
Una madre dalla fede profonda spiega al giovane figlio il Credo, la professione della fede cristiana.
Nel cristianesimo gli animali, i fiori e le piante che ricorrono con maggior frequenza nelle rappresentazioni di temi a soggetto sacro, gli elementi fondamentali per il sostentamento dell'uomo, come il pane e l'acqua, e gli oggetti che si trovano nelle Chiese hanno un significato ben preciso. Questo piccolo dizionario si propone di prendere in considerazione i principali simboli della religione cristiana e di darne una breve spiegazione. Età di lettura: da 7 anni.
L'amicizia è un caleidoscopio di affetto, simpatia, onestà, altruismo, comprensione reciproca, compassione, fiducia. È poter esprimere i propri sentimenti, accettare le differenze e anche commettere errori senza timore d'essere giudicati dall'amico. Questo libretto racconta una storia dei colori che può essere la storia dell'amicizia, e anche la nostra storia.
Un piccolo libro per conoscere, attraverso la narrazione del simbolo degli apostoli, i principali contenuti della fede cristiana. Età di lettura: da 6 anni.
Un'introduzione alla dimensione più autentica della preghiera, alla scoperta delle prime parole e dei primi gesti. Nel pieno rispetto dei contenuti e della tradizione, le preghiere più famose vengono presentate su doppie pagine a colori riccamente illustrate, insieme a un semplice commento. Tante preghiere per la giornata, per la storia del bambino e della sua famiglia, per le feste principali dell'anno liturgico. Alcune pagine propongono attività, giochi e iniziative per "prolungare" la preghiera e vivacizzarla con il corpo, con il canto, con gli amici del gruppo, nei momenti di festa. Età di lettura: da 6 anni.
Un piccolo libro per conoscere la preghiera che Gesù ha insegnato ai suoi discepoli. Età di lettura: da 6 anni.
Le preghiere più belle per la festa più attesa dai bambini. Età di lettura: da 8 anni.
Il dono degli angeli custodi spiegato ai bambini.
Episodi del Vangelo che ci confermano che per Gesù lo stare a tavola era un momento fondamentale di incontro con le persone e non, come spesso è per noi, un consumare un pasto in fretta e furia o un momento di pura e semplice distrazione. Nel Vangelo vi sono alcuni episodi che narrano di incontri con Gesù a tavola, che hanno cambiato la vita delle persone. Età di lettura: da 6 anni.
Età di lettura: da 6 anni.
La vita di Maria, mamma di Gesù, raccontata ai bambini.
Mentre Giuseppe è lontano da casa
per il suo lavoro di falegname, però,
succede un fatto straordinario:
un angelo annuncia a Maria che,
se accetterà la volontà di Dio,
diventerà la madre di suo Figlio, il Messia.
Dopo le parole dell'angelo è meravigliata,
piena di gioia e un po' in ansia,
come tutte le mamme
quando sanno che avranno un bambino.
Si fida però di Dio e dice il suo sì al piano
che ha pensato per lei.
Le pagine del libretto cercano, attraverso una serie di informazioni e riflessioni, di far capire quale sia la potenza dello Spirito Santo che ancora oggi continua ad agire nella Chiesa e nei sacramenti e quindi anche in noi.

