
Un testo per parlare di Dio ai bambini, da colorare.
Nel libro l'Autrice delinea quattro maestose figure: il ragazzo Achim, il proprietario di un'asinella e del suo puledro, il leggendario Barabba e il cameriere Filippo. Sono piccole storie all'interno di grandi episodi raccontati nel Vangelo.
Il racconto dei Vangeli della Passione e della Pasqua di resurrezione di Gesù, con parole semplici ed evocative - sempre rispettoso del testo originale - e grandi illustrazioni ricche e coloratissime.
Il libro narra ai bambini la storia del Santo, il suo amore per Dio, la devozione per la Vergine Maria, l'impegno per l'ordine dei Carmelitani, il forte legame con la Sicilia e la sua gente.
Dieci racconti per bambini impregnati di vivacità e umorismo sulla vita degli animali a bordo dell'arca, che mostrano come anche con un pizzico di collaborazione si può andare molto lontano.
Questa straordinaria raccolta di preghiere della tradizione cristiana rispecchia i grandi temi della creazione e della provvidenza divina, il richiamo alla santità, all'amore per il prossimo e alla fede nella verità.
Vi troverete le più belle preghiere della Bibbia e quelle nuove prese dalla tradizione di vari popoli, molte delle quali sono state scritte recentemente.
Questo libro è una finestra sulla fede cristiana. E' corredato da pensieri per diversi stati d'animo e diverse occasioni della vita e permette a chi lo legge di acquisire un lessico per le emozioni e i sentimenti più intimi.
Chi riceverà questo libro lo terrà caro come un compagno e un amico.
Supporti didattici per l'insegnamento spirituale e culturale della Bibbia
Una serie per le classi di catechismo e l'ora di religione
Giuseppe e i suoi fratelli; A tavola con Gesù; L'esodo; Nel deserto
Ideazione di Silvana Colombu, Claire Musatti e Nicla Stucchi
a cura del Servizio Istruzione e Educazione della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia
Rivolta ai bambini e ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni, quest'opera didattica illustrata a colori nasce dalla pluriennale esperienza del Servizio Istruzione ed Educazione (SIE) della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (FCEI) nell'insegnamento della Bibbia ai giovani.
Articolata in sei cicli - ciascuno costituito da una guida per l'insegnante e da tre quaderni per i bambini -, l'opera vuole fornire supporti didattici per l'insegnamento della Bibbia, tanto in senso spirituale quanto culturale, nelle classi di catechismo e nell'ora di religione.
Giocando con la Bibbia (indirizzato alla fascia d'età compresa tra i 5 e i 7 anni), La Bibbia racconta (dagli 8 ai 10 anni), La Bibbia ci parla (dagli 11 ai 13 anni) e la relativa Guida per l'insegnante esaminano complessivamente 96 testi biblici, di cui 52 dell'Antico e 44 del Nuovo Testamento.
Ogni brano biblico costituisce una "sezione", raggruppata con altre in "sequenze" composte da un minimo di due a un massimo di sei testi. Ogni sequenza costituisce un blocco unitario che si sviluppa secondo un ordine cronologico o tematico.
Il terzo volume comprende le sezioni: Giuseppe e i suoi fratelli; A tavola con Gesù; L'esodo; Nel deserto.
Raccolta di filastrocche per imparare a pregare. I bambini pongono spesso domande impegnative su Gesu. Queste filastrocche sono nate per accompagnarli nella loro ricerca, cercando di rispettare la serieta del loro cammino e la delicatezza del loro animo.
Nel volume il segretario personale del Santo Padre Benedetto XVI risponde alle domande dei bambini sul Papa.
Un prezioso libretto che guida i ragazzi a vivere pienamente la Prima Comunione.
Questo libro racconta una storia del tutto speciale. Non comincia come le favole "C'era una volta...", perché non è una favola, ma la storia vera di una persona realmente esistita. La storia di Gesù in questo libro ci viene raccontata da un autore molto particolare: padre Aleksandr Men', un sacerdote russo vissuto nel XX secolo. Era un uomo buono, colto e coraggioso. (dalla prefazione di Giovanni Guaita).
Le domande rivolte al cardinale Angelo Scola da bambini di 6-10 anni diventano un libro illustrato. Il racconto coinvolge il piccolo lettore nell'avventura dei due protagonisti - Paco e Sara - e aiuta ad apprendere familiarmente e concretamente alcuni contenuti della fede cristiana.

