
Prosegue la collana "La bella compagnia dei santi": una raccolta illustrata di vite dei santi per ragazzi. Il nuovo volume contiene la vicenda della prima santa del Sudan, Giuseppina Bakhita; la vita dell'instancabile confessore Giovanni Maria Vianney, conosciuto da tutti come il Curato d'Ars; la storia del prete polacco morto per salvare la vita di un giovane padre nel campo di concentramento di Auschwitz, Massimiliano Kolbe; la vita di Filippo Neri, che lascia gli affari per costruire a Roma un luogo in cui i ragazzi di strada potessero sperimentare di essere accolti e voluti bene, l'oratorio; infine l'avventura del romagnolo Amato Ronconi, che, rimasto orfano da piccolo, apre la propria casa per accogliere poveri e pellegrini. Nelle loro storie scopriamo alcuni amici da seguire per camminare, giorno dopo giorno, in "bella compagnia" verso la santità. Età di lettura: da 6 anni.
Una raccolta di vite dei Santi raccontate ai ragazzi per scoprire, insieme a loro, la gioia e la bellezza che si vivono in compagnia di Gesù. Da San Nicola a San Domenico ecco le storie di alcuni amici da seguire per camminare, giorno dopo giorno, in "bella compagnia" verso la santità. Età di lettura: da 6 anni.
Teresa era una suora. Aveva un desiderio: diventare missionaria e aiutare i poveri dell'India. Gesù accolse il suo sogno e lo trasformò in un progetto molto più grande. Età di lettura: da 6 anni.
Chiara era una ragazza buona e luminosa che si dimostrò generosa fin da piccola. Trovò in Gesù il suo ideale di vita e lo seguì sempre, anche quando la strada si fece dura a causa della malattia. Età di lettura: da 4 anni.
Martino era un soldato dell'esercito imperiale. Da piccolo aveva sentito parlare di Dio ma non era stato battezzato. Un giorno ebbe l'occasione di mostrare il suo amore per Gesù e la sua vita cambiò. Età di lettura: da 6 anni.
Chiara aveva dodici anni quando sentì san Francesco predicare e ne rimase molto colpita. Decise di conoscerlo più da vicino e da quel giorno la sua vita cambiò. Età di lettura: da 6 anni.
«Chi è il mio prossimo?». Dalla domanda che un dottore della legge rivolge a Gesù, prende avvio questo testo che propone la spiegazione della parabola del Buon Samaritano e le parole di papa Francesco sulla custodia del fratello. Bambini e ragazzi saranno condotti dalla simpatica guida di don Pino alla scoperta del significato di prossimità. Attraverso le riflessioni, le attività, gli approfondimenti e i brani tratti dai discorsi del Pontefice, i lettori saranno aiutati a prendere piena consapevolezza della vocazione alla fratellanza a cui i figli di Dio sono chiamati. Età di lettura: da 7 anni.
I suoi occhi marroni a volte diventavano azzurri come il cielo. Andare da lui era come fare un meraviglioso giro di giostra.
Un album allegro e colorato per non dimenticare i momenti più belli e importanti legati all'arrivo di una nuova vita. Un album per conservare foto, notizie e pensieri di genitori, fratelli e famigliari e da trasmettere come un prezioso ricordo ai bambini.
Un album allegro e colorato per non dimenticare i momenti più belli e importanti legati all'arrivo di una nuova vita. Un album per conservare foto, notizie e pensieri di genitori, fratelli e famigliari e da trasmettere come un prezioso ricordo ai bambini.
Il testo si presenta suddiviso nei tempi liturgici, da Avvento a Cristo Re, e fa una selezione dei brani evangelici proposti nei tre cicli liturgici. I disegni, molto gradevoli, sono realizzati in modo che i bambini possano intuire il cuore del messaggio cristiano. Il loro utilizzo va dalla primissima conoscenza del Vangelo, per accostarlo in modo divertente, alla preparazione e partecipazione alla Messa.
I momenti salienti della vita di Gesù - nascita e infanzia, vita pubblica, miracoli, parabole, insegnamenti, passione e risurrezione - illustrati attraverso disegni semplici e comprensibili, realizzati in modo da facilitare l’azione del colorare da parte dei bambini.