
Lucia Guerini ha ricevuto un compito da Dio: quello di essere una messaggera per i sacerdoti. Oggi riceve messaggi non solo per i consacrati, ma per tutta l'umanità.
La speranza è che questi messaggi siano di utilità a tutte le persone e che facciano riflettere tutti sul loro contenuto, così che possano capire il grande valore che hanno nel guidarci alla salvezza
Vuoi essere veramente felice nella tua vita? Vuoi il benessere integrale? Quello che non ti fa sognare ad occhi aperti e rimane poi la solita fregatura del business? In questo nuovo libro dei fratelli Guelpa, che può essere definito un itinerario verso la felicità autentica, c’è davvero una proposta molto seria che merita la massima attenzione per chi desidera veramente il proprio bene personale e quello dell’intera umanità.
Il problema di fondo che viene affrontato è quello scottante e sempre attuale del senso della vita. L’analisi delle situazioni personali, dei casi speciali, della cultura contemporanea viene fatta con precisione e accuratezza, andando fino in fondo alle logiche sottese della quotidianità. Le soluzioni proposte fanno vedere come la soluzione del problema esistenziale deve essere ricercata nelle ragioni più profonde dello spirito umano fatto a immagine e somiglianza di Dio.
Con questa raccolta l’autore vuole offrire al lettore il frutto di lieti ed ispirati momenti di scrittura, mirando ad un fine spirituale e dunque umano: il bene, l’intrattenimento e la felicità.
Guidandoci poi lungo i ‘sentieri della poesia’, l’autore propone alcuni rimandi ad eventi soprannaturali e futuri, fondamentalmente riferiti alle profezie de La Salette, Fatima e San Giovanni Bosco, già riconosciute dalla Chiesa e motivo di speranza.
Scritti sulla buona morte erano molto diffusi nel medioevo e costituivano un aiuto nella vita e un orientamento spirituale nella costante presenza della morte per epidemie, carestie e guerre che sterminavano larga parte della popolazione. Il trattato ci permette di conoscere il pensiero dell'epoca, ma a prescindere dalla convinzioni e dal moda di esprimersi legati al momento storico, il testo contiene, anche per i cristiani di oggi, alcune esperienze e indicazioni degne di riflessione.
E' saggio fare tesoro di questa offerta di immensa misericordia gratuita, distante anni luce dall'odierna mentalità mercantile. Gli uomini possono affidarsi completamente a questa promessa, riconoscendo i propri peccati, sconfiggendo l'assurdo e, a questo punto, incomprensibile, ma penetrante orgoglio demoniaco, che li fa annoverare tra i dannati: non sperare nel perdono di Dio costituisce la peggiore offesa che l'uomo possa rivolgere al Signore.
Oggi si apre per tutti voi, il primo episodio del V angelo di Gesù, un nuovo Vangelo che deve assolutamente essere allegato al primo, quello relativo alla Sua discesa tra voi, avvenuta più di 2000 anni fa. Questo è un evento grande, enorme se si considera che, dal 15 agosto 2005 fino alla Pasqua del 2006, Gesù è qui e parla per l'uomo dilaniato da mille dubbi sulla sua condizione e sul senso della sua esistenza terrena che precede l'avvento del giudizio Universale.
Sono glorioso nell'annunciavi tale notizia in considerazione anche del fatto che io, Gabriele Arcangelo, messaggero dello Spirito Santo così come sono stato l'angelo custode di Gesù quando venne sulla terra, anche oggi ho ricevuto il medesimo onore di accompagnarlo nella dimensione umana, essendo questo il suo secondo avvento anche se in forma del tutto spirituale.
Dio Padre vuole offrire all'uomo una nuova occasione di salvezza, una nuova alleanza, tramite la Seconda venuta della parola evangelica del suo amatissimo figlio Gesù.
Arcangelo Gabriele, Messaggero dello Spirito Santo.
“Io vi offro il mio sacro capo per salvarvi dai mali di questo tempo”. Messaggio di Nostro Signore a Teresa Higginson (1844-1905)
L'ascolto di Cristo che ci parla ogni giorno tramite la Scrittura e la messa in pratica di questa Parola - la Lectio Divina - è un'attività vitale per ogni cristiano. Questo libro è una vera guida nell'arte di vivere dell'ascolto e offre una via potente e sicura di progresso nella vita spirituale.
Le rivelazioni di cui si parla in questo libro riguardano principalmente l’adorazione di Gesù nel Sacramento dell’Altare. Nel curare questa edizione sono stati adottati due principi, derivati dalle prescrizioni delle sacre scritture. Il Primo è che “é bene nascondere i segreti dei re e rendere pubbliche le opere di Dio!” (Tobia, 12: 6-7). Il secondo è che “non possiamo smettere di parlare di ciò che abbiamo visto e sentito” (le meravigliose opere di Dio) (Atti, 4: 20). Poiché è proclamato quello che Dio ha fatto, che Egli viene glorificato, e le anime vengono toccate e convertite. “Toccate”, “convertite”: questo è il potere e l’obiettivo delle rivelazioni private.
Libro : la Medaglia miracolosa. Festa della medaglia: 27 novembre.
L'angelo di Fatima si manifesta sotto la figura di un giovane di 14-15 anni, più bianco della neve che il sole faceva diventare trasparente come se fosse di cristallo, e di una grande bellezza come dichiara Lucia. La novità dell'apparizione angelica di Fatima sta nel gesto dello spirito celeste di offrire l'ostia e il calice del sangue eucaristico ai tre pastorali affinché facciano la santa Comunione. Un tale gesto angelico non è contenuto nei Vangeli e da diversi teologi è considerato "assai misterioso" ma Don Marcello Stanzione ne offrirà una esauriente spiegazione.
Andiamo alla scuola di Maria, questo libro ci offre varie strade complementari per andare incontro a Maria che bussa alle porte del nostro cuore e della nostra mente. Così potremo accoglierla nella nostra vita quotidiana con più efficacia. Da vera Madre, ci plasmerà a immagine di Suo Figlio. Pagine dense da meditare e soprattutto da mettere in pratica per poter “... contemplare il volto di Cristo alla scuola di Maria. Non si tratta solo di imparare le cose che [Cristo] ha insegnato, ma di «imparare Lui». Ma quale maestra, in questo, più esperta di Maria?” (Giovanni Paolo II) Il Sale offerto in queste pagine apre per noi la vera avventura, la sola che merita di essere vissuta, quella di ricevere la pienezza del Dono di Cristo Risorto.

