
In queste pagine troverai tutti i Vangeli domenicali dell'anno liturgico C, disegni da colorare, giochi e piccoli quiz. Un libro per prepararsi a vivere la Messa Domenicale, e scoprire volta per volta il messaggio della Parola di Dio attraverso il gioco e la preghiera. Per la famiglia e il catechismo. Età di lettura: da 5 anni.
Originale libretto di pensieri e preghiere adatte ai più piccoli. Il libro è di piccolo formato, interamente in cartone, illustrato con disegni evocativi e con un "sonaglino" che lo rende ancor più attraente per i bambini. Per avvicinare i piccoli alla figura dell'"amico Gesù" e al linguaggio della preghiera. Da usare in famiglia.
Originale libretto di pensieri e preghiere adatte ai più piccoli, dedicate agli Angeli. Il libro è di piccolo formato, interamente in cartone, illustrato con disegni evocativi e con un "sonaglino" che lo rende ancor più attraente per i bambini. Per avvicinare i piccoli al linguaggio della preghiera. Da usare in famiglia.
Un volume dedicato ai più piccoli con una selezione di racconti tratti da i "Fioretti" di san Francesco. In queste pagine i bambini scopriranno attraverso le splendide illustrazioni di Sr. Chiara Amata - tante storie di amicizia e le avventure del Santo di Assisi con gli amici animali. Età di lettura: da 6 anni.
Frasi bibliche e parole nuove per esprimere l'emozione e la gratitudine per le meraviglie del creato e ricordare il nostro compito di custodi. Età di lettura: da 7 anni.
La creazione del mondo e dell'uomo nei racconti biblici riscritti per i bambini. Età di lettura: da 6 anni.
Una maestra di spiritualità spiega ai bambini che cos'è il silenzio e lo fa raccontando la favola di un angelo mandato da Dio sulla terra a portare e custodire il silenzio. Silenzio non è solo tacere con le labbra, non parlare forte e non fare rumore. Il silenzio è molto di più: è un linguaggio che esprime realtà tanto grandi, belle e profonde, da non avere parole per dirle. È un linguaggio divino, senza parole, ma traboccante di amore e di bellezza. È come avere in cuore un immenso mare tranquillo, sul quale passa, come una carezza, il respiro di Dio.
È un testo semplice per un primo approccio alla conoscenza della vita e degli insegnamenti di Gesù e racconta in modo semplice la storia comunemente nota come "la parabola del Seminatore", che fa capire ai bambini che chi ascolta la parola di Gesù e la mette in pratica, diventa capace di gesti di amicizia, di bontà e di solidarietà con gli altri. L'album è ricco di disegni che i bambini possono colorare. Ciascuna pagina, infatti, è composta da poche righe di testo in basso, scritto in maiuscolo (con le domande chiave ) e da disegni di due tipi: quello grande, al tratto, che il bambino deve colorare, e quello più piccolo, nel riquadro in alto, che funge da guida per agevolare il bambino nella scelta dei colori. Età di lettura: da 3 anni.
È un testo semplice per un primo approccio alla conoscenza della vita e degli insegnamenti di Gesù e racconta in modo semplice la storia comunemente nota come "la parabola del Padre Buono", che fa capire ai bambini che Dio va incontro a tutti ed è buono con tutti. L'album è ricco di disegni che i bambini possono colorare. Ciascuna pagina, infatti, è composta da poche righe di testo in basso, scritto in maiuscolo (con le domande chiave ) e da disegni di due tipi: quello grande, al tratto, che il bambino deve colorare, e quello più piccolo, nel riquadro in alto, che funge da guida per agevolare il bambino nella scelta dei colori. Età di lettura: da 3 anni.
La preghiera “delle cinque dita”di papa Francesco è nata in Argentina, dove è divenuta subito molto popolare perché è semplice, universale, completa, perchè comprende tutto il mondo nelle dita di una mano ed è “a portata di mano”.
Pregare, secondo le intenzioni che ci suggerisce papa Francesco, ti aiuterà così ad uscire dal tuo piccolo ambiente quotidiano, a ricordare la vastità e i bisogni del mondo, a comprendere meglio l'importanza degli altri (anche di chi non conosci) nella tua vita, ad aiutare gli altri attraverso la preghiera.
Rivolgiti a Dio e a Gesù con tutto il tuo cuore e ricorda che Gesù ha detto ai suoi discepoli: «In verità, in verità io vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà » (Gv 16,13)
Ciascuno di noi è stato creato a immagine di Dio, con tutte le nostre differenze. Se noi vogliamo vivere in un mondo dove regni l'unità e l'armonia, i nostri bambini devono poter vedere come vivere, imparare e lavorare con altre persone che sono diverse. Questo libro aiuta i bambini a definire e riconoscere i pregiudizi e spiega in che modo il pregiudizio può avvelenare la mente di una persona e impedirle di conoscere chiunque. La sfida è quella di indicare ai piccoli il sentiero della comprensione che porta alla pace: quello che accetta di cambiare il proprio punto di vista? Il testo può aiutare anche genitori ed educatori a formare i piccoli all'accoglienza del diverso. Età di lettura: da 4 anni.
Tutti desideriamo avere un grande amico: qualcuno che ti conosce e ama per come sei. Qualcuno che ti abbracci quando tu sei triste e che festeggi con te i momenti di felicità. Gli amici migliori sono quelli con i quali è possibile trascorrere il proprio tempo, rimanere sempre in contatto e aiutarsi a vicenda. Questo libro, attraverso parole semplici e immagini accattivanti, introduce i bambini alla conoscenza del loro vero e migliore amico, Dio. Aiuta i piccoli credenti a riconoscere Dio, ogni giorno, in ogni momento e ovunque, come l'Amico. Anche gli educatori e i genitori possono usarlo per parlare ai piccoli con parole semplici di Dio come colui che ci è sempre vicino e intimo come un vero amico. Età di lettura: da 6 anni.

