"Per mille mozzarelle, il mio amico Ficcanaso mi ha dato appuntamento al Centro di Riciclo Sperimentale di Topazia... c'è stato uno strano furto di spazzatura ed è arrivato il momento di iniziare le indagini!" Età di lettura: da 6 anni.
Si tratta di un'edizione che raccoglie i fortunati libretti della collana Bimbi felici, pubblicati dal 1999 al 2003, con in più un'allegra storia inedita e attuale, che dà il titolo a tutto il volume. Età di lettura: da 4 anni.
Un viaggio alla scoperta dell'affettività e della sessualità per le ragazze e i ragazzi dai 12 ai 17 anni. Un libro che racconta, attraverso i codici narrativi propri del fumetto, l'esperienza dí una ragazza e di un ragazzo che s'innamorano. Un progetto che, in continuità con i due precedenti "Ad amare ci si educa", guarda alle relazioni con uno sguardo educativo, per valorizzarne la bellezza, riconoscendo che la crescita di sé, sul plano fisico, emotivo e cognitivo, presuppone il confronto con gli altri (genitori, educatori, coetanei). Più si diventa capaci di autentiche relazioni umane, più ci si sente realizzati e felici. Età di lettura: 12-17 anni.
Pieretto Galletto, Beppe Rosicchia e Tonio (che è tanto grosso ma tanto buono) oggi hanno voglia di fare cose spericolate. Niente li fermerà, né il sonno né la fatica né gli incidenti, e si divertiranno un mondo. Ovvio: sono o non sono veri amici?
Quando Lorenzo trova Jules nel giardino della scuola, è sicuro di aver scovato un vero amico! Jules, il suo caro verme, gli dà grandi soddisfazioni e, a modo suo, lo riempie d'affetto. Ma non è semplice vivere insieme a un lombrico se sei un bambino di otto anni figlio di due medici igienisti e abiti in una casa tutta bianca e tirata a lucido da Giorgis, il ragazzo delle pulizie. Per fortuna ci sono Camilla e Salomè, che salvano Lorenzo dalle situazioni più complicate. Ma un giorno Jules sparisce. Tornerà a casa come ha sempre fatto oppure no? Un racconto divertente che parla di amicizia, di autostima e di crescita. Età di lettura: da 6 anni.
C'è una nuova giornalista all'Eco del Bosco. Polly Pec è una in gamba ma il famoso Lupo non ne vuole sapere: lavorare con una pecora, lui? Il direttore Rino Tommaso però è irremovibile e così Lupo e Polly si trovano assegnati alla rubrica Stranimali. Dal caso dell'elefante ballerino, che non riesce a trovare un palco su cui esibirsi, alla protesta delle puzzole respinte dal ristorante più elegante del Bosco, cinque storie divertenti sulla diversità e il diritto di sognare. Nuova edizione ad alta leggibilità. Età di lettura: da 7 anni.
Mentre il mondo segue con il fiato sospeso gli scavi archeologici di Howard Carter che riportano alla luce nuove tombe dei faraoni nella Valle dei Re, Lilian trova uno strano pacchetto davanti alla porta di casa del nonno ricoverato in ospedale. A inviarlo è un famoso egittologo trovato morto proprio quel giorno. All'interno del pacchetto c'è un magnifico reperto egizio che pare rechi con sé una terribile maledizione, come ben presto scoprono Lilian e i suoi amici Tulip e Oz. Per salvare il nonno dovranno riportare il reperto in Egitto e non permettere che siano altri a impossessarsene. Comincia così, in una lotta contro il tempo, l'avventuroso viaggio da Londra a Luxor e la discesa in un mondo affascinante e misterioso come l'antico Egitto. Età di lettura: da 9 anni.
Finalmente è tempo di vacanze! Mortina e la sua famiglia non ne facevano da... secoli! Destinazione: Villa Fronzola da zia Megera e il cugino Dilbert. Il relax però dura poco: Mortina scopre che un grigio burocrate vuole mettere all'asta la villa, che sembra disabitata. Riusciranno a trovare un modo per salvarla prima che sia troppo tardi? Età di lettura: da 6 anni.
Chi ha aperto tutti i rubinetti dei bagni e fatto scorrere l'acqua a fiumi? Chi ride dietro la porta? Chi scrive frasi minacciose sui muri? Inquietanti presenze, strane apparizioni e fenomeni inconsueti: nell'ala sinistra della scuola di Sara, Mauro e Ludovico c'è qualcuno o qualcosa che vuole attirare l'attenzione. A Sara si rizzano i capelli... e non solo per la paura! Età di lettura: da 9 anni.
George adora fare il bagno, ma questa volta si porta nella vasca dei nuovi giocattoli che... finiscono giù per lo scarico. Ora i tubi sono tutti bloccati. C'è solo una persona che può risolvere questo pasticcio: l'idraulico! Età di lettura: da 3 anni.
George è emozionato: allo zoo è nato un cucciolo di panda! Ma per trovarlo deve imparare a leggere la mappa del parco. Presto scoprirà che le mappe sono molto utili, anche per ritrovare l'uscita! Età di lettura: da 3 anni.
Kate vive con la mamma e i fratelli a casa della nonna da quando il papà è annegato. O almeno così le hanno sempre detto. Finché l'arrivo di una lettera misteriosa la spinge a interrogarsi per la prima volta sulla sua scomparsa: Frederick è davvero morto? Perché nessuno parla mai del suo passato, quasi fosse stato inghiottito dall'acqua come lui? La nonna sa molto più di quanto dice, e la mamma sembra nasconderle dei segreti. Kate non si scoraggia e, in sella alla sua bicicletta, inizia un'attenta indagine per raccogliere gli indizi e far affiorare alla superficie tutta la verità. Età di lettura: da 11 anni.