
Questo libro - arricchito da splendide riproduzioni di antiche immagini sacre - raccoglie tutte le Litanie che sono state dedicate alla Madre di Dio.
L'Autore ci guida alla scoperta di una preghiera, l'Angelus - di tradizione francescana - ancora oggi molto cara al cuore dei fedeli.
La "Mistica Città di Dio", che - secondo le parole dell'Autrice, la Vergine stessa avrebbe ispirato -, narra la vita di Maria, arricchita di indicazioni pratiche per il cammino di fede. Una sorta di biografia mariana, densa di istruzioni spirituali, che la Scrittrice ha redatto nel corso di diversi anni, in seguito a visioni mistiche. Queste pagine, entrate di diritto tra i classici della spiritualità, hanno affascinato milioni di lettori nel mondo.
L’Ave Maria è una preghiera familiare, la prima che abbiamo imparato da bambini. E’ la preghiera che spesso ricorre spontaneamente sulle nostre labbra specie nei momenti bui, più difficili, quelli in cui cerchiamo vie d’uscita nei momenti di prova, quando siamo in croce. La preghiera più semplice, eppure più soggetta al logorio dell’abitudine, in cui si impastano in maniera mirabile la fede biblica, la tradizione e la devozione della Chiesa.
L’Autore, in queste pagine, ci aiuta a cogliere la ricchezza dell’Ave Maria con lo sguardo particolare di Francesco d’Assisi, attraverso le tracce da lui lasciate nei suoi scritti o che i biografi hanno fatto risalire alla viva voce del Santo.
«Il filo narrativo del libro è la storia della malattia di mia figlia Letizia che, a tre anni, senza aver mai sentito parlare di Medjugorje, in seguito a un laringospasmo violento, ci implorò di essere portata nella terra della Gospa; una storia che si lega a quella del fratellino, guarito anche lui, in un secondo momento, grazie all'intervento della Bianca Signora della collina delle apparizioni. Mi auguro che il mio libro sia "una goccia di acqua pulita", come diceva Madre Teresa di Calcutta; una goccia che spero venga raccolta da molti, affinché la grande gioia e il singolare dono che la mia famiglia ha ricevuto non sia solo per noi, ma per tutti». Una storia che porta dritti nel mondo dei più piccoli e nel loro cuore. È a loro che il Signore riserva le sue grazie a piene mani. Per cui, ogni volta che guardi gli occhi di un bambino presta attenzione e vi scorgerai il cielo. Il cielo negli occhi.
Versione con altoparlante e anche presa per le cuffie.
La confezione comprende le batterie e le cuffie.
Il Rosario Digitale Lux è tascabile, leggero e resistente agli urti.
Appeso al collo, con gli auricolari ti da la libertà di pregare in tutta riservatezza ovunque tu andrai. Una volta a casa potrai utilizzare la sua doppia funzionalità: inserendo al posto degli auricolari ad esempio le casse del tuo computer, potrai ascoltare il Santo Rosario con tutta la famiglia. Usarlo è semplice: una volta selezionato il giorno della settimana basta premere un tasto e la sua voce inizia a pregare con te ricordandoti tutti i misteri del Santo Rosario!
È il regalo ideale per tutti i tuoi cari: la sua doppia funzionalità vi permetterà di pregare da soli o in compagnia, ovunque voi siate: in autobus, in treno, in metropolitana, al parco, durante una passeggiata, in fabbrica, in ufficio, al mare o semplicemente all'interno della vostra casa mentre state cucinando o mentre state pulendo la vostra auto...
insomma il Lux vi accompagnerà davvero ovunque vorrete.
NUOVA VERSIONE DEL ROSARIO DIGITALE!
L’UNICO CON MUSICHE IN APERTURA E IN CHIUSURA, PREGHIERE RECITATE DA UNA VOCE FEMMINILE, GLORIA AL PADRE CANTATO, MISTERI PRONUNCIATI DA VOCE MASCHILE SEGUITI DA UNA RIFLESSIONE E BENEDIZIONE SACRA
La confezione singola contiene:
n. 1 Rosario Lux, con effige sacra a richiesta del cliente, libretto di istruzioni con relativa garanzia.
Le batterie sono incluse (tipo AA 1,5V. non ricaricabili).
<br/
A brevi tocchi, come rapide pennellate sulla storia di Maria, vengono tracciati alcuni essenziali tratti della vita della Madonna, e viene delineato il suo posto" teologico dentro il mistero di Cristo e della Chiesa. "
Brani tratti dagli scritti e dalle meditazioni di S.E. Mons.Guglielmo Giaquinta sulla figura e il mistero di Maria. La devozione ed un tenero amore verso la Vergine Maria, invocata come madre sollecita verso i suoi figli e considerata modello e guida della vita, sono note essenziali della spiritualita del vescovo Guglielmo Giaquinta.
Riflessioni spirituali sui misteri del Rosario che, alla luce dell'ultima lettera apostolica del Papa, invitano i lettori ad accostarsi a Maria attraverso la preghiera. Don Mario Pieracci in questo quarto volume della collana Ascolta ho da dirti una cosa" aiuta, con fine sensibilita pastorale, il popolo cristiano ad avvicinarsi, con intensita di fede, alla preghiera del Rosario. Pregare il Rosario significa contemplare il volto di Gesu tramite gli occhi della Madonna, per questo per don Mario "rivolgere il pensiero a Maria e immergersi nell'Eternita". "
Studio sulla Vergine Maria, affrontato non solo dal punto di vista intellettuale e scientifico ma con intelletto d'amore e profonda devozione. Il libro presenta meditazioni e riflessioni che illuminano l'esperienza della Vergine, ponendola al centro del mistero dell'Incarnazione e del mistero della Chiesa. Una delle letture piu aderenti alle prospettive dell'Anno del Rosario.
Piccolo trattato di mariologia.

