
Ripercorrendo le stazioni della Via Crucis, accompagnando Gesù fino al Calvario, noi cerchiamo di comprendere, per quanto possibile, la grandezza del suo amore. Un amore che deve diventare il nostro programma di vita.
Nel libretto: la devozione delle Piaghe di Nostro Signore Gesù Cristo rivelata a Sr. Marta Chambon, la coroncina delle sante Piaghe e le giaculatorie insegnate da Gesù; il valore della sofferenza e della croce secondo le rivelazioni alla mistica tedesca Justine Klotz e preghiere.
Ci sono momenti dell'anima che sono come un ponte sul fiume della vita. Momenti di solitudine che riflettono ansie e speranze, incertezze e ricordi, dubbi e lotte, alla ricerca di un'immagine inedita di ciò che sei. Un libricino per tutti, economico, con caratteri grandi, di facile lettura.
Al di là della grandezza, ogni forma di vita, come ogni stella, ha la sua bellezza e dignità. Ognuno ha la sua stella che lo guida, ma molti non si curano di cercarla nella propria anima. Per il credente la fede è la sua stella, la luce che indica il cammino.
Che il narcisismo sia oggi la patologia dominante dell'anima umana, appare chiaramente dalle molteplici forme in cui si manifesta.
Rilettura del Creato ispirata dall'Enciclica di Papa Francesco.
Un libricino con 14 poesie di Natale dedicate a Gesù; economico, per tutti, con caratteri grandi, di facile lettura.
In questo piccolo libretto, il card. Angelo Comastri desidera puntare il riflettore sul Santo dell'ordinario, san Josemaría Escrivá De Balaguer che - come ci ricorda san Giovanni Paolo II - raggiunse la santità colmando di spirito cristiano ogni aspetto della quotidianità.
Dalla penna vive ed efficace del card. Comastri, un ricordo del santo vescovo Oscar Romero in occasione della sua memoria liturgica. Mons. Romero, ci ricorda il cardinale, ha difeso gli ultimi e gli indifesi fino al sacrificio ultimo della sua stessa vita. Un esempio di fede eroica e testimonianza efficace in tempi come quelli di oggi di difficoltà per i cristiani ad esprimere il volto autentico dell'amicizia di Cristo.
Biografia di Madre Teresa di Calcutta.
Biografia di Massimiliano Kolbe, testimone del nostro tempo che donò la sua vita per salvarne un'altra vita.

