internazionale.
Esce in supporto CD questo progetto sul tema della stagione primaverile. I brani, semplici e di facile apprendimento, alternano, nelle melodie, l’allegria alla dolcezza e seguono il filo conduttore dei suoni veri o immaginari caratteristici di questo periodo: le campane e le campanelle, il concerto degli uccellini e degli agnellini, la sinfonia profumata dei fiori.