"C'è una guerra che ogni giorno si fa nel cuore degli uomini e delle donne, dei cristiani e dei non cristiani. C'è la guerra tra il bene e il male dove noi dobbiamo scegliere cosa vogliamo, il bene o il male. Ma i metodi di guerra di questi due nemici sono totalmente opposti e noi sappiamo che uno dei metodi del diavolo sono le insidie. L'altro metodo di Satana è sedurre: è un seduttore e seduce col fascino demoniaco, ti porta a credere tutto. Lui sa vendere con questo fascino, vende bene, ma paga male alla fine". (papa Francesco). In molti c'è una forte carenza di solide convinzioni religiose e la perdita di importanti valori cristiani. Una larga diffusione di pratiche cultuali deviate o apertamente superstiziose stuzzica la curiosità dei giovani portandoli a fare delle esperienze dagli esiti devastanti per l'equilibrio psichico e per la fede. Un libro, questo dell'esorcista don Sini, frutto di esperienze decennali. Coinvolgenti le domande che tutti vorrebbero rivolgergli e le testimonianze delle persone oggetto di malefici e fatture, vessate o possedute dal maligno. Le risposte dell'esorcista spaziano su temi spesso avvolti in un alone di mistero.
Molti pensano che il diavolo non esista e sia un'invenzione dei preti, "roba da medioevo", propaganda per terrorizzare la gente. Eppure il mondo dell'occulto e del satanismo affascina molti giovani e preoccupa i loro genitori.
Calogero Daino e Vincenzo Galifi hanno condotto ricerche sul campo intervistando ragazzi, esorcisti, medici e teologi. Il risultato è un libro che affronta il tema con coraggio e consapevolezza, aiuta a riconoscere i comportamenti più pericolosi e a individuare eventuali rimedi.
L'ultimo libro approvato dal grande esorcista/scrittore di fama mondiale, padre Gabriele Amorth! Dice la verità su misteri come il paranormale, la possessione demoniaca, le sedute spiritiche, la magia nera e il satanismo (infiltrato anche nella musica Rock). Oggi ci sono molte persone vicine o che passano al “lato oscuro”. Ne sono state intervistate molte che hanno riferito cose inquietanti che sono state riportate. Molti sono giovani e appartenenti alle migliori famiglie! Possono essere quindi anche vostri figli, alunni o amici e nessuno se ne accorge... Viene indicato come individuarli e come vengono adescati in modo che possiate intervenire e stare in guardia. Rimarrete stupìti perché noterete che in alcune persone che conoscete c’è qualcosa di inquietante.
Il testo inoltre aiuta a diagnosticare, accertare e combattere problemi di natura malefica. Il tutto senza le solite censure! Ma si avvisa che questo libro non è adatto a chi si impressiona facilmente.
Il libro ha l'Imprimatur dalla Chiesa cattolica e la prefazione del Cardinale Montenegro
Nei saggi di Germain Bazin, Paul Zumthor e Claude-Edmonde Magny, raccolti in questo volume assieme a quello, fondamentale, di Henri-lrénée Murrou, si dipanano le tramo che avvolgono la modernità nella fascinazione del Male come principio alternative a Dio, suo Avversario seducente e romantico insieme. Da esso promanano energie represse e conculcate dalla fede cieca in un Dio che nei confronti della realtà dolorosa non sa proporre che la pratica di un Bene incapace e per molti versi inefficace: certamente non in grado di giustificare e salvare il male del mondo. Seguire Bazin nella descrizione della trasformazione che l'immagine di Satana subisce nell'arte è un modo di anticipare ciò che avviene in letteratura secondo Zumthor e Magny in due saggi di finezza e sensibilità assolute. Il tentativo di rintracciare la presenza del demonio nel Male incarnato e vivente nella Storia degli uomini, e non solo nelle loro convinzioni, attraverso tutti gli strumenti delle rinnovate scienze sociali e un discreto apparato di studi comparativistici e storici, finisce per trovarsi tra le mani qualcosa di più c, torse, di non previsto. Si tratta, infatti, della descrizione del demonismo moderno, dei suoi essenziali tratti culturali e della sua sostanziale pervasività nel inondo precedente le due guerre mondiali, a partire almeno dal Romanticismo.
