
Bimestrale per la formazione liturgica, n. 6/novembre -dicembre 2009.
Questo fascicolo pone in evidenza attenzioni che hanno come obiettivo primario quello della formazione iniziale e permanente del presbitero. L'anno sacerdotale ha come scopo di contribuire a promuoverel'impegno di rinnovamento di tutti i sacerdoti per una loro più forte ed incisiva testimonianza evangelica. Anche Rivista Liturgica dedica un'accurata riflessione a partire dalla propria ottica soffermandosi sull'essenza del sacerdozio ministeriale in se'.
Una monografia sulla tradizione liturgica della Chiesa di Roma.
Rivista bimestrale per la formazione liturgica, n. 4/luglio -agosto 2010.
Rivista bimestrale per la formazione liturgica, n. 5/ settembre-ottobre 2010.
Rivista bimestrale per la formazione liturgica, n. 6/novembre - dicembre 2010.
Un libro in cui gli autori si confrontano su un argomento di attualità, un libro che conduce verso l'essenziale e sottolinea l'importanza e la forza straordinaria che i cristiani possono trovare nella pratica della loro fede.
Rivista bimestrale monografica per la formazione liturgica, n. 2/marzo - aprile 2011. Nell'orizzonte tracciato dagli Orientamenti pastorali dell'Episcopato italiano per il decennio 2010-2020, si è collocato il Convegno nazionale dei direttori degli Uffici liturgici diocesani (Ascoli Piceno, 22-24 novembre 2010). Promosso dall'Ufficio Liturgico Nazionale, ha messo a tema 'La risorsa educativa della liturgia' con l'intento di far emergere il senso e le modalità con cui essa si offre come forma singolare e insostituibile dell'iniziazione alla fede e come preziosa risorsa di fronte alle sfide dell'educare.
Vengono esaminate le condizioni per impostare un rapporto più stretto e fecondo tra liturgia e normativa.

