
Medio Oriente ai tempi della Bibbia: i popoli, gli usi, i costumi, la storia e la vita di tutti i giorni, le case, i templi, l'abbigliamento e il cibo dei ragazzi degli antichi popoli che abitarono le terre bibliche. Un volume illustrato che racconta ai ragazzi di oggi come si volgeva la vita in Palestina, fino ai tempi di Gesù. Attraverso accurate didascalie e tavole a colori, cartine, mappe e ricostruzioni il giovane lettore potrà visualizzare rapidamente tutte le situazioni, tra geografia e storia, tra archeologia e storia sacra. In più, ripiegato sulla terza di copertina, viene allegato un vero e proprio "gioco da tavolo" che conduce I ragazzi all'avventurosa ricerca delle scritture da portare in salvo nel museo. Ragazzi dai 7 ai 10 anni. Utilissimo per un uso parascolastico, grazie al taglio interdisciplinare e come regalo
Tratto da un'antica leggenda sul santo Graal, il racconto ha per protagonista un giovanissimo principe che deve passare la notte nella foresta per mostrare il suo valore. Sarà così degno di diventare re alla morte del padre. Durante la notte gli appare il santo Graal tra le fiamme di un falò. Dimenticando gli insegnamenti, il giovane allunga la mano per afferrarla, sentendosi già il più potente e glorioso dei re. La coppa scompare e sulla mano del principe si apre una piaga che solo il Graal e l'animo nobile di un Giullare potrà risanare. Donata Dal Molin Casagrande ha illustrato per le Edizioni San Paolo: Ron Ron gatto invisibile, Camilla e i colori ritrovati, Il pesciolino grigio, La sfera delle meraviglie, Amici a primavera, La mongolfiera di Paolino. Laura Fistarol, psicologa, è autrice del testo La mongolfiera di Paolino
Per ogni giorno dell'anno presenta una scena biblica e un'attività: colorare, o unire i puntini, trovare le differenze, percorrere un labirinto... Inoltre, invita i bambini a leggere sulla Bibbia l'episodio rappresentato dal disegno. Questo sussidio, grazie alla rilegatura a spirale e all'apposito supporto di cartoncino, diventa un calendario da tavolo, offrendo ai piccoli l'occasione di dedicare ogni giorno un po' di tempo alla conoscenza della Bibbia.
Per ogni giorno dell'anno presenta una scena biblica e un'attività: colorare, o unire i puntini, trovare le differenze, percorrere un labirinto... Inoltre, invita i bambini a leggere sulla Bibbia l'episodio rappresentato dal disegno. Questo sussidio, grazie alla rilegatura a spirale e all'apposito supporto di cartoncino, diventa un calendario da tavolo, offrendo ai piccoli l'occasione di dedicare ogni giorno un po' di tempo alla conoscenza della Bibbia.
Un libro "pop up", interamente in cartoncino. Racconta con poche parole sei storie della Bibbia: Il bel vestito di Giuseppe; Gli Ebrei attraversano il Mar Rosso; Giona non vuole obbedire a Dio; La parabole delle due case; Il Buon Pastore; Gesù e Zaccheo. Il libro si anima via via che si volta pagina, con scenari tridimensionali che catturano l'attenzione dei bambini e rendono il racconto ancor più avvincente.
Una simpatica valigetta di cartone, contenente: quattro libretti illustrati di storie bibliche (La storia di Noè - Segui Mosè - Seguiamo la stella - Segui Gesù); per ogni libretto, un poster da completare con gli adesivi acclusi; quattro pennarelli che serviranno per colorare i poster.
Nessuno pensava di poter attraversare il deserto e mettersi in salvo al di là del mare, ma Mosè voleva che il suo popolo fosse libero, così cominciò a raccontare una storia... Età di lettura: da 9 anni.
Francesco d'Assisi: il santo per eccellenza, il santo di tutti i tempi. Lo conosciamo e ritroviamo rappresentato in immaginette oleografiche, protagonista del grande schermo, di storie a fumetti e di racconti per bambini più o meno buonisti. Ma chi era veramente Francesco? Giovanni Nucci ci restituisce un'immagine asciutta dell'uomo Francesco senza indugiare in stereotipi. Ne esce un ritratto secco, laico, senza sfumature. E ci racconta dell'idea di bellezza di Francesco, della sua meraviglia bambina di fronte alla grandezza della creazione. Età di lettura: da 10 anni.
Finalmente anche i bambini più piccoli avranno la propria Bibbia.
Un delizioso libretto con la maniglia e chiusura a scatto, per portarsi in giro il libro più bello del mondo. Testo raccontato con le più belle storie dell’Antico e del Nuovo Testamento. Cartonato, tutto a colori, con vivaci illustrazioni chiare e pensate per i bambini dai 3 anni in su.
in questa sezione
Questo libro racconta la storia di Gesù esclusivamente con le vere parole dei vangeli, scelte espressamente per i più piccoli.
Le splendide tavole a colori riescono ad esprimente fin a che punto questa storia meravigliosa sia viva ancora oggi, piena di sorprese ed emozioni.
Un libro da leggere ai bambini come se si stesse rivelando loro un grande segreto.
Le storie più belle della Bibbia raccontate ai bambini dai 3 anni in su. La Creazione, il diluvio, la nascita e il sacrificio di Isacco, la storia di Giuseppe, Mosè nel deserto, Daniele nella fossa dei leoni, Giona nella balena, la nascita di Gesù, i Re Magi, la fuga in Egitto, Gesù e le parabole.
Tutta a colori, copertina imbottita, pagine arrotondate, maniglia e chiusura.
Il punto di forza è il tema della preghiera. 100 preghiere numerate e divise per grandi temi che seguono gli argomenti classici della vita dei bambini e dei ragazzi, dal risveglio alla sera, passando per le stagioni e le occasioni speciali della vita: Il mio mondo quotidiano; Una nuova bella giornata; Dio mi ama; Per coloro che amo; Il mondo intorno a me; Ringraziamo per il cibo; Fede, Speranza, Amore; Credo in Dio; Preghiamo; Il perdono; Crescere in saggezza; Obbedire ai Comandamenti; Amiamoci l’un l’altro; Seguendo Gesù; Tutte le creature di Dio; Il nostro pianeta; La nostra casa; Pace in terra; Preghiere della sera; Benedizioni.