Ogni religione ha i suoi demoni. La storia del cristianesimo non può dunque essere disgiunta da quella della demonologia. In questo saggio laico, molto documentato, la lotta tra il Bene e il Male viene ripercorsa in tutte le sue sfaccettature: dagli interventi dei Papi (compreso lo stesso Francesco) alle eresie, dalle discussioni sulla natura dei demoni alla caccia alle streghe, dalle controversie teologiche alla contrapposizione tra illuminismo e oscurantismo, dalla rappresentazione artistica del demonio nel passato al marketing demoniaco di oggi. Duemila anni di storia, dall'ascesa alla caduta del Diavolo in Occidente. Un'ascesa legata al trionfo del cristianesimo, una caduta legata alla progressiva secolarizzazione della nostra società, per cui la morte del Diavolo e quella di Dio, ancora in corso, risultano intimamente connesse.
EDITORIALE
Oddio quanto odio!
di Piero Mantero
MIRACOLI
Il miracolo delle Sacre Spine
MISTICI
Madeleine Aumont ha raggiunto la “Luce Stupenda”
Le apparizioni di Cristo a Dozulé sulla Haute-Butte
MISTICA
Raimonda Bonnenfant
Gesù gli fa conoscere la sua vocazione precisa: sarà la madre
dei sacerdoti in difficoltà
di padre Marc Flichy
ANGELI
Cristina Guarise e il suo rapporto con l’angelo Liv
intervista di Rita Sberna
ESORCISTI
Il demonio visto da un esorcista contemporaneo
di don Marcello Stanzione
APPROFONDIMENTI
La spada dello Spirito
di padre Giovanni Cavalcoli, OP
RIFLESSIONI DI UN LAICO
Perché persone ed istituzioni civili dovrebbero consacrarsi
a Maria
Intervista di Piero Mantero, direttore del Segno a Pier
Angelo Piai
MISTICA
Il testamento della Vergine Maria nella Mistica Città di Dio
MESSAGGI
“La vostra vittoria è nella forza della preghiera” / “Il Popolo
di Mio Figlio è coraggioso” / Popolo mio, ascolta: si avvicina
una tribolazione come mai si è vista prima sulla terra! /
“Pregate per allontanare il male e le sofferenze” / “Fate
sacrifici d’amore” / “Abbandonate il peccato e risorgete con
me” / Messaggi di Medjugorje / Il dolore degli Apostoli nel
vedere salire Gesù al Cielo / Molte nazioni saranno cancellate/
“Gesù è risorto! Gesù è morto per voi” / “Domandate la grazia
della vera conversione” / “Il battesimo vissuto vi conduce a
maturare, nelle doglie della vita, che vi fanno rinascere a
fratelli di Gesù Cristo e suoi degni coabitanti del Regno
Celeste” / “Adottare un moribondo”
PROFEZIE
Il Cielo ci ha ripetutamente avvisato: c’è il piano di Satana
per distruggere la famiglia
INSIEME A MARIA
La Vergine appare a un bambino di un anno
a cura del Dr. Luigi Meani
RIFLESSIONI DI UN LAICO
Salvare la santità della famiglia!
Associazione A.R.PA., a cura di Luigi Farina
UNA CANZONE AL GIORNO
San Padre Pio: una voce sempre viva
di Mariarita Viaggi
GHIAIE DI BONATE
Ne bastava una per approvare le apparizioni
a cura di Alberto Lombardoni
I LETTORI CI SCRIVONO
Sia che si manifesti nella forma del roveto ardente, della voce o del respiro al confine del silenzio, Dio rimane inafferrabile. Per conoscerlo e incontrarlo nella sua onnipotenza, l’uomo deve cercare una strada che potrebbe paradossalmente prevedere anche il rischio di confonderlo con ciò che non è.
Ciò significa che la conoscenza della verità divina risiede nella comprensione del suo contrario? Che il mistero di Dio si svela proprio quando l’uomo «si fa un dio» a immagine dei propri desideri e delle proprie paure divenendo ostaggio di ciò che lo ossessiona? Questi interrogativi ci riconducono alla prima immagine biblica dell’idolo, il serpente dell’Eden identificato dal libro dell’Apocalisse con il diavolo.
