
Un'antologia ragionata e commentata di filosofia della natura, antropologia, gnoseologia, teologia naturale, etica, politica e pedagogia.
Il libro si propone di esporre gli elementi basilari della logica esponendoli in modo semplice e fornendo schemi e grafici per facilitarne la comprensione e la memorizzazione. DISPONIBILE A DICEMBRE MA E`LOGICO!". QUANTE VOLTE USIAMO QUESTA ESPRESSIONE QUANDO VOGLIAMO SOTTOLINEARE IL FATTO CHE ABBIAMO CAPITO AL VOLO UN CONCETTO. MA E`POI SEMPRE TUTTO COSI`LOGICO COME SEMBRA? E' SICURO CHE LE DEDUZIONI I MPLICITE IN CERTI MESSAGGI DERIVINO CORRETTAMENTE DALLE PREMESSE CHE VENGONO DICHIARATE? ANCHE IL PENSIERO HA LE SUE REGOLE! LA LOGICA SI OCCUP A APPUNTO DELLE REGOLE DEL PENSIERO. DELLA LOGICA DUNQUE ABBIAMO BISOGNO SEMPRE. IL LIBRO SI PROPONE DI ESPORRE GLI ELEMENTI BASILARI DELLA LOGICA ESPONENDOLI IN MODO SEMPLICE E FORNENDO SCHEMI E GRAFICI PER FACILITARNE LA COMPRENSIONE E LA"
L'attacco alla sessualità, nei suoi generi maschile e femminile, rappresenta oggi il più sconcertante tentativo di manipolazione dell'essere umano mai realizzato nella storia. Promossa grazie all'imponente contributo economico e politico delle più potenti lobby dell'Occidente, questa vera e propria "mutazione antropologica" viene oggi imposta attraverso i media, la cultura, lo spettacolo e le legislazioni. Gli autori ricostruiscono le tappe di questo processo senza precedenti toccando temi scomodi e drammaticamente attuali: dall'omosessualismo alla distruzione delle "identità sessuali"; dai "nuovi modelli familiari" allo sdoganamento della pedofilia; dagli uteri "in affitto" al transumanesimo; dalle nuove legislazioni imposte alla repressione del dissenso. Un viaggio inquietante nei meandri dell'ideologia di genere: l'ultima frontiera della manipolazione di massa nel mondo contemporaneo.

