
Rivista bimestrale per la formazione liturgica, n. 5/2006, settembre-ottobre.
Rivista bimestrale liturgica n. 6/novembre - dicembre 2006. Le esequie cristiane: una celebrazione per quale memoria"? "
Rivista bimestrale per la formazione liturgica, n. 1/2007. Dottrina sociale e liturgia della vita: occasione perduta?
Rivista bimestrale per la formazione liturgica, n. 2/marzo- aprile 2007. Formare il presidente" dell'assemblea. "Pro vobis et pro multis". "
Rivista bimestrale per la formazione liturgica, n. 3/2007. I sacramenti: come dirli" oggi. "
Rivista bimestrale per la formazione liturgica, n. 4/luglio-agosto 2007. Il lettore e il ministero" della Parola. "
Rivista bimestrale per la formazione liturgica, n. 6/2007, novembre -dicembre 2007.
Commento a tutti i brani di Vangelo che si leggono nelle domeniche e nelle solennità (anno A, B, C). Riflessioni legate al vivere quotidiano di una famiglia che portano una ventata di freschezza.
Contenuto
Ai devoti di sant’Antonio viene ripresentata la Filotea antoniana, già pubblicata con grande successo nel passato. Questo libro di devozioni è stato negli scorsi decenni una preziosa guida nelle espressioni della più sentita pietà popolare. Insieme alle ordinarie preghiere e ai pii esercizi contenuti nelle comuni Massime Eterne, vi si trovano particolari raccolte di determinate devozioni in onore del Santo dei miracoli, da rivolgere in ogni circostanza della vita, nella gioia e nella sofferenza, sempre in quel clima di confidenza, di amore e di fiducia nella protezione del grande Taumaturgo in cui si trova lo spirito quando è illuminato dalla preghiera sincera e devota. In quest’opera vengono riproposte le preghiere antoniane e aggiunte preghiere nuove, inni, canti, spunti di meditazione che lungo i decenni sono entrate nel repertorio dei devoti del «Santo di tutto il mondo».
Destinatari
Devoti di sant’Antonio; tutti i fedeli.
Autore
GIORDANO TOLLARDO francescano minore conventuale, collabora da anni con le Edizioni Messaggero. Ha tradotto in italiano, dal latino medioevale, i Sermoni di sant’Antonio. Ha curato diverse pub-blicazioni, sempre di carattere antoniano.
Rivista bimestrale per la formazione liturgica, n. 2/marzo-aprile 2009.
Terza serie Anno XCVI fasc.4 Luglio-Agosto 2009. Bimestrale per la formazione liturgica.
Rivista bimestrale per la formazione liturgica, n. 5/settembre - ottobre 2009.

