
I cinque schemi di tredicina, presenti nel testo, offrono a tutti la possibilità di chiedere a sant'Antonio di intercedere per un bisogno materiale o spirituale, sia comunitariamente che personalmente, per tredici martedì consecutivi. La tradizione, infatti, vede il martedì come il giorno caro al Santo, in ricordo del trionfo di popolo accorso al suo funerale il martedì successivo alla sua morte, 13 giugno 1231. Arricchiscono la pubblicazione le preghiere a sant'Antonio e gli aneddoti legati alla sua devozione.
Il sussidio vuole essere uno strumento offerto ai ragazzi, ai catechisti e ai genitori per vivere il tempo liturgico di Avvento e prepararsi con gioia al Natale di Gesù. Attraverso un percorso diverso per ogni settimana i ragazzi affrontano difetti, atteggiamenti sbagliati e tentazioni ingannevoli e con un impegno personale misurano gli effetti del miglioramento ottenuto.
Questo testo viene proposto ai ragazzi delle elementari e delle medie per aiutarli a entrare nella vita di Maria, in occasione dei 100 anni dalla prima apparizione della Vergine Maria ai tre pastorelli a Fatima, in Portogallo. Più di due mila anni fa, l'umile risposta all'annuncio dell'Angelo Gabriele di una giovane ragazza di Nazareth, portò il Figlio di Dio sulla terra. Oggi, come allora, il Signore attende da ciascuno di noi quello stesso Sì nelle scelte di ogni giorno. Dio non cessa di bussare alla porta del nostro cuore: spetta a noi aprirgli e lasciarlo entrare. Tutto comincia con il nostro Sì.
Un sussidio che propone un itinerario di avvicinamento alla Prima Comunione. Il sussidio si occupa della preparazione alla Prima Comunione. La spiegazione della Messa, presentata attraverso i gesti e le parole che il sacerdote e i fedeli compiono, permette i fanciulli di scoprire questo dono straordinario che Gesù fa alla Chiesa e li aiuta ad entrare in una più profonda conoscenza di Gesù pane di vita". I fanciulli potranno così capre perché l'Eucaristia è il centro della vita di ogni cristiano e permetterà loro di partecipare attivamente e con gioia sempre crescente all'incontro con il Signore. "
È una raccolta delle parole più ricorrenti nella religiosità cristiana, presentate in ordine alfabetico, spiegate con semplicità, illustrate in modo divertente. Un modo semplice per comprenderne il significato e per farne buon uso.
Il Libretto è un percorso di approfondimento vocazionale a partire dalla vita e dalla Liturgia, per fare esperienza dei significati del SEGNO DELLA CROCE.
Contiene l’inserto del GIOCO-POSTER.
Nel GIOCO-POSTER allegato (formato A3): la vita dei ragazzi alla presenza di Dio... a tutte le “ore” della giornata!
Destinatari
Ragazzi
Gruppi parrocchiali di Catechesi
Ministranti
Autori
D. Andrea Turchini e Suore Apostoline.
Un racconto della creazione in rima per festeggiare il dono della vita e
narrare ai più piccini che la vita di ognuno è un prodigio dell’amore di Dio!
All’interno spazio per aggiungere
la dedica
la foto
Uno strumento per celebrare il rito della Cresima. Il volume contiene: Introduzione al sacramento; Rito della Confermazione durante la Messa (Riti di introduzione, Liturgia della Parola, Liturgia del Sacramento, Liturgia Eucaristica, Riti di comunione, Riti di conclusione); Rito della Confermazione senza la Messa (Rito di introduzione, Celebrazione della Parola, Liturgia del Sacramento, Riti di conclusione); Lezionario (dall'Antico e dal Nuovo Testamento); Canti. Nuova edizione aggiornata alla versione del Messale Romano 2020.
Una piccola e utile guida per conoscere meglio la nostra Chiesa!
Un piccolo libretto sull'Arcangelo Michele, con disegni da colorare e attività.

