
A 102 anni dalla prima pubblicazione il calendario atlante De Agostini si conferma come il repertorio geografico-statistico di riferimento per la conoscenza del mondo: informazioni, notizie e oltre 80.000 dati statistici di tutti i paesi del mondo. A questa edizione è allegata la ristampa anastatica dell'edizione del 1906 e un CD-ROM che contiene i dati statistici consultabili paese per paese o attraverso una serie di confronti che l'utente potrà visualizzare o creare attraverso tabelle, grafici e mappe tematiche interattive. Accanto alle carte fisico-politiche, il CD-ROM include una panoramica di carte tematiche aggiornate e di attualità, piante di città, inni nazionali, bandiere e una galleria fotografica.
De Agostini pubblica anche quest'anno il Calendario Atlante, un'opera che, nata nel 1904, ha mantenuto invariati negli anni l'aspetto e le dimensioni, arricchendosi però di un sempre maggior numero di contenuti. All'edizione 2006 del Calendario è allegata la copia anastatica dell'edizione del 1906.
Attraverso le pagine di questo libro si percorrono itinerari nel Gruppo del Legnone, in un mondo incontaminato, le cui pendici precipitano ad ovest su Colico e il Lario, a sud sulla Val Varrone, a nord sulla Valtellina.
Un giro per il mondo alla ricerca dei posti più belli da vedere: mille esperienze tra antiche rovine, alberghi, riserve naturali, villaggi, castelli, scogliere, ristoranti, cattedrali, isole e spiagge, teatri, musei... Per ogni voce l'indicazione di quello che va assolutamente visto, degli indirizzi, siti web, recapiti, periodi più indicati.
Ecco un orsetto birichino, due aerei velocissimi e tre balene grandi grandi...Ma che spasso divertirsi con la simpaticissima Carotina Bip Bip e con questo libro sui numeri! Sfoglialo e prova a rispondere alle domande che troverai nelle pagine: basta premere la punta della Carotina sul tondino nero corrispondente alla risposta scelta se questa è giusta, la Carotina emette un allegro motivetto!
Una serie di carte regionali d'Italia che si contraddistinguono per il grande formato e la scala 1:200.000. I titoli si caratterizzano per il dettaglio cartografico, la ricchezza dei nomi e la simbologia con indicazione di strade panoramiche, località turistiche e grandi percorsi escursionistici. A tutto ciò si aggiunge un nuovo uso dei colori e l'efficacia dello sfumo dei monti per un'interpretazione più immediata delle forme del territorio e una nuova cartografia che non é solo stradale, ma soprattutto turistica.