COMUNITA' LEGGE IL VANGELO DI MARCO
 Autore: FAUSTI SILVANO 
 Editore: EDIZIONI DEHONIANE BOLOGNA
 Data di pubblicazione: Maggio 2005
 Collana: LETTURA PASTORALE DELLA BIBBIA
 Codice: 9788810201497
 Dimensioni: 24,2 cm x 17,2 cm x 3,3 cm
 Peso: 1075 g
 Pagine: 736
 Disponibilità: ESAURITO
  
 Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 € 
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
 
 
 Descrizione di "COMUNITA' LEGGE IL VANGELO DI MARCO" 
 Descrizione dell'opera
Dopo una breve introduzione  sul vangelo in generale, e qualche nota sul Vangelo di Marco in particolare, nel volume vengono presentati di ogni brano cinque livelli di approfondimento, nati dalla meditazione comunitaria e stesi singolarmente da ciascuno degli autori secondo un proprio taglio e stile. Di ogni brano, concretamente, dopo una presentazione del testo e alcune note di spiegazione, si espone il significato teologico o messaggio, si dà una attualizzazione e applicazione alla vita, si sviluppa una riflessione di fede, come spunto offerto al singolo o alla comunità per un’esperienza di preghiera sul brano stesso.
La presente riedizione di Una comunità legge il Vangelo di Marco è una risposta alla diffusa richiesta di potere disporre in un unico volume dei preziosi contenuti di un’opera che ha conosciuto a partire dal 1975 diverse ristampe e grande successo tra i lettori.
Sommario. Premessa.  Introduzione ( I. Il Vangelo.  II. Vangelo di Marco).  Parte prima. (I. Prologo.  II. Inizio del ministero di Galilea.  III. Il culmine del ministero di Gesù in Galilea e dintorni.  IV. Sezione dei pani).  Parte seconda. (V. Viaggio a Gerusalemme.  VI. Il ministero a Gerusalemme.  VII. Passione, morte e risurrezione).
 
 
 
Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche ...