
Le apparizioni di Turzovka iniziarono il 1° giugno 1958, in pieno regime comunista sovietico, esattamente cento anni dopo che la Vergine era apparsa a Lourdes. A Turzovka scelse come interlocutore una povera guardia forestale, Mattia Laschut, al quale affidò una profezia che riecheggia quella di Fatima: “Se gli uomini non si convertiranno a Dio, piomberà su di loro un grande castigo e gran parte della terra sarà distrutta”.
Fatima è stata la più grande e più importante delle apparizioni mariane, o meglio delle mariofanie, cioè di tutti i segni che la Vergine ha manifestato. Potremmo dire che Fatima fu la "madre di tutte le apparizioni mariane". Nel 1996, Jessica, la bambina che per prima vide lacrimare sangue la statuina della Madonna in località Pantano a Civitavecchia, ebbe un incontro riservato con suor Lucia nel convento di Coimbra. Cosa aveva da dire una bambina così piccola alla veggente di Fatima? Era lì su incarico della Vergine Maria? E cosa unisce Fatima a Civitavecchia?
È dal 26 marzo 1994 che la Madonna appare a Paratico, in provincia di Brescia, ad un giovano uomo, Marco Ferrari, e da allora la grazia è scesa sulla terra… I due pilastri di questo messaggio mariano sono preghiera e carità. Quest’opera contiene la storia delle apparizioni e del veggente (ma lui ama farsi chiamare ‘strumento’), che per ben dieci anni è stato stigmatizzato. Uomo ricco di amore verso gli altri, sposo, padre, ricco di doni soprannaturali, è anche missionario tra i più poveri della terra per portare la carezza di Maria, che chiede, attraverso l’amore e la testimonianza, che si porti la Buona Notizia del Vangelo a tutti.
Note sull'autore
Sandro Mancinelli nasce ad Ariccia (Roma) nel 1954. Nel 2012 inizia il suo percorso di apostolato collaborando con “il Segno del soprannaturale”, “Miracoli”, “Il Giornale del Lazio” e altre pubblicazioni a carattere locale e partecipando a trasmissioni televisive sulle principali reti a diffusione nazionale. Con i suoi libri e le sue testimonianze, l’autore vuol essere “voce di anime toccate dalla presenza di Dio”, portando le loro storie nelle case e nei cuori della gente: piccole fiammelle per ravvivare il fuoco potente della fede.
La Madre di Gesù invita alla preghiera semplice e spontanea, una preghiera che è meditazione. Sussidio di accompagnamento per il credente che intende accostarsi alla Parola di Dio per il tramite della preghiera mariana per eccellenza: il Rosario. Ogni giorno una selezione dei versetti del Vangelo; una intenzione di preghiera da esprimere durante la recita del Rosario e una preghiera tratta dagli scritti di papa Francesco. Nelle ultime pagine del libretto vengono riportati i misteri del Rosario, le litanie lauretane e la preghiera Salve Regina.
L'originalità dell'apporto teologico del Vaticano II, relativo alla persona e all'opera della Beata Vergine Maria, è stata quella di collegarle con gli aspetti più importanti del mistero cristiano. È questa anche la prospettiva fatta propria dal presente volume, dove Maria non è considerata isolatamente, ma all'interno delle verità rivelate e, in modo particolare, nel legame indissolubile con il mistero di Cristo e con il mistero della Chiesa.
Maria ci dà l'essenza del Rosario! Effettivamente, il Rosario ci permette di contemplare la vita di Gesù con gli occhi di Maria, con il cuore di Maria sua Madre! “Il tesoro della Madre appartiene al Figlio”, diceva Santa Teresa del Bambin Gesù. Come Madre, Maria ci trasmette i suoi tesori, ci introduce nella sua contemplazione! Ci dona la parte materna della nostra eredità. Quanto ringrazio la Madonna di spalancarci nuove dimensioni della preghiera e di aprirci orizzonti infiniti! Lei ci aiuta a impadronirci dello spirito del Rosario, infatti, riviveva nel suo cuore tutti gli avvenimenti della vita di Gesù. Le i sblocca, sveltisce i nostri cuori stretti e li fa giocare, cantare, danzare nei misteri del Cristo con la gioiosa libertà che la caratterizzano! Il pensiero che mi incanta di più è che “Diventiamo quello che contempliamo!”. Allora, immaginate come diventiamo quando contempliamo Gesù con gli occhi di Maria? È quello che scoprirete in questo libro.
Dall’aprile 1992 la Bosnia Erzegovina è sotto il fuoco e
il sangue…l’Oasi della Pace sta forse sprofondando?
Milioni di amici di Medjugorje – una vera costellazione
in tutto il mondo - sono appesi ai fax di Suor Emmanuel.
Sin dai primi giorni della guerra ci tiene col fiato
sospeso, descrivendo con realismo e profondità una
Medjugorje circondata da orrori.
Rimasta lì insieme ad altri due fratelli e a una sorella
delle “Beatitudini”, ha condiviso l’angoscia di questo popolo. Nel mezzo della
bufera, i suoi legami di profonda intimità con i giovani che vedono aprirsi il
cielo, ma anche con tutto il villaggio, le hanno permesso di rivelarci l’aspetto
nascosto, segreto, sorprendente di Medjugorje senza i suoi pellegrini! Quasi la
Medjugorje “prima della Madonna”!
Oltre ai fax sulla guerra, troviamo racconti appassionanti, veri e propri flash
inediti della storia santa di Medjugorje. Umorismo ed emozioni si mescolano
in modo toccante. È stato necessario che uno sguardo di preghiera ed un
cuore profondamente unito al villaggio, ci riferissero quello che nessun
giornalista ha potuto dire. Ti benedico Emmanuel per essere stata portavoce
di quelli che non hanno accesso ai mass-media.
Accanto agli orrori, ecco anche degli splendori. In fondo all’inferno, ecco il
cielo sulla terra. Di fronte all’assurdo, la pedagogia materna della Gospa, più
luminosa che mai. Quanto ne abbiamo bisogno per uscire dal nostro coma
ormai avanzato!
Se cerchi la pace del cuore anche quando tutto crolla, leggi questo libro!
(P. Daniel Ange)
Il libro ripropone i messaggi di Medjugorje da gennaio 90 a dicembre 97. Al messaggio della Madonna il libro accosta esperienze vissute da quanti si sono recati a Medjugorje. Ci voleva un libro autentico puro eco di medjugorje dove la madre di dio si lascia toccare ogni giorno dal 1981, un libro che non poteva nascere fuori da questo prodigioso villaggio. Suor emmanuel ci introduce nell'intimita degli abitanti, dei veggenti e dei pellegrini che a migliaia trovano ll la guarigione del cuore e la speranza. Otto anni di ascolto stupito hanno fatto questo libro. Novantadue racconti in cui traspare tutta la maternita di m
Anguera è un piccolo paese della diocesi di Santana de Feira, nello Stato di Bahia, nel nordest del Brasile: una realtà apparentemente povera e insignificante, che però sembra essere stata scelta da Dio per i suoi imperscrutabili disegni. E qui infatti che, sin dal 1987, la Vergine Maria appare a Pedro Regis dettandogli messaggi da diffondere all'umanità, sulla cui veridicità la Chiesa non si è ancora espressa. Scopo di questo libro è far conoscere queste profezie, ancora poco note in Europa, e di collegarle alle profezie di altri mistici e ai messaggi di Medjugorje, senza per questo avere la pretesa di anticipare o condizionare le decisioni che prenderà la Chiesa. Un corpus di oltre 4.000 testi che chiamano a conversione gli uomini e sottolineano l'urgenza della preghiera e della riconciliazione di fronte ai terribili eventi che sono stati rivelati: la crisi della Chiesa, la distruzione del Vaticano, gli attentati, il terrorismo islamico, le pandemie, i cataclismi naturali, l'affermarsi di nuove potenze come Cina, Russia e Iran e il pericolo di una nuova guerra nucleare.
"Satana tenta di imporvi il suo potere. NOn lo permettete. Rimanete saldi nella fede, digiunate e pregate. Io sarò sempre accanto a voi, a ogni vostro passo"