Nel complesso intreccio tra la storia della salvezza e l’odissea della coscienza, le pagine del libro offrono non solo una grande lezione di esegesi ma anche una riflessione di alta spiritualità.
Satana ha perso la guerra contro Dio ma non ha ancora perduto tutte le battaglie. Il suo solo obiettivo è impedire all’uomo di entrare nel Regno dei Cieli: come all’inizio dei tempi, anche oggi il demonio e le sue schiere fanno di tutto per dannare l’umanità e portarla all’inferno. Stati alterati di coscienza, sedute spiritiche, magia sessuale, messe nere: sono in molti a cedere al fascino di rituali e pratiche proibite. Questo libro dimostra come la potenza del demonio continui a manifestarsi nella cultura di massa, in particolar modo nel cinema e nella musica, e come veri e propri stregoni moderni come Aleister Crowley e Anton LaVey abbiano fatto proseliti e influenzato personaggi del calibro di John Lennon, Mick Jagger, Jimmy Page, Frank Zappa e Ozzy Osbourne.
La demonologia presente negli scritti di suor Faustina Kowalska è intessuta di esperienza e di conoscenza. Il diavolo teme che l'uomo, per amore verso Dio, si ponga in lotta contro il peccato attraverso una vita mistica ricca di amore e di misericordia verso tutti. Comprendere che Satana non si combatte con preghiere sterili e vissuti religiosi formali, ma con l'amore e con il sacrificio della volontà, consente di comprendere e valorizzare il contributo specifico di suor Faustina in questo campo: rendere l'uomo esorcista di se stesso.
In modo semplice viene presentato tutto cio che il fedele deve conoscere sulla realta del demonio, sull'azione che puo svolgere contro l'uomo e come puo il fedele vincere la Buona battaglia". " la realta del demonio e la sua azione nella storia dell'uma nita sono spesso o trascurate o, all'estremo opposto, ecces sivamente considerate. In questo breve testo il p. Giovanni cavalcoli o.p. Presenta in modo semplice e chiaro la realta del demonio e spiega quale pur essere la sua azione sull'uo mo. Cio`che perr e`piu` importante e`prendere coscienza dei mezzi che il cristiano possiede per smascherare e sconfiggere le insidie del tentatore. I mezzi per vincere in questa lotta derivano tutti dalla redenzione operata da cristo, il quale ha vinto satana una
42 testi inediti per la liberazione dal male, con introduzione teologica, riferimenti biblici ed immagini.
"Non ho nessun dubbio che il demonio tenti i vertici della Chiesa, così come tenta i vertici del potere, dell'economia e della finanza." All'età di 90 anni, con oltre 160.000 esorcismi praticati, il più autorevole esorcista della Chiesa Cattolica lascia il suo testamento spirituale. Fin dagli albori del tempo l'uomo è in lotta con il maligno - anche la Chiesa è coinvolta in questa battaglia - e la recrudescenza dei pericoli spirituali che travolgono il mondo di oggi impone ai credenti di affinare una speciale capacità di distinguere fra possessione diabolica e malattia psichica, con un'attenzione particolare a malefici, malocchi, superstizioni e idolatrie. Padre Amorth spiega in che modo è possibile riconoscere le tentazioni diaboliche descrivendo i riti e le preghiere di liberazione che ha utilizzato per alleviare le pene del corpo e dell'anima di tanti disperati che, negli anni, si sono rivolti a lui dopo un calvario di inutili trafile mediche. In questo lungo colloquio con il giornalista sacerdote Slawomir Sznurkowski rivivono una serie di storie che testimoniano della potenza del male. "Combatto da sempre i tre grandi principi del satanismo: fai quel che vuoi; non obbedire e nessuno; sii il Dio di te stesso. Perché non è mai Dio che ci manda all'inferno. Gli uomini ci vanno da soli."
“Ci sono incontri che cambiano la vita e costringono a ricalcolarne la rotta. In questo diario di bordo sono narrate le esperienze che mi hanno fatto ritrovare la fede che credevo perduta. I fatti, le persone, i luoghi del libro Il buio dentro. Storia di una possessione